BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 (no opf) stage2 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 (no opf) stage2

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 7 Dicembre 2019.

  1. Gio04

    Gio04 Aspirante Pilota

    41
    6
    27 Marzo 2020
    CR
    Reputazione:
    3.849
    bmw f20 120i b48
    Si è per quello che ci sono rimasto un po’ allibito, quindi andando a quelle potenze si va fuori “affidabilità” e l’unico modo per supportarle è la sostituzione dei Pistoni con quelli meno” compressi”
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Certo che in questo periodo ci mancavate voi a far venire altre menate. :rosik
    Rimettere mano alla mappa per togliere cv mi farebbe stare più tranquillo non lo nego....ma non ce la faccio, è più forte di me. È un gioiellino....mai un sussulto, mai un tentennamento, mi sembrerebbe di andare a toccare un meccanismo perfetto.
    Ormai a quei 300 cavallini mi ci sono affezionato, non li abbandono.
    :haha
    La uso solo in strada, metto solo 100ottani e la lavo spesso.....spero basti. [-o<

    Edit
    Cambio olio ogni 15k e candele a 25k
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2020
    A Esper, espi one e Fede84 piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    queste cose sono fondamentali per aumentare l'affidabilità generale

    se trovi la Q8 è la migliore in Italia, test alla mano
     
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  4. Gio04

    Gio04 Aspirante Pilota

    41
    6
    27 Marzo 2020
    CR
    Reputazione:
    3.849
    bmw f20 120i b48
    ragazzi non so se posso scrivere di questo qui ma vedo che su ogni discussione si parla di scarico poi di mappa poi di filtro insomma si generalizza sempre quindi provo a domandare qui, io vorrei fare uno stage1 rimuovendo l'opf il "problema" stà nel fatto che dovrei fare un pezzo fino al silenziatore sul centrale perchè lo scarico fino a li è ovale e li mi vine spontaneo dire tanto che ci sono faccio il centrale completo senza opf e senza silenziatore,quindi mi domandavo se tra di voi c'era già qualcuno che avesse rimosso opf e silenziatore ( il barilotto quadrato e il barilotto rotondo) tenendo dowpipe originale e finale originale???
     
  5. Gio04

    Gio04 Aspirante Pilota

    41
    6
    27 Marzo 2020
    CR
    Reputazione:
    3.849
    bmw f20 120i b48
    Così Come da foto per intenderci però Senza fare i 2 pezzi ma un pezzo unico che va da fine downpipe a inizio silenziatore.
     

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  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
  7. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Nella foto e' stato rimosso il risuonatore che sta tra il gpf e la pancia finale.
    io ho rimosso tutto dal cat in poi. comunque ora ti scrivo in privato @Gio04
     
  8. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Ci stavo pensando anch'io per la mia 220i; il mio progetto consisteva nel downpipe della Supersprint e nel centrale, sempre della stessa azienda.
     
  9. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    + mappa e voli come Alessio75!
     
  10. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Vengo anche Io in quel parcheggio Li.. così ci lasciamo il doppio della gomma......:D:D:D:D
     
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  11. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
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    193.747.827
    come back M2CP
    Confermo che sono gomme che vanno scaldate, da fredde tengono molto meno e mollano abbastanza repentinamente.....
    E' la prima volta che le provo ma devo dire che rispetto a Pzero e Potenza sull'asciutto hanno più grip sul bagnato invece, a mio parere, le Pzero erano meglio.... anche la cavalleria da gestire però era minore quindi forse andrebbero provate tutte con la stessa auto per poter fare un vero confronto......
     
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  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Se belle calde le Pss sono veramente eccellenti.. Da fredde bisogna fare attenzione...Sul bagnato x me sono mediocri
     
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  13. Ricky220i

    Ricky220i Aspirante Pilota

    16
    7
    21 Dicembre 2019
    Verona
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    0
    Bmw 220i Msport
    Ciao, non so se a qualcuno può interessare ma ho visto che qui avete postato alcuni video di scarichi per il B48. Io ho solo cambiato il centrale mettendone uno artigianale “omologato” e levando i due barilotti.
    Ecco qui il link di come suona:

    Se poi vi interessa ho anche le foto delle lavorazioni e siccome ho la GoPro posso anche attaccarla dietro allo scarico mentre vado a fare la spesa o in farmacia :biggrin:
    Grazie e buona giornata
     
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  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molto bene direi

    non ho capito hai messo un centrale sportivo omologato e levato 2 barilotti quali?

    metti foto, volentieri
     
  15. Gio04

    Gio04 Aspirante Pilota

    41
    6
    27 Marzo 2020
    CR
    Reputazione:
    3.849
    bmw f20 120i b48
    Il centrale è stato fatto diretto senza nemmeno un silenziatore o hai fatto un silenziatore? Metti foto
     
  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Bè direi che suona molto molto bene!!

    Spiegaci meglio che vuol dire centrale “omologato” e levando i due barilotti. Togliendo pre silenziatore e risuonatore, non resta che fare un tubo dritto!
     
  17. Ricky220i

    Ricky220i Aspirante Pilota

    16
    7
    21 Dicembre 2019
    Verona
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    0
    Bmw 220i Msport
    Il centrale è artigianale e non omologato (per quello lo avevo messo tra le virgolette ahah)
    Come ha detto da Luca85 è un tubo centrale dritto saldato a tig.
    Ho scelto questa soluzione poiché non mi andava di cambiare il terminale con valvola e oltretutto c’è stato un notevole risparmio economico rispetto al comprare un terminale M performance
    Allego foto:
     

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    Ultima modifica: 22 Aprile 2020
  18. Gio04

    Gio04 Aspirante Pilota

    41
    6
    27 Marzo 2020
    CR
    Reputazione:
    3.849
    bmw f20 120i b48
    Pure io farò un lavoro così per ora, però lo faccio da dopo il downpipe fino a dopo il secondo silenziatore così elimino anche la sezione ovale dello scarico nella parte iniziale.
    pensavo che il suono diventasse troppo “metallico” invece no sembra ancora bello cupo come piace a me
     
  19. Ricky220i

    Ricky220i Aspirante Pilota

    16
    7
    21 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    Bmw 220i Msport
    Io son contento devo dirti, più avanti penso di mettere un 200celle sportivo della Brain e vi aggiornerò sui cambiamenti :D
    Se riesco prossimamente metto un video con la Gopro
     
  20. Gio04

    Gio04 Aspirante Pilota

    41
    6
    27 Marzo 2020
    CR
    Reputazione:
    3.849
    bmw f20 120i b48
    Aspettiamo i tuoi video magari da fredda e da calda per sentire la differenza di suono
     
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