Nel video mi è sembrato di riconoscere sia Alejandro che Asdrubale: bisogna ammettere che sono proprio carucci !!!
Eccolo È l’esercizio del PEP. Positive espiratory pressure leggi anche questo. http://www.asmn.re.it/allegati/performancerespiratoria.pdf
Quest'uomo ha le PALLE. https://www.ilfriuli.it/articolo/sa...il-consiglio-europeo-per-la-ricerca/12/217837
Si, forse l'unico in mezzo a questa manica di sciagurati....... infatti non fa parte della casta italiana: s'è specializzato e lavora negli Stati Uniti da anni. E' uno dei tanti cervelli fuggiti da questo paese.
Se questa è la famosa "solidarietà" non ha veramente più senso parlare di comunità europea: se nemmeno difronte ad una Pandemia i krukki smettono di pensare "ai conti" direi che forse sarebbe meglio chiuderla qui. https://www.huffingtonpost.it/entry...86c5b6e1a2e0fb3764?dns&utm_hp_ref=it-homepage
e fa bene perche' l'europa e scoordinata al massimo?? soutando sulla pizza o facendo il raduno dei puffi pensavano di salvarsi?? tra pochi gg ci sorpassano come contagi dichiarati,e con molti meno tamponi fatti.....
ma piu degli AD di volkswagen mercedes e bmw che di certo nn sono dei beneffatori ma gli fanno presente che mettono in difficoltà la spina dorsale dell'industria tedesca con sta storia come glielo devono dire?? con un pezzo di fumo olandese?
Ti dirò, quando leggo sui giornali che Provenzano vuole estendere il reddito di cittadinanza e dare i soldi dell'INPS anche ai lavoratori in nero, quando leggo che il primo provvedimento economico in piena situazione di emergenza sanitaria è stato per salvare una compagnia aerea fallimentare, quando leggo che il governo non ha la minima idea di quando e come iniziare la fase 2........ se fossi tedesco, forse sarei d'accordo sul non dare soldi all'Italia. Direi all'Italia che se serve possono mandarci i malati gravi (come effettivamente stanno facendo), ma non alimenterei la fame di soldi di un governo che pensa solo a come mangiarne ancora. Però almeno non cercherei di sfruttarli al contrario: li inviterei ad uscire dall'UE e basta.
Mi corre obbligo evidenziare alcuni elementi che mi portano a dovervi, in simpatia, tirare un po' le orecchie. 1) La prima regola in mare è quella di valutare le priorità: la sicurezza dell'equipaggio è sicuramente primaria rispetto a tutto il resto. Non a caso esistono volutamente due distinte richieste di soccorso (pan/pan e mayday) che esemplificano quanto sia opportuno fare capire ai naviganti/marinai che un eventuale problema tecnico non può essere paragonato ad uno ove viene messo a repentaglio la vita dell'equipaggio. Un sacco di una tormentina non può e non deve ricoprire un ruolo di così elevata importanza rispetto alla messa in sicurezza dei membri dell'equipaggio. 2) E' buona norma (anzi dovrebbe correre l'obbligo) TENERE SEMPRE il VHF sul canale 16 o, eventualmente, sul canale 68. Per i profani del mare il primo è il canale generale di soccorso e il secondo il canale meteo. Non esiste MAI in mare un evento imprevisto: esiste eventualmente un evento imprevedibile. Se non si è perfetti conoscitori dei luoghi di navigazione (il mare segnala SEMPRE prima cosa vuole dirti pochi minuti dopo siamo noi che non sappiamo leggere le sue parole) è non solo necessario ma è fatto obbligo al marinaio affidarsi alla tecnologia. Su 100 casi di eventi infausti in mare, 99 sono sempre legati all'imperizia dei diportisti e naviganti. In parole semplici, anche se sono certo tu sappia molto bene cosa volevo intendere, MAI sottovalutare il mare e sopravvalutare le proprie capacità marinaresche. Come da mia firma e come ho sempre cercato di comunicare ai miei allievi e a tutti coloro con i quali ho condiviso la passione della vela......preparati al mare prima di entrarvi e subito dopo...rispettalo: tu sei solo una goccia di fronte a lui."
Un giorno ti racconterò quando siamo finiti su una secca (rocciosa) con la barca di un altro amico e poi, qualche giorno dopo, lo accompagnai in Capitaneria a Lussino per fare denuncia di evento straordinario solo perchè voleva essere sicuro di ottenere un lauto risarcimento dall'assicurazione..... quel comandante (croato) ci diede (soprattutto all'armatore, nonché responsabile dell'incaglio) una lezione di civiltà ed integrità che mi fece riconsiderare del tutto quel popolo. Inutile dire che quando poi, oltre una settimana più tardi, ci riprovò in una Capitaneria italiana, fece tutto senza che nessuno si scomponesse minimamente.
Hanno la faccia come il derretano: pensano SOLO ai loro interessi, inutile che facciano finta di essere "brave persone" perchè NON lo sono e la Storia è li a ricordarcelo...
Se esiste un piano va rispettato anche se nel piano non c'è scritto nulla di attinente alla realtà: marionette. Hanno l'apertura mentale pari ad un pezzo di marmo...
Arrivato: adesso vado a studiare! Ci rivediamo, probabilmente, a fine pandemia visto il mio allenamento all'apprendimento
Occhio che se ti fai bocciare dovremo riconsiderare tutto ciò che ci hai raccontato finora sulla tua passione per il mare e la navigazione..... ti imporremo, obtorto collo, di modificare la tua firma, come Fantozzi quando fu convocato dal megapresidente