Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 549 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.235
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    ?
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.235
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Capita di rado che andando a fare l'aperitivo serva saperlo... l'importante però è averle!
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    :D

    Per l'aperitivo non serve neanche cambiare in manuale, comunque battute a parte lo trovo molto utile anche in montagna in quanto con molto angolo di sterzo si riesce comunque a salire/scendere di rapporto.

    Sulla Giulia per assurdo, con lo sterzo diretto che ha, è molto difficile che ci si ritrovi con un angolo di sterzo tale che richieda di togliere le mani dal volante, tuttavia, la posizione dei bilancieri è una certezza.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Premessa: le palette cambio Giulia sono veramente comode, sia per tipo di fissaggio sia per generose dimensioni (penso solo le M BMW le abbiano così grandi).

    Se cambi marcia con il volante così tanto girato da ‘non capire dove sono le leve per salire o scendere’, stai facendo secondo me la cosa sbagliata. Quindi riallinea e poi cambia.
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Voleva fare il simpatico, Va di moda
     
    A modigliani79 e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    le palette al volante vanno bene in F1 dove non fai mai più di mezzo giro di volante. Spesso mi ritrovo a cambiare con la leva dello zf per essere sicuro, soprattutto con le marce basse, 1-2-3 che magari si è in partenza da uno stop con volante tutto girato.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Stessa cosa che faccio io se sono in manuale,aziono la leva del cambio quando certe manovre non facilitano l'uso del paddle.
    Devo dire che i paddles enormi e fissi li preferisco appunto perchè sai che sono sempre lì.
    Per quanto riguarda i fari posteriori della MY2020 ,non mi fanno impazzire ma magari con le luci accese fanno un altro effetto.
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    LoL
     
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    una curiosità, lo spazio che rimane tra le palette e la corona del volante per chi ha mani da campagnolo (quindi grosse) sembrerebbe poco......da fastidio questa cosa??
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah, sembrano tutte simili le distanze per questo tipo di paddle

    upload_2020-4-2_8-56-8.png

    upload_2020-4-2_8-56-39.png
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Le mani le metti dietro le palette, non tra paletta e corona, quindi il problema non sussiste. Inoltre le palette devono essere sufficientemente vicine al volante altrimenti le falangi non ci arrivano...
     
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    ma secondo te può uscire una macchina senza lo spazio per prendere il volante? Come potrebbe essere omologata in Europa, Stati Uniti ecc.?
     
  13. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.046
    673
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    250.148.306
    F36 428i GC Msport
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ma chi ha parlato di omologazioni o di non riuscire a prendere il volante..........ho solo chiesto hai possessori di Giulia o Stelvio se la troppa vicinanza delle palette al volante possa in essere fastidiosa quando guidi in maniera normale girando il volante potrebbero rilevarsi d'impaccio (es quando fai manovra per parcheggiare). mi pare abbastanza ovvio che se le hanno montate le stesse sono omologate.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  17. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.046
    673
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    250.148.306
    F36 428i GC Msport
    E' la personale del figlio del titolare, che corre e fa rally. Non credo l'abbia usata come test drive anche perché non sono più concessionari AR ma solo Maserati.
    La quotazione è congrua per una vettura del 2016? E' una delle prime? Cosa non ha di aggiornato? Come opt ha i sedili. i carbo e cos'altro?
    Sul nuovo avrei il 17% di sconto...
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La differenza più grande con il nuovo è il cambio, ed essendo una scelta di campo devi capire tu se preferisci manuale o AT8.
    Le vetture 2016 sono le prime, ad esempio rispetto alle MY2018 hanno infotainment basico e anche un po' lento, senza Android Auto, con telecamera a risoluzione più bassa, e tutta una serie di piccoli aggiornamenti che via via sono stati introdotti in produzione (come su tutte le auto).
    Il 17% di sconto sul nuovo è per il MY2020 o per il MY2019?
    Nel primo caso è buono.
    Visto il periodo, io tratterei il prezzo, che può assolutamente scendere.
     
  19. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.046
    673
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    250.148.306
    F36 428i GC Msport
    Il 17% è una convenzione con la cassa di previdenza quindi non so se si riesca a limare ulteriormente ma dubito.
    Sono convinto amatore del manuale (la mia penso che sia una delle poche grancoupè ad esserlo) e quindi è ok.
    I miglioramenti sono solo su infotainment o anche su meccanica o altro di importante?
    Un prezzo congruo quale può essere? Qual era il prezzo da nuovo?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Chiediamo a @savage e @MPP che ne hanno proprio una uguale, manuale e 2016, sicuramente possono aiutarti.

    Per trattare, intendevo sull'esemplare 2016.
     

Condividi questa Pagina