BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 138 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Chiaro, ma prova a dirle "entra un po' in questa bagnarola, che dobbiamo sciropparci 6 ore di viaggio" e vediamo se va meglio ;-)
    È ovvio che il condizionamento varia in base al soggetto, ma tendiamo sempre ad avvicinarci al parere di chi stimiamo.

    Capisco la battuta, ma la nostra coscienza non conta, conta la stima che abbiamo dell'interlocutore. Se lo stimiamo, la sua opinione ci influenzerà in maniera diretta, se non lo stimiamo ci influenzerà in maniera opposta. Per chiarire, se una persona che detesto mi dice bene di qualcosa, sarò portato a pensare male di quella cosa, poi è chiaro che se quella cosa mi piace davvero ci vado oltre. È quello che succede qui con gli interventi di ludo: chi li difende per partito preso, chi li attacca per partito preso.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Per stare con te non credo possa avere chissà quali gusti....forse dell’orrido!!!
    :drinking:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente perche' tendenzialmente stimiamo chi e' piu' simile a noi o chi e' un modello a cui ispirarsi. Io non riuscirei mai ad appassionarmi al calcolo dei consumi, ad esempio. Ma non per questo considero un pirla chi lo fa. Magari in fondo invidio la sua disponibilita' a perderci tanto tempo. Un po' come i menestrelli e i cantastorie. Non vorrei mai farlo, ma se non ho niente di meglio da fare, non mi dispiace ascoltarli (o leggerli ;)).
     
    A Ludo Baumeister e garrincha piace questo messaggio.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    perché strano? per ora non ha problemi, come non ne hanno avuti le altre. a parte quel "tac" che si sentiva sulla prima quando manovravo. ma in quel caso il problema era uscito in estate e lo ho vissuto solo io per poche settimane, perché dopo per problemi di salute, per oltre un anno, l'auto è uscita di casa solo per cambiare il ponte, che ha risolto il problema. ripeto, i familiari non sono esperti di auto, mio fratello già un po' di più, ma non al punto di percepire fattori come sottosterzo o sovrasterzo. lui e' anche piu' spericolato di me, gli piace tirarle le marce, ma ha una guida che non arriva mai al limite, quindi per lui il sottosterzo non esiste, esiste solo il limite dell'auto che guida data dalle sue caratteristiche fisiche e di assetto. diversamente a tutte le altre auto avute, non mi ha neanche mai chiesto di provarla: ci e' salito da passeggero, essendo alto 1.92, per lui e' risultata molto ostica per entrare e uscire, e l'ha classificata come una bmw per chi non ha i soldi per prendere una bmw piu' grande. per tutti loro infine , 308 e' piu' ''abitabile'',senza difetti percepibili e quindi migliore
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Beh la multipla ha una abitabilità ancora migliore, immagino a questo punto che gli possa piacere di più
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e, magariiii. mia moglie, ha una c1 del 2013, auto ideale per i suoi spostamenti in citta', non consuma una mazza ma e' di una spartanita' imbarazzante. prima aveva la punto sporting che le avevo passato io, che in confronto era decisamente piu' ''in''. dopo 17 anni,abbiamo deciso di rottamarla perche' ci andavano spesi soldi per passare revisione, con una cifra superiore molto sostenibile abbiamo preferito prendere un'auto poco usata di soli tre anni. pero',considerato che per l'uso che ne fa (circa 3.000 km/anno e uso 90% in citta')non ritiene normale avere un'auto che non sia una city car o utilitaria,ultimamente vede la pubblicita' della 208,e me l'ha buttata li' ''dai tra un paio d'anni me la compri'' :mrgreen: risposta ''perche'? la tua ti costa nulla e va benissimo;) replica '' e' proprio bella ''. attratta dalle linee moderne ovviamente :mrgreen:. ps, e' dovuta salire dietro perche' era improponibile farci salire mia suocera obesa:mrgreen:. il secondo nero non l'ho capito, sul forum 308 ci vado di rado da oltre un anno, quando avevo preso bmw. non escono spesso argomenti interessanti, e quelli vecchi sono ormai diventati noiosi
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai litigato con la tastiera e per principio non premi piu' "shift" ed "enter"?
     
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Curiosa questa cosa che dover cambiare l'intero assale posteriore sia cosa da poco, mentre gli scricchiolii della serie 1 hanno concorso al cambiamento della stessa
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbe' ma il ponte e' sotto. Fa parte della meccanica. Indifferente nel 99% dei casi. Non si vede neanche. Se poi vuoi fare polemica allora il discorso e' diverso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Se fossi un moderatore, inviterei tutti a non andare sul personale, e ricorderei che l'uso del grassetto non è ammesso se non per i moderatori.
    Ma non sono un moderatore, quindi non dico niente.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi pare che qualcuno dei moderatori tempo fa avesse scritto (non ricordo se in veste di utente o di moderatore) che questa norma fosse anacronistica. Poi, oh, se Ludo non ha ancora capito che basta evidenziare una parte del messaggio e cliccare su "replica" (o su "cita" se vuole riportarne diversi) mica e' colpa sua. Sul forum della Peugeot magari non c'e'.
     
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non voglio fare polemica, mi sembra un intervento non da poco, che ludo stesso ha detto essere frequente sulle 308. Ciononostante, ha un opinione della 308 molto positiva, mentre della serie 1 ha tutt'altra opinione, nonostante delle magagne molto più lievi, soprattutto in termini di sicurezza. Questo perché era partito ben disposto per la 308, e mal disposto per la serie 1. Un po' il discorso di prima.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2020
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :D
    Lui le ha avute tutte e due. Tu devi ancora comperare una 308 e sverniciare (pre-requisito del pennellare) in curva le serie 1 con il kit estetico Msport.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    In effetti non ho capito bene il senso della norma, ma pazienza.
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non nego che con f20 potrei avere percepito qualcosa di meglio sui curvoni, se ci sono leggi fisiche relative al tipo di trazione, distribuzione pesi, assetto,non mi sento di dire che siano fesserie. ma non facendoli mai al limite , cioe' fischiare le gomme e percezione di partire per la tangente, non li ho mai avvertiti

    infatti, e' pur sempre una compatta abbastanza bassa e rigida di assetto. ps, monta un piccolo motore , che in curva produrra' effetti negativi sull'assetto minori ad una focus per esempio, che pesa 200 kg in piu''

    ma un'auto non deve piacere per forza, se non piace non piace.puo' anche avere caratteristiche eccezionali, ma se la f20 fosse stata una tre volumi, non l'avrei mai calcolata, avrei tirato diritto sulla f40, che come linea mi piace parecchio

    be' ma a me piacciono le berline due volumi, un furgone in famiglia non lo consideriamo proprio :mrgreen:. sono un appassionato di trattori, il mio sogno sarebbe poterci girare anche su strada, sullo sterrato dalle mie parti ci passerei il tempo libero,:mrgreen::mrgreen: e presentarmi al lavoro su un bel john deere con ruote mostruose. se fosse possibile, e se al mondo ci fossero solo due scelte, monovolume o trattore, con prezzi proponibili :biggrin:, io andrei diretto sulla seconda
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    considerando che gli è appena stato detto che sua moglie ha il gusto dell'orrido, dovrebbe essere lui a lamentarsi coi moderatori di questo e non noi del suo grassetto.
    eddai.
     
    A Goose95, perplesso98, actarus8170 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non ti preoccupare, ora che sono a casa mi tiro fuori volantino e un Gran Turismo qualsiasi, mi compro una 308 1.2 scrausissima e svernicio cani e porci, pennellando le curve come se non ci fosse un domani! ;):confused:
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    pensandoci ho solo un'eccezione sulle tre volumi: una giulia messa molto bene, di quelle sportivissime. quando le vedo passare, provo una certa goduria a pensare di poterla portare in giro
     
  19. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    infatti per prima cosa ho detto che forse non è il caso di andare sul personale
     
    A Santo183, Sgranfius e labrie_it piace questo elemento.
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ci sono troppe auto a catalogo per farne un fascio unico. togliendo quelle che non rientrano in nessun modo nei miei interessi, come suv, crossover, monovolumi, city car e robe tipo una smart, io faccio fatica a trovarne una che si possa definire orrida. c'e' quella che piace piu' o meno, quella che piace piu' fuori che dentro o viceversa,ma trovarne una orrida nel 2020 la trovo ardua. dopo avere dato un'occhiata alla rivista a cui sono fedele,ne ho trovata solo una, toyota prius, sembra una scatola . nel caso dei gusti odierni di mia moglie, scagli la prima pietra chi definisce una 208 un'auto orrida ,ps auto dell'anno 2020
     

Condividi questa Pagina