Piccola critica, su questa g05 hocome optional il Park assistant, e devo dire dire che è veramente una delusioni. Io, come avete visto nelle foto, ho un box. Fino ad oggi con la x3 G01 o con la x6 f16 non avevo problemi. Ora un film ogni volta! Inquadratura che cambiare in continuo, effetti 3d pessimi e inutili, veramente cervellotica e non utilizzabile in situazioni più critiche. Tra l'altro l'ho messo come optional anche sulla x6 in arrivo, a saperlo utilizzavo la spesa per altri optional che non ho messo!
Per me è la prima volta... e quindi non ho metro di paragone. Però le trovo di una qualità ottima! Anche la vista dall’alto è molto realistica...certo manipolata da pc ma si capisce molto bene gli oggetti. E poi se di devi fare molte manovre, il gg dopo schiacci il retourn è come per magia ti ripete le medesime mosse al contrario ☺️
Io ci provo tutti i giorni e in tutti i modi a trovare ulteriori vantaggi di un suv rispetto a una berlina o una station, ma tolta comodità di accesso e guida alta davvero per me rimane una tipologia di auto no sense.
Mi ero informato un mese fa prima di prendere le macchine, paga il superbollo e non può circolare nelle domeniche ecologiche romane. Tra poco tutti in motori Bmw saranno mild hybrid, è l'unico modo che hanno le case automobilistiche per pagare meno sanzioni per le emissioni delle macchine.
Rapportata alle altre x5 la 40d si avvicina molto alla m50d: 0-100 3decimi di differenza appena 5,5s 40d 5,2 m50d, mentre la 30d 6,5s. Anche come coppia 30d 620nm, 40d 700nm e m50d quad-turbo 760nm. Come consumi nel ciclo misto bmw dichiara 5,9l x100km 40d e 6,8l m50d. Ovvio che con la grande mole le prestazioni ne risentono, la m340d ad esempio con lo stesso powertrain da 340cv della x5 40d accellera da 0-100 in 4,5s, valore eccezionale per un motore a gasolio
Il futuro sarà in questi motori, ma se non toglieranno il superbollo per me se le possono anche tenere,per principio non tanto per i soldi! Ho venduto nel 2016 la x6 40d per quel motivo, e mi ricordo che per la permuta ho dovuto girare 5 concessionarie, per poi accontentarmi di una valutazione ridicola. E poi, con la mia 30d mappata, poco prima di darla indietro, sulla famosissima autostrada tedesca dove tutti vanno, mi sono divertito per più di 100km con una gle coupe 43 amg, non se ne andava assolutamente anzi, quindi per quello che può farti divertire un suv, a me basta così.
Meno eccezionale se c'è da pagare il superbollo, ho venduto la mia ex X6 M50d F16 per quello Se non ci fosse, non avrebbe senso uguale, essendoci la 50d.
Ciao,Purtroppo le m50d quad-turbo tra poco tempo usciranno dai listini per colpa della co2, prima sulla 5er g30 e poi su x5 e x6 e il 40d rimarrà il top in gamma tra i diesel. Personalmente ho avuto il piacere di provare la versione m50d sia triturbo 381cv su f10 che quad-turbo 400cv su g30 e reputo che sia il miglior motore al mondo tra i motori a gasolio. Il superbollo è la tassa più insensata e stupida del settore automotive in Italia. Buona serata
393cv e 770nm quad-turbo. 266km-h e 0-100 in 4,6s. Veramente impressionante. Sarei anche io curioso di provarla. Ma Alpina, tramite Carzeta, vende ancora in Italia?
No, ma mi dicono che acquistandone una d’importazione, verrebbe comunque garantita assistenza presso le reti ufficiali BMW, basterebbe quello, se non ci fosse il superbollo.
Sei sicuro che non sia esentata anche dal superbollo, quello sarebbe infatti stato l'unico motivo per prenderla in considerazione?