F31 sostituzione pannello originale con Android radio-navi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F31 sostituzione pannello originale con Android radio-navi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mystufo, 2 Ottobre 2018.

  1. mystufo

    mystufo Aspirante Pilota

    40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Premesso che ho già visionato nel Forum, trovando una discussione con 1700 risposte che mi volevo evitare…
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-monitor-standard-con-autoradio-android.323800/
    Volevo solo capire se i modelli di pannello touch con radio, navi e quant'altro sono autonomi e amplificati, ovvero possono lavorare senza la radio BMW Professional che faccia da master.
    Chiedo questo perché ho la radio originale in riparazione e non so se e quando verrà riparata, e a quale prezzo.
    Per cortesia, siate terra terra nelle risposte, evitando sigle e acronimi da addetti ai lavori, sono un semplice patentato che vuol guidare navigando e ascoltando musica (anche senza cd…), non voglio diventare esperto come voi di soluzioni ed elaborazioni BMW.
    Grazie a tutti.
     
  2. mystufo

    mystufo Aspirante Pilota

    40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Dai, scherzavo...usate pure tutti i termini che conoscete, poi proverò a tradurre in qualche modo…. :D:D:D
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    quasi tutti i dispositivi che trovi in commercio di quel genere hanno bisogno della radio originale per la riproduzione audio,.. solo alcuni sono autonomi solo per la parte vivavoce.
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Lascia stare quelle cinesate
    "approfittane" per sostituire il tutto con un navigatore professional NBT, compreso il monitor più grande da 8,8"
    oppure se hai un budget limitato riversa su una radio usata sempre originale ma di ultima generazione, oppure navigatore business che funziona anche con l'attuale monitor
     
  5. Pietro316d

    Pietro316d Aspirante Pilota

    25
    1
    1 Dicembre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d F30 Luxury



    Quindi con normale monitor (il piccolo) basta aggiungere solo L’Unità del navigaotre, far codificare e funziona...giusto?
     
  6. Pietro316d

    Pietro316d Aspirante Pilota

    25
    1
    1 Dicembre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d F30 Luxury
    Buonasera, quindi con monitor piccolo basta aggiungere L’Unità di navigazione business e funziona il tutto previa codifica giusto?
     
  7. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    in teoria si,.. ma visto il costo di un professional,.. orientati su quello
     
  8. Simone ReF

    Simone ReF Aspirante Pilota

    47
    10
    12 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    316d F31
    Scusate, entro a gamba tesa in una discussione di un anno e mezzo fa, ma la cosa mi interessa ed è il thread più vicino alle mie esigenze dopo aver letto milioni di pagine al riguardo e non averci capito un'acca:
    Se io ho un NBT-Evo ID6 su una F31 del 2019 con un navi business da 6,5" (finora ho scritto giusto?) e volessi solo mettere un monitor più grande (e magari Apple Carplay), quali sono le alternative che ho?
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Fai un po’ di confusione
    Optional
    606 navi business con monitor 6,6”
    609 navi professional con monitor 8,8”
    Se hai il business puoi solo sostituire il monitor mettendo quello grande e lasciando l’attuale navigatore, naturalmente vi vuole il monitor specifico e la codifica
    Per il CarPlay se la radio è predisposta vanno acquistato l’Fsc e caricato e aggiunta l’antenna Wi-Fi se non presente
     
  10. Simone ReF

    Simone ReF Aspirante Pilota

    47
    10
    12 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    316d F31
    Ah ok, allora grazie per la chiarezza intanto.
    Io ho il 606.
    Quindi, 4 domande:
    1) posso mettere il monitor grande solo da BMW o è proprio sconsigliato, visti i costi?
    2) non facendolo da BMW, quanto costa una cosa del genere?
    3) per il carplay, il fatto che bmw connected drive mi dica che non si può mettere sulla mia, vale come "radio non predisposta"?
    4) acquistando FSC e antenna Wi-Fi, si ovvia alla mancata predisposizione?

    Scusami le domande da neofita, ma effettivamente lo sono :mrgreen::mrgreen:
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il monitor puoi montarlo,.. non in bmw,.. in quanto non possono codificartelo,.. come spesa? dalle 300 alle 800 euro,.. in base alle condizioni e a chi ti rivolgi,.. in giro c' è chi ti vende roba rubata per due soldi e senza fattura...

    per il carplay,.. sulla tua unità.. puoi solo originale se l' apparato è predisposto,.. ( requisiti,.. unità navi + connettore wifi ) la spesa del solo codice è 399 euro FATTURATO,.. ( originale BMW )

    se mi scrivi il numero di telaio anche in privato,.. possiamo verificare entrambe le cose,..
     
  12. Simone ReF

    Simone ReF Aspirante Pilota

    47
    10
    12 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    316d F31
    Hai un PM
     

Condividi questa Pagina