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Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 525d, 17 Agosto 2009.

  1. raffaelesassi

    raffaelesassi Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 520i, X5 3.0d, 530d Touring, Navara
    Buongiorno a tutti, stesso tuo problema, da tre iniettori esce un poco di gasolio sul recupero nonostante siano disconnessi elettricamente, mentre gli altri tre sono secchi. Un amico meccanico dice che sono da sostituire, io li ho trovati rigenerati a 480€ i sei, e non sapevo se sostituirli o meno. Ho sostituito anche io sensore pressione rail, sensore albero motore, sensore albero a camme, debimetro, pulito aspirazione, cercavo di capire se era il rele motronic, ma non capisco quale sia e dove sia, sto diventando pazzo da tre mesi, in diagnbosi dava solo sensore pressione. Sostituito anche pompa gasolio sotto sedile, ma nulla. Stesso difetto la tua? Lavoro facile la rigenerazione iniettore? Grazie di un eventuale risposta.
     
  2. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    864
    655
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Io ti consiglio di revisionare i tuoi da uno specialista. Se la macchina ha troppi km ci sta una bella revisione. Controlla tutto l'impianto di alimentazione pulisci anche il serbatoio che sicuramente un po di sporcizia ci sta e sostituisci anche il filtro gasolio. Controlla con il tester se arriva tensione sugli spinotti degli iniettori
     
  3. raffaelesassi

    raffaelesassi Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 520i, X5 3.0d, 530d Touring, Navara
    Grazie per la risposta, un unico dubbio, corrente agli iniettori arriva sempre o solo quando fai avviamento? Perche io ho provato ma su nessun connettore riesco a rilevare tensione; deve esserci al contatto, durante l accensione o ci puo' essere un sensore che inibisce la corrente agli iniettori? era il mio dubbio il cavo completo, ma che su tutti gli iniettori non arrivi corrente mi sembra un po' strano. Intanto ho acquistato tutti gli iniettori già revisionati, 400€ piu' il reso dei miei, ma nell attesa che arrivino vorrei essere sicuro che tutto il resto funzioni. Tu sai esattamente come avviene accensione? Cioè chi controlla chi? Grazie.
     
  4. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    864
    655
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    La tensione arriva appena fai l'avviamento del motore. Se hai una seconda persona uno gira la chiave e l'altro misura con il tester. Se per caso su uno non arriva tensione, probabilmente è causa del cablaggio. Li hai mai smontati gli iniettori?
     
  5. raffaelesassi

    raffaelesassi Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 520i, X5 3.0d, 530d Touring, Navara
    Ciao, no gli iniettori non li ho smontati, ho provato con tester, magari sbagliando, ma su nessun cavo c'è corrente. Volevo testare all' uscita della centralina dove il cavo si connette ma ci sono 9 pin e non capisco quale negativo, quale positivo e quale il comune. Oggi ci riprovo o magari domani. Il dubbio è che tutti i cavi danno zero. Quindi avevo il pensiero che fosse qualcosa che inibisce gli iniettori. Gli iniettori uno specialista inngermania mi chiede 390 € più i miei in restituzione perche lu le revisiona. Devo decidere cosa fare è troppo che sono a piedi, tre vetture e tutte e tre fuori uso, non è un bel periodo per me.
     

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