Ciao a tutti, domani ho il tagliandello, sono a 52534km, auto di giugno 2017 comprata usata a gennaio 2020 con 47000km. Sono normali 1140 euri chiesti dalla conce come da messaggio qui sotto? Va beh che ci son dentro le pastiglie freni anteriori Msport, però accidempolina... Sono ben intenzionato a fare i tagliandi in BMW, ma insomma dato che la garanzia è finita... quasi quasi vado da gente tipo MIDAS, qualcuno ha esperienza? Lavorano bene? Loro mi quotano il tagliando 500€ compreso tutto TRANNE pastiglie anteriori. Chiedo scusa anticipatamente se per caso sto cannando qualcosa nel post, sono un esordiente assoluto (cit Fantozzi).
Che io sappia le pastiglie msport costano intorno ai 500 euro. Quindi non c'è nulla di anomalo. Tenuto conto che altrove spenderesti quasi lo stesso, meglio far fare tutto in bmw con garanzia ufficiale e hai la certezza che monteranno materiale bmw e non "compatibile".
guarda a quanto riesci a trovare le pastiglie .. al limite fai cambiare quelle da un meccanico e poi la porti in bmw..
I dischi e pattini vanno sostituiti con originali bmw. Diffido sempre dei compatibili. Non saranno mai uguali a quelli originali.
si, sempre originali, non è che detto che non spenda meno. poi come tutte le cose, dipende da che marca prendi. ci sono anche migliori di quelle bmw.
ci sono molte marche di pastiglie migliore di bmw (che molto probabilmente si affida a produttori esterni)
Ma sono fuori? 500 euro per delle pastiglie freno? Comprale compatibili che come ti hanno consigliato sopra, vanno bene uguale se trovi le OEM tipo Ate ecc.
Wow. Porsche vuole 400 euro per le pastiglie della 991GT3. Quanto cacchio devono frenare le pastiglie msport? Scherzi a parte, mi sembrano carissime.
Concordo con te che il prezzo e' astronomico. Mi ricordo dell'evento perche' un addetto ai lavori, cui siamo diventati amici, mi confesso' che fu molto imbarazzante comunicare al cliente quell'importo..
le pastiglie e i dischi su bmw sono state carissime.. mi ricordo certe sberle già sulla e39 di mio padre a fine anni 90.. comunque si trovano a meno della metà
Io per la mia ho speso 750 per tutto, dischi e pastiglie. Tutto della stessa marca per avere i 3 anni di garanzia per eventuali vibrazioni, rumori o dischi rigati Devo ancora montarli comunque in bmw vado solo a far cambiare il liquido dei freni e i tubi freno anteriore.
Ognuno dei propri soldi fa quello che vuole e di valutare i consigli. Visto che in passato volli fare il dritto montando negli anni 80 su un Bmw 320i E21 dischi e pattini compatibili (BREMBO) e non mi trovai affatto bene.. capii sin da allora che puoi economizzare su tante cose ma non sull'impianto frenante. Poi si possono montare dischi e pattini cinesi e con la mente convincersi che sono pure migliori degli originali..
Brembo non è proprio una sotto marca..... direi che fa dei signori freni Certo è che anche qui bisogna scegliere quelli di fascia medio alta Io, per esperienza, se si vuole portare la macchina in bmw, per “risparmiare” qualcosa ( parolone risparmiare con service bmw) è fare un pacchetto esteso
Come dice mia moglie: "Meno male che c'e' chi compra solo OES e, obtorto collo, OEM. Se dovessimo vivere solo con l'aftermarket non potrei neanche pagarti l'assicurazione medica".
La differenza tra i cinesi e BMW è che i primi valgono per quello che costano e costano per quello che valgono. Poi, su come buttare i soldi, sei liberissimo di scegliere in autonomia!
Credo che la Cina produca solo per il loro mercato... @beckervdo ci potrebbe fornire notizie più certe. Nelle mie zone (provincia di Brescia) ci sono diversi fornitori di BMW, un caro amico produce i dischi freno (non so per quali modelli). Ma la cosa più interessante è che ogni Natale ci recapita una cassa da una decina di kg di cioccolato... Natale 2019 Majani.