BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Abbiamo gusti molto diversi. Io nel 2020 faccio fatica a trovare una macchina che mi piaccia in tutto e per tutto, mi sembra ci sia una omologazione di fondo insopportabile, e quelle non omologate sono eccentriche.
    Parlo di estetica (quindi del nulla, essendo questione soggettiva).
    Comunque ludo, la tua serie 1 vista in foto era tanta roba, va là
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si certo, mai negato. non conoscendo nulla delle sue peculiarita', io l'avevo presa per estetica.vorrei fare una precisazione per la scomodita', percepita anche da mia moglie, ma quando ci si e' dovuta sedere dietro. se avesse potuto scegliere la l'attuale c1 e la mia msport, be', non ci sarebbe stata storia, la differenza di qualita' era senza dubbio tanta roba. lei pero' non ha avuto questa possibilita' di scelta, il suo giudizio e' stato relativo alla scelta che io potevo fare tra le due, ha visto in una, qualcosa meglio dell'altra, per quello che si poteva permettere di giudicare
     
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il mio messaggio non voleva essere offensivo nei confronti di tua moglie, per lei nutro solo sentimenti di solidarietà.
    Cercavo in forma indiretta, come sei solito fare tu, di offendere te. :mrgreen:
    :haha
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Capito niente, ma va bene lo stesso
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    missione fallita! sono un tipo sportivo :mrgreen::mrgreen:

    :gulp super sintetico: se x lei avesse potuto scegliere, per lei, tra c1 e f20 msport, la seconda. ma, mi dice , solo perche' e' piu' moderna, la linea non le va proprio. non sarebbe l'ideale per il suo uso, avrebbe gia' tutte le fiancate fatte :haha, ma e' inevitabilmente piu' in.invece tra 308, anche la prima semibase, ma molto accessoriata e f20, la prima senza dubbio. giusto ora le ho fatto la domanda: ''tra le due auto che hai avuto, punto sporting e c1, e f20, quale avresti preferito avere ora? '' risposta: ''punto sporting''. in effetti la capisco, da non appassionata di auto: auto piccola, sportivetta e non proprio spartana. e poi, la prima auto avuta...:mrgreen:
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.302
    5.442
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Poco sopra scrivi che non porti l'auto al limite e poi parli di "goduria" nel portare in giro una Giulia "sportivissima"... da che cosa nascerebbe il piacere? Sarai mica anche tu guidatore da aperitivo?


    Mi è venuto freddo!
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no non, non sono da aperitivo. mi piace come estetica , sicuramente e' un'auto di un certo livello, anche se non ha senso per quello che cerco io nell'auto. ovviamente non la porterei in giro per farci i traversi :mrgreen:. per la punto sporting: ai suoi tempi, per essere un'utilitaria, come linea non passava inosservata, aspirata con quasi 90 cv per meno di una tonnellata era divertente.... una city car come c1 di quasi 15 anni dopo, e' definibile decisamente piu' spartana per tessuti, anatomia sedili,strumentazione. chiaramente con quella scelta, la mia volonta' era non spendere cifre importanti per un'auto, scelta che ho fatto per la prima volta 16 anni dopo, spendendo 15.000€ per la prima 308, in pratica piu' del doppio ,valutando il cambio lire-euro
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.302
    5.442
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi il piacere è nel possederla?
    Che sia in garage o in giro, che cosa cambia...?
     
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Vabbè, non è che si deve dare addosso a ludo a prescindere. Gli piace la Giulia, ma non è la sua categoria di auto, quindi non se la compra. Non ci vedo niente di strano.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no nel garage no,ho scritto di portarla in giro, anch'io sono uno di quelli del ''piacere di guidare'' :mrgreen: potrei immaginare, da usare solo per andare al lavoro, perché percorsi più che altro fuori città, con consumi decenti ;), usata in citta' un'auto del genere, ma anzi, qualsiasi auto non asseconda il piacere di guidare :sad: , che è la cosa fondamentale. i curvoni dove ora esco a 70, potrei tirarli a 90 :mrgreen::mrgreen:, e per andarci a fare i lunghi viaggi. fantastico sul fatto di possederla gia', lo scoglio della spesa iniziale sarebbe insuperabile per quello che concepisco.ho parlato di giulia perche' mi e' capitato di vederne qualcuna, non conosco gli allestimenti, ma parlo di allestimenti con livrea mooolto sportiva, non quelle con cerchi da 16'' :-s devo dire che rispetto ad una signora auto come una serie3, che e' indubbiamente un'auto di alto livello, ma che non mi attira granche',una giulia appartenente al settore tre volumi , dove in poche auto ho trovato qualcosa che mi attrae, mi ha fatto una grande impressione, solo nel vederla ferma. non ho mai avuto occasione di salirci sopra
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    gli scricchiolii c'erano i dubbi che me li sarei tenuti per sempre, vista la storia del problema e dovevo coprirli con la radio, pero' sapevo che c'erano e non lo sopportavo. non concepivo assolutamente l'idea di dovere ricorrere con frequenza a spalmare sostanze lubrificanti sulle guarnizioni. il ''tac'' del ponte, che ho avuto qualche settimana, solo quando fuori si arrivava ben oltre i 30°, solo nelle manovre in prima e retromarcia, era un rumorino molto piu'raro in confronto. ricordo che in una manovra di 30 sec, lo sentivo 2 ,max tre volte
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si esatto, con 308 sono partito ben disposto con la prima, anche se semibase ma accessoriata con tutto quello che serve.ero partito talmente ben disposto, che con la seconda, decisamente molto piu' ''cool'', la mia bmw ha avuto quasi da subito un paragone decisamente sfavorevole. ma io la volevo.... non voglio dire che con la mia msport ,nb, avessi un'opinione opposta in quanto a qualita', ci mancherebbe. se l'auto precedente bmw, fosse stata quella che ha preceduto la prima 308, una c4 coupe' vtr, allestimento di un gradino sotto il top, per poche peculiarita' (pelle, vetri oscurati, mi sembra palette al volante e motori piu' potenti le cose piu' significative), che per i miei familiari, era tutto sommato piu' confortevole della f20, ma per chi stava dietro, dato che era una tre porte, con le porte davanti lunghe e pesanti,era piu' ostica come accessibilita' rispetto alla f20,dicevo probabilmente la mia f20 non avrebbe avuto problemi di paragone e avrei accettato l'ipotesi di tenermi gli scricchiolii. una c4 del 2007 contro una f20 msport del 2019, avrebbe avuto partita persa senza dubbi. ps, dopo circa un anno di c4, con i primi caldi , partirono degli scricchiolii sulla plancia. si trattava di deformazione di alcune plastiche nel vano motore, con qualche spessore in materiale gommoso, sistemarono tutto al primo tentativo
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non riesci piu' a triggerare nessuno. Ma non darti per vinto. E' anche il momento sociale particolare che ti mette in posizione sfavorevole. Tu persevera.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.302
    5.442
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    "Dare addosso" presuppone un'accusa, non la vedo.
    Era una richiesta, la mia. Come posso trovare il piacere nella sportività, senza un utilizzo in quella direzione?
    Il piacere quindi è solo indiretto?
    Se il piacere non è diretto, cambia tra il provarlo per strada e il provarlo in garage?

    O forse è solo adoperata come amplificatore di status?
    Considerando quanto vendono i veicoli della categoria cassonetti (SUV, SAV, SUCK), penso che il dubbio sia legittimo!
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  15. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Basta darci del gas in modo che gli scricchiolii vengano coperti dai rumori "nobili" della meccanica e delle gomme che stridono......
    A parte gli scherzi cmq, alla Mia compagna hanno risolto il problema con una sorta di mousse adesiva e posso dire che sono già circa 6 mesi che in abitacolo nn si sente nulla..... se non il motore dopo la mappa di Gabo.....e lo scarico supersprint.... ih ih ih.....
     
  16. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Scusa, mi sono espresso male. Non intendevo insinuare che volessi dare addosso a ludo.
    Nello specifico, uno compra l'auto anche per gratificazione estetica, ludo l'ha fatto con la F20, credo l'avrebbe fatto anche con la Giulia, ma non rientra tra le sue papabili, perché a lui piacciono le berline due volumi.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    anche la radio :mrgreen: di gas era veramente dura, troppo silenziosa o insonorizzata, non saprei, nonostante i 3 cilindri hanno il loro timbro inconfondibile. fuori dall'autostrada, per sentire cantare il 1.5, era sempre una situazione da contravvenzione , l'unico suono che si sentiva era il rotolamento degli pneumatici :gulp
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.540
    3.272
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Le Peugeot esteticamente non sono male, secondo me.
    Però non mi piacciono gli interni. Inoltre non ce la faccio proprio a comprare un'auto francese

    (che non sia roba seria tipo clio williams, 205 gti, etc)
     
    A MDJ piace questo elemento.
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sono delle buone vetture sicuramente: il confronto con
    una BMW però non ha alcun senso visto che si tratta
    di due marchi che giocano "campionati" diversi.
    ;)
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.540
    3.272
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non ci vedo nulla di male nello scegliere una segmento C tra 308, Giulietta, serie1, Golf, etc.. più o meno il budget è quello, bilanciando con gli accessori.
     

Condividi questa Pagina