Differenze tra Z4 e85 e Z4 e89 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Differenze tra Z4 e85 e Z4 e89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Simo84, 27 Novembre 2011.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    In teoria se si vuole provare a guidare sul serio occorre staccare i controlli...e lo sterzo a differenza dell'acceleratore cambia diventando come quando si è su sport..
     
  2. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ma a parte il fatto della mancanza di sportività partendo da telaio ecc... Tenuta di strada e guida come sono??? O meglio se uno vuole tirare la macchina " ti asseconda" o mostra subito dei limiti???
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La macchina si fa guidare non è una punto ne un suv,ha uno sterzo non precisissimo e soprattutto non molto comunicativo,a complicare le cose ci pensano le gomme runflat,ma la macchina a controlli staccati se si sa guidare rimane divertente e sicura pur senza essere una sportiva di razza,si avverte nello stretto che non è molto agile a causa del peso,la mini cooper s che avevo prima nello stretto era molto più a suo agio,macchina agile,leggera a sterzo più comunicativo ma non la si può paragonare alla z che a controlli staccati e trazione posteriore è un altra cosa..
     
  4. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Grazie Angelo... Io le rinfilata le ho anche sulla mia attuale e85, ,che problemi danno le runflat dal punto di vista della guida??
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Le runflat sono troppo dure e oltre a peggiorare il confort secondo me sono poco comunicative e hanno meno grip,ovviamente nella guida normale non si avverte ma non a caso i modello più sportivi di bmw e quindi tutte la M non le hanno mai montate..io sarei curioso di provare la mia con delle pirelli o toyo non runlat ovviamente per poter costatare personalmente la differenza..
     
  6. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Infatti al cambio gomme non le rimonterò, anche se con il fatto che in primavera al 99% la cambierò non penso di cambiare le gomme prima di tale data
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    assolutamente resto su bridgestone anche se cambio, ma non runflat, al massimo consiglio yokohama, sono le due con la spalla piu' rigida e quindi guida piu' reattiva senza coricamento o deriva in curva...le altre han tutte spalle piu' cedevoli
     
  8. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Le Yokohama gran gomme... Me le ricordo le aveva mio padre sull'alfetta 2.0, che binomio che era!!!
     
  9. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Non ne sarei così sicuro, dipende dalla misura e anche da quanto l'auto fa lavorare le gomme piuttosto che le sospensioni... Se una 255/30 ha la spalla cedevole ti esce dal cerchio!!!

    Ciao
     
  10. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    In che senso???
     
  11. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Nel senso che se un pneumatico 255/30 avesse una spalla cedevole non sarebbe neanche in vendita.

    Ogni tipo di pneumatico ha spalla più o meno rigida anche in base alla dimensione della stessa. Husky sostiene che Bridgestone abbia pneumatici con spalle più rigide rispetto ad altri; io dico che dipende dalla misura e dal tipo di pneumatico.

    Ciao
     
  12. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Capito grazie per la precisazione
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovviamente con gomme molto basse la differenza diventa minima, proprio per il minor margine di coricamento della gomma, ma con gomme piu' alte se monti yoko o bridge la differenza rispetto ad altre marche e' abissale...le michelin sono troppo molli, le pirelli una via di mezzo...con le yoko una macchina precedente era cambiata radicalmente nella guida, sembrava di aver rifatto l'assetto e la macchina aveva una tenuta totalmente superiore nella guida sportiva
     
  14. Alex9090

    Alex9090 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Audi A5
    Ciao a tutti, io starei pensando di prendere una z4 3.0i automatica del 2004, secondo voi è una buona macchina? Ha dei difetti particolari?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sempre gli stessi.
    Sterzo, motorino soft top tra quelli che potrebbero farti piangere.
    Ci sono molte discussioni in cui entrambi i problemi sono spiegati nel dettaglio.
     
  16. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Io avevo una E85 del 2005 però un 2,2 manuale. Macchina molto divertente, assetto molto duro ( avevo cerchi da 18 e runflat), mai avuto nessun problema in particolare.
    Note dolenti come ti han detto un problema al piantone dello sterzo che hanno risolto nel restyling 2006, in stagione calda o con macchina al sole si induriva e dava una brutta sensazione quando dovevi sterzare. Però è un difetto che si manifestava subito, non dopo 16 anni ( siamo nel 2020), infatti la mia era ok da questo problema.
    Altro problema noto il motorino della capotte, se si ostruiscono gli scarichi di scolo si annega e sono dolori per cambiarlo, questo può succedere se uno tiene l'auto all'aperto peggio se sotto alberi.
    Una volta appurati che questi problemi non ci siano è una gran macchina.
    Devi andare nella sezione del forum dedicato alle E85/86.
    In bocca al lupo per la ricerca.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La difficolta' e' identificarlo in fase di acquisto.
     
    A Sonny Crocket piace questo elemento.
  18. Alex9090

    Alex9090 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Audi A5
    Grazie mille a tutti!
    Una cosa che mi fa un po’ paura è il cambio automatico, perché ho letto che se nel tempo non è stato mantenuto bene sono dolori a sostituirlo. È davvero così?
    Invece per quanto riguarda il prezzo secondo voi una con 120k-150k kilometri a circa 8.000-10.000€ ci può stare?
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende dalle solite mille cose. Stato condizioni manutenzione garanzia etc
     
  20. Alex9090

    Alex9090 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Audi A5
    Ma in linea di massima il 3.0i è un motore che li fa 300k km?
     

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