Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 627 | BMWpassion forum e blog
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Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    E con questo la chiudiamo qua no?Che ne dite?:shocked!:
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quello che non va bene è sminuire la G20 scrivendo che vada forte solo per un assetto più rigido, 4 gomme performanti o lo stile di guida di un tester (veramente ridicolo quest'ultimo esempio). E' stata provata da svariate riviste del settore, sono stati presi molti tempi in pista e il risultato è stato sempre il medesimo o quasi (il quasi è il Balocco); dire che la G20 vada forte solo per 4 gomme performanti e i controlli non disinseribili a favore della Giulia è un arrampicarsi sugli specchi! E' vero che la bontà di un'auto non si misura soltanto da un tempo sul giro, ma quando 2auto sono molto vicine, i numeri sono gli unici dati non soggettivi e in questo caso i numeri sono a favore della Serie3 e a sfavore della Giulia, che vi piaccia oppure no! Poi se la prossima scusa sarà che BMW abbia pagato i tester per farla vincere, alzo le mani ma per conto mio la barriera del ridicolo si è già superata.
     
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  3. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    896
    640
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    per precisione, Fiat Powertrain Technologies (ci lavoro ;))
     
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  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Nessuno nega quei tempi, stiamo solo dicendo da cosa derivano, e la ragione non è certo la superiorità del telaio, anzi.

    Del resto se anzichè valutare con il proprio sedere come preferisco fare io preferite andare a leggere a destra e a manca dovete comprenderli a fondo e in toto gli inteventi dei giornalisti.

    Riporto la traduzione del servizio linkato sopra nella parte relativa all'handling, perchè coincide con quanto riportato da moltissime riviste (compreso QR stessa). Attenzione alle parole usate, la i giornalisti non si fanno problemi.

    Guidando la Serie 3 sulle strade collinari e tortuose del canyon sopra Malibu, il direttore dei test Kim Reynolds ha avvertito ogni ondulazione e granello di ghiaia, e non nel senso positivo. "Il suo feeling è strano, si avvertono fastidiosamente i dossi senza in compenso avere un handling proporzionato", ha detto. L'editore del test su strada Chris Walton ha concordato, aggiungendo che i pacchetti sportivi montati sono da biasimare per la rigidità.


    Tuttavia, non tutto è negativo per il modello bavarese. Il suo motore incisivo ha una buona dose di carattere, anche se il turbo lag può essere evidente quando si entra sull'autostrada. Derek Powell, un giudice ospite in questo confronto, ha descritto i cambi di marcia come "intuitivi e netti", e si è goduto l’attacco dei freni M Sport.


    Poiché la Serie 3 ha dominato il segmento pper decenni, forse ci aspettavamo troppo dalla BMW. Ma per il marchio che ha creato lo slogan dell’insuperabile piacere di guidare, non puoi aspettarti di meno. La Serie 3 si è comportata diversamente quando abbiamo attivato la modalità Sport, rendendo lo sterzo un po 'più rigido e aumentando il volume allo scarico. A Powell però non piace l'amplificazione digitale dello scarico in modalità Sport (dagli altoparlanti). "È un altro esempio di BMW che ti dice che l'auto è sportiva anziché farla realmente tale".


    L’Alfa contrappone a queste impressioni la passione italiana. Abbiamo trovato la guida e la maneggevolezza della Giulia superiori a quelle della BMW. "Alfa ha assolutamente centrato il linguaggio della guida e dell’handling", ha detto Walton. Lo sterzo è ben bilanciato e le sospensioni sono abbastanza solide da sentirsi sportive ma confortevoli quando lo si desidera.
    Sia che tu stia attraversando le strade secondarie fino al negozio di alimentari sia che tu stia procedendo lungo i viali sulla strada di casa, l'Alfa ti offrirà il piacere di guida che ci aspettiamo da una berlina sportiva. Il suo motore ha una buona sensazione di coppia per essere un quattro cilindri, anche se c'è un leggero ritardo quando si preme il pedale del gas dopo un arresto. "Una volta in marcia, l'ottava marcia sembra sempre la marcia giusta ed è veloce da cambiare", ha detto Powell. Reynolds si è lamentato del fatto che era difficile prevedere come avrebbe reagito il pedale.
    Sebbene l’italiana sia un paio d'anni più vecchia rispetto alla BMW, l'Alfa fa molte cose bene. Quando si guida in modalità Dynamic, non ti spacca. Si muove semplicemente con fluidità e rapidità. Giulia la senti naturale, come se fosse un'estensione del tuo corpo. "È così piacevole in tanti aspetti diversi", ha detto Walton. "E quelli in cui non è del tutto all'altezza, non sono importanti per me.”

    Entrambe le auto affrontano con approcci diversi lo stesso obiettivo: essere la migliore berlina sportiva. Apprezziamo le modifiche apportate dalla BMW alla Serie 3 per offrire una guida migliore e migliorare la dinamica rispetto all'ultimo modello, ma la concorrenza ha fatto bene i suoi compiti negli anni in cui la BMW guardava altrove. Giulia mantiene la sua promessa di rendere felici i conducenti, in quanto trasmette emozione pur essendo naturale.
    Con i nuovi competitor in campo, BMW deve capire come e perché la concorrenza ha superato la sua Serie 3, cosa poco plausibile alcuni anni fa. Per noi, l'Alfa Romeo Giulia è semplicemente una macchina migliore da guidare. L'Alfa è "la berlina sportiva migliore, più appagante, più viscerale, anche in questa versione di ingresso (la non hanno le diesel, ndr)", ha detto Reynolds. "E’ la moderna serie 3."

     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
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    K
    Quindi bisogna leggerli o no i giornali ??
     
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  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E quindi? Allora ti prendo il giornalista inglese di Carwow in un test dove c'erano BMW Serie3, Alfa Giulia, Audi A4 e se non erro Volvo S60 e l'ha definita la migliore e più divertente da guidare. Chi ha ragione??? Questi sono dati soggettivi, i dati oggettivi sono che la Serie3 numeri alla mano è la più veloce.
     
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  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io credo che difficilmente in questo topic sarebbe venuto fuori il test di Maino se non fosse stato per l'utente @Gab330 perciò la risposta è presto data! :D
     
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  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
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    K

    Sicuramente sarà un tuo amico quel giornalista
     
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  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non puoi riportare i tempi di QR senza riportare il fatto che per ottenerli con quel telaio che non è il top hanno dovuto estremizzare l'assetto e montare pneumatici iperprestazionali, e quindi poi non supera neppure alcune prove di sicurezza a prende poco più della sufficienza sul comportamento stradale.
    Se lo fai, dimostri soltanto di essere in malafede, come sei in malafede se guardi come ha ottenuto i tempi Maino e non ammetti che sono i controlli a fare la differenza se si guida sporco in quel modo.
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma infatti non parlo di una singola pista, chi ha parlato solo di Qr!! Qr ha fatto scalpore perchè è una rivista italiana e nessuno si aspettava quel tempo ma c'è molto altro! Cmq ti faccio contento: i tempi di Qr non vanno bene per i controlli, quelli di Maino non vanno bene per la guida sporca del driver, quelli di Hockeneim non vanno bene per....bho le gomme, e quelli di Autozeitung non vanno bene perchè essendo tedeschi sicuramente avranno fatto in modo di far fare un tempone alla Serie3. Gli unici che vanno bene sono quelli del Balocco con la guida pulita del driver contento??? Bene...sono molto contento anch'io che per dimostrare la superiorità di un'auto ti vai ad aggrappare agli specchi pieni di sapone. Contento te....contenti tutti!
     
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  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
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    4 Aprile 2004
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    28.844.066
    Funny Car
    Continui a tenere una atteggiamento infantile che non ti fa onore.
    I tempi vanno tutti bene, e sono piuttosto chiari, lo ho già detto.
    Al Volante, dove Giulia 190 cv è più veloce di 320d G20, lo teniamo, che è anche a pari trazione?

    Hai citato autozetung. Bene, eccolo:

    [​IMG]

    Controlli non disinseribili, Gomme runflat con misura più piccola (225 la Giulia e 255 non RF per la 320d), mescola meno performante (pilot sport 4s vs potenza s001) e Giulia perde soli 6 decimi. Proprio convinto che sia Giulia che ne esce peggio?
    Fra l'altro qualcuno affermava pagine indietro che la superiorità dei motori BMW è fuori discussione, date un occhio ai rilevamenti.
     
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  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questo sarebbe il sesto test dove la Giulia le ha prese: cmq per rispondere alla tua domanda si perchè se non leggo male la Giulia provata è stata testata con i 19'' infatti c'è scritto "Testbereifung" che google translate mi dice "pneumatici di prova": è vero che c'è scritto 225 40 19 ma immagino che siano per le anteriori, non mi sembra che anche al posteriore ci siano quelle misure. Quindi le misure sono identiche.
    Per quanto riguarda il discorso runflat o S001 (che cmq se ben scaldata è un'ottima gomma sull'asciutto con una spalla granitica, molto deludente sul bagnato) non è un problema di BMW.
     
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  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
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    213.346.511
    K

    Ohhhhhh e diglielo che ha la macchina più bella veloce e profumata dell universo!!! Basta contraddire
     
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  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahaahahaha! Effettivamente....
     
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  15. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.024
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    In realtà, se non monta pneumatici differenziati, la Giulia ha le 225/40/19 su tutte e 4 le ruote
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    225 40 19 anche dietro? Mi sembra strano sinceramente...
    Ho visto un libretto della Giulia e quella misura è in abbinamento alle 255 35 19 al posteriore. Sapevo che massimo si potessero montare le 225 45 18 al posteriore...
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2020
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  17. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.024
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    Con i cerchi 19 puoi scegliere se avere i differenziati e quindi le 255/35/19 al posteriore oppure 225/40/19 su tutte e 4 le gomme;)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un disegnino aiuterebbe. Magari un disegnino che spieghi perché una rivista risulti fonte attendibile ed autorevole ogni volta che porta qualcosa a sostegno della propria tesi ed invece diventi faziosa e discutibile quando invece esprime qualcosa di diverso.
     
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  19. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Dipende...A convenienza...:climb
     
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  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A parte fare la ola nella curva e ripetere come un mantra le stesse cose, non hai risposto a nessuna delle domande fatte.
    Giulia può montare 4 pneumatici indifferenziati 225, come nel caso del test.
     
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