BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Kit 3 vie per F31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Kit 3 vie per F31

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da testy, 20 Marzo 2020.

Tag (etichette):
  1. testy

    testy Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Gennaio 2020
    treviso
    Reputazione:
    0
    Golf 6 2.0TDI
    Buongiorno, ho cercato risposte nelle altre discussioni ma non ho trovato risposta.
    In pratica voglio migliorare la qualità audio della mia F31 che monta navi business e non ha i tweetter sulle portiere anteriori.
    Vorrei trovare un kit 3 vie specifico che mi consenta di arrangiarmi nell'installazione per poi in un secondo momento far installare da un professionista un ampli/dsp.
    Il problema è che in commercio ci sono infinite marche (ne cito alcune GLADEN,
    MUSWAY, AUDISON, MATCH, STEG) ma io non ho la conoscenza per capirne la bontà e quindi di effettuare una scelta :read
    Non ho pretese per una qualità top di gamma, ma vorrei che a lavoro finito il risultato sia apprezzabile.

    Grazie a chi mi sapà consigliare [​IMG]
     
  2. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    514
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Ti consiglio di affidarti ad un installatore per il lavoro....io monto il kit gladen con ampli mosconi,ho avuto modo di vedere le fasi del montaggio che può sembrare semplice,ma solo a smontare i pannelli senza rompere qualcosa,non è semplice.Poi ci sono tutti i collegamenti in portiera dei tweeter e il passaggio dei cavi sotto la moquette,più collegamento e fissaggio ampli a regola d'arte.
     
  3. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Se permetti di argomenti simili ne trovi diversi sul forum, tra F30, F20 etc.
    Riguardo la tua richiesta posso solo risponderti che se devi fare il lavoro in due tempi conviene ti affidi subito ad un installatore, che saprà indicarti i giusti componenti.
    Per il kit 3 vie intendi tweeter (e ti servono le mascherine), woofer (e devi smontare la cartella della portiera) e subwoofer (e devi smontare i sedili); mettici poi il dimensionamento dei componenti in relazione al tipo di amplificatore scelto. Il sistema business non ha una buona amplificazione; se monti componenti da 8 ohm devi necessariamente amplificarli altrimenti non suonano.
    Se hai le conoscenze giuste puoi anche cimentarti; considera però che potresti doverci rimettere nuovamente mano. Conviene?
     

Condividi questa Pagina