Ciao a tutti, sono nuovo del forum E non so ancora come funziona per le discussioni. Ho una bmw 530d del 2006, con ben 327000km, motore perfetto, tenuta benissimo con molti optional. Il problema e che non sapevo che il cambio olio andava fatto anche al cambio automatico, perché ho chiesto in bmw mi hanno detto che non serve farlo. Il mio problema è che la macchina cambia tutte le marcie bene, cambia a 2 mila giri o anche meno. Il problema è che se tengo l'acceleratore fisso a 1500 giri vedo dal tachimetro che la lancetta va su e giu, non molto mezzo centimetro penso, poi accelero e cambia marcia. Avvolte ho anche l'impressione che cambi troppo presto, e quando mi serve potenza devo dare piu gas per farla scalare. Per il resto cambia bene, ho solo questo problema. In tutto questo sono rimasto bloccato in germania per fortuna che ho dove stare. Grazie in anticipo a tutti.
Immagino che intenda "per evitare che tutta la morchia generatasi in 300k km si sposti e vada in giro per tutto il cambio".
Esatto, così ho sentito da qualcuno con cui ne ho parlato. Dicono che potrebbe essere pericoloso. Più che altro anche per gli additivi pulenti, che rischiano di mangiare le guarnizioni se sono molto vecchie e cotte
Infatti, consigliare una simile procedura su auto con 300milakm è quasi da criminali. Suggerisco di sentire qualche centro ZF trasmissioni automatiche per un loro parere, forse cambiare olio e filtro senza pulizia potrebbe essere una soluzione.
Salve scusate se mi intrometto io ho un problema simile da me funziona perfettamente il cambio solo che se inserisco la d o la r la macchina si spegne allora devo inserire velocemente la marcia accelerare piano e la macchina parte invece in p o in n la macchina non si spegne premetto fatto tagliando e olio okk cosa potrebbe essere nessuno ne ne cava piede