Toyota Yaris GR | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Toyota Yaris GR

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Bald_azzar, 20 Gennaio 2020.

  1. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Tecnicamente, non mi viene in mente niente che ci si possa avvicinare, nel suo segmento. Se non erro sarà anche prodotta in pochi esemplari, per cui immagino potrà tenere melgio il valore rispetto ad una Mini o altra auto.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I prezzi che avevo visto in precedenza erano molto piu' alti, indicavano 40mila e oltre, a 33mila e' ancora fattibile vista la trazione integrale, ma mi lascia basito in ogni caso il motore a 3 cilindri, non so se per le omologazioni rally, ma avrei visto meglio un 4 cilindri per quanto riguarda il sound (che infatti confermano al minimo davvero penoso al pari di tutti gli altri a 3) e la regolarita' di funzionamento, un po' come avviene del resto con qualsiasi altra auto con piu' cilindri.
    Stiamo parlando di "utilitarie", non di altre e comunque ogni segmento ha le sue entry level, sportive o modelli con piu' lusso e immagine, fatto innegabile.
    Attualmente questo ruolo e' appannaggio da sempre delle mini, cui si e' aggiunta la 500 e volendo anche la y10 da sempre l'utilitaria con piu' appeal, anche se ormai e' brasata e portata allo sfinimento continuativo, come purtroppo e' ormai consuetudine del gruppo fiat che invece di innovare tiene gli stessi modelli ben oltre la concorrenza.
    La mia mx5 e' come James Bond, azione con abiti distinti, la tua e' piu' Vin Diesel in canotta :lol:
    Ovvio, con trazione a 4 e' l'unica, ma resta come detto il motore a 3 cilindri che non digerisco proprio.
    Se il prezzo e' quello ipotizzato da Rich gia' si ragiona meglio, inizialmente sparavano prezzi di 10mila euro superiori, sinceramente se anche ha i suoi "contenuti" in questo segmento, a 40mila invece semplicemente cambio segmento potendo farlo ;)

    Ok, ma confermano quanto dicevo, resta pur sempre a 3 cilindri che cambia tirando, ma con guida normale resta penosissimo come tutti gli altri a 3, il sound in una macchina sportiva per me e' FONDAMENTALE.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Viste le cromature e' un po' come uno dei cattivi di James Bond, Jaws (Richard Kiel).

    [​IMG]

    Comunque questa piccola Yaris e' veramente tentatrice. Sul nuovo, in quell'intorno di prezzo, non c'e' veramente nient'altro di cosi interessante.
     
    A Sam_Cooper, wpc692, DerrickNAE3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ormai "tieni" una certa eta' e hai la vista appannata, servono urgentemente degli occhiali >:>
    Concordo pero' sul fattore prestazioni, decisamente piu' grossa, potente e cattiva di James Bond :cool::lol:
    Come detto a 33 ci puo' ancora stare, ma a piu' di 40 come avevo letto all'inizio era troppo nonostante i contenuti restando pur sempre una yaris e pur sempre castrata a livello di sound con 3 cilindri (come confermato anche dalla prova postata da Rich).
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per il rumore ce ne vogliono almeno 8 di cilindri, con deroga all'L6 della M3 E46.
     
    A Sam_Cooper, ndk, who83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    3 non suonano mai bene, dato di fatto, 4 suonano bene, inutile fare un elenco di 4 cilindri che suonano benissimo, anche meglio di auto con piu' cilindri ;)
     
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, vabbe'. Era sottinteso che la chromeaschi fosse fuori scala.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una a caso, dire il contrario e' pura insanita' ;)

     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sei troppo tenero. Sai sempre contestualizzare le cose :love.
     
    A who83 piace questo elemento.
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Francamente a me piace guidare, più che masturbarmi guardando le cromature con il motore al minimo...

    Tralasciando che la Y10 hanno smesso di produrla nel 1995, io guido quotidianamente una Lancia Ypsilon e in famiglia vari membri possiedono una Yaris. Tra loro la stessa differenza che c'è tra te e Dwayne Johnson... Pelati e sovrappeso entrambi (leggi dimensioni), ma con peculiarità difficilmente sovrapponibili.

    Il mio meccanico ha un'MV Dragster. Chiaro che stiamo parlando di tutt'altro, ma se quell'affare ha un motore cito "penosissimo, senza sound e poco regolare nel funzionamento"... potrei davvero scambiarti per The Rock!
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le y sono auto da donna, preferisco auto da uomo >:>
    Ovviamente quando si parla dell'altezza della spalla delle gomme tu saresti uno di quei "fenomeni" che se ne escono con "eh, ma le formula 1 hanno la spalla alta, quindi se metto la spalla alta come in un suv vado piu' veloce che con le gomme ultra ribassate" >:>
    Allo stesso modo paragonare una moto con una macchina viaggia sullo stesso metro di paragone :lol:#-o](*,)
    La prova l'hai postata tu e anche loro ammettono che se non tiri al collo il motore suona allo stesso modo di qualsiasi altra "auto" (non moto) a 3 cilindri, somiglia piu' o meno ad un tosaerba.
    Basta anche guardare i video su youtube del resto, sound esaltante ai massimi livelli anche quando si gira in pista :lol:
    De gustibus, ma anche se ha la trazione integrale perde in uno dei comparti FONDAMENTALI per una macchina sportiva, il sound.
    Prendi anche la piu' performante delle Tesla che era stata presentata, prestazioni top, ma trovo nettamente piu' appagante un 12cilindri Lamborghini rispetto all'emozione di sentirmi incollato al sedile con il sound della mia lavatrice >:>
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Quando è uscita la notizia di questa Yaris, pur non avendo assolutamente esigenza di comprare un'altra macchina, ammetto che mi ha intrippato fortissimo.
    Poi mi è passata subito quando ho letto del 3 cilindri. Pure se costasse 20 bombe, per cose sono io (e riconosco che è sbagliato) la lascerei lì.
    4 cilindri che suonano bene ci sono, e se le case produttrici volessero potrebbero farne a bizzeffe. Penso all GT86, che è particolare, non suona come uno straight, ma deve piacere, poi quello delle elise, che mi pare sia sempre Toyota, e anche quello delle Abarth.
    Ho letto anche belle cose sul 1.5 della nuova miata
     
  14. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !


     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Nascendo con lo scopo di omologare le auto per la categoria R5 (dal 2021 mi pare), non poteva che essere tricilindrico. Non mi entusiasma la scelta, condivido con te, ma non voglio nemmeno farmi condizionare dal pregiudizio. Potenza e coppia specifiche sono interessanti e i 7k giri sono un allungo ragionevole.
    Va provata.
     
    A Sam_Cooper, DerrickNAE3, who83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Fuori discussione, è chiaro che avere il frullino nasce dall'esigenza di omologarla, e sono d'accordissimo che vada provata, ha le carte in regola per impressionare. Conoscendomi però, so già che la lascerei lì.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se avessi un budget sui 20mila volendo prendere una utilitaria compatta nuova per vari motivi e non un usato di altro genere la prenderei in considerazione, ma nonostante i contenuti per un importo superiore prenderei sicuramente altro di nuovo ma ancor piu' usato recente o km zero, considero anche altri fattori se la macchina sale di prezzo come estetica, finiture, sound del motore, marchio e immagine.
    La gt86 l'ha presa uno a casa mia, prettamente di serie ha zero sound, lo scarico originale e' altamente castrante.
    Per la mx5 consiglio comunque solo il 2.0, a parte altri contenuti in piu' con questo motore il telaio farebbe rimpiangere di non avere piu' cv, sempre che uno ovviamente ami spingere spesso, altrimenti senza troppe pretese anche il 1.5 unito al peso contenuto della macchina assicura comunque una guida divertente su percorsi guidati.
     
  18. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Black

    41303608-2C92-4C6C-A425-59229EE5A163.jpeg
     
    A who83 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedo bene o il contagiri ha la linea rossa vicino agli 8.000rpm?
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    7 mila, 8 è il "fine corsa".

    Io ho bonificato l'anticipo (che viene restituito nel caso non si perfezioni il contratto) per avere la "prelazione" sulle prime italiane e info in anteprima.
    Dovevano presentarla per giugno, causa Covid rimandata a settembre.
    Non si sa nulla su allestimenti e listini italiani. Si suppone siano più ricchi, di base, di quelli tedeschi. Quindi i 35k sono un ordine di grandezza ragionevole.
    Vedremo.
     
    A PuccioE39, who83 e wpc692 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina