Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, è che quando stava scegliendo mi aveva girato le varie opzioni che aveva trovato in Europa. Non mi ricordo se questa era una di quelle, ora al prossimo passo di mano, o se era qualcosa di nuovo.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulla pagina fb perculavano quello che l’ha messa in vendita perché pare che cambi le macchine con la stessa frequenza delle mutande.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Allora é un'affare :).....io presi il mio ex 120d F21 con poco più di un anno di vita e 20.000km a meno del 50% del prezzo a nuovo da un dottore della mia zona che poi in un anno e mezzo cambiò 3 auto.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me comunque e' rimasta qui quella tedesca che avevi trovato con i sedili a guscio. Era bellissimissima. Peccato per il resto.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ti direi una bugia se ti dicessi che l'ho dimenticata....ma se penso ancora a tutto quello che c'era davanti e soprattutto dietro a quella macchina, faccio presto a tornare con i piedi per terra.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh, infatti. Peccato perche' la macchina in se era spettacolare. Che tu sappia e' ancora in vendita o e' andata?
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ricordo che dopo un mese circa era scomparsa dai miei annunci preferiti, quindi presumo che qualcuno ora c'è l'abbia nel garage....il punto é se sa esattamente cosa ha comprato perché nel nostro caso é stata pura fortuna perché l'intermediario (molto poco serio) si era dimenticato il vivavoce acceso del cellulare....anche se il prezzo relativamente ottimo mi aveva in parte insospettito.
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Dopo quasi un anno ed oltre 33.000km dall'acquisto del Golf TGI, ritengo di essere molto soddisfatto, visti i costi di gestione molto bassi (il risparmio annuo è tra i 2.500-3.000€ annui rispetto all'ex 330d).....però ogni tanto mi diverto a guardare autoscout alla ricerca di qualche auto interessante in caso da affiancare alla prima :).
    Ho già un allert preciso per una Signora BMW ma purtroppo le poche che sono uscite nel mio budget sono state vendute in un lampo oppure sono da sistemare pesantemente.
    Quindi eventualmente sto pensando ad un'altra BMW di cui sono rimasto innamorato da quando entrò nella mia famiglia, e seppur sia l'estremo di quello che ho sempre considerato una vera bmw, come estetica e qualità penso sia stata tra le migliori della produzione.....ovvero la BMW X5 e53 prima serie (si sono innamorato del frontale!).
    Nel lontano 2003 entrò in casa una bellissima 3.0d 184cv, grigia metalizzata, automatica full optional (aveva anche il webasto e gli unici optional assenti erano il tetto apribile ed il telefono gsm se non ricordo male) e dopo 4 anni e 97.000km senza nessun problema fu venduta ad un nostro amico di famiglia ed in seguito da me provata nel 2009, rimasi stupito per la "leggerezza" alla guida, meglio della X6 che c'era in casa all'epoca.
    Il problema è che non saprei quale motorizzazione prendere nel caso.....c'era un bellissimo esemplare (in foto era veramente perfetto), 3.0d, blu con cerchi da 19", xeno, interni in radica e pelle grigia, volante sportivo, cruise, cambio manuale, 180.000km a 3.800€ ma è stato venduto.....eviterei il 3.0d abbinato al gm 5 rapporti automatico per i difetti riscontrati e valuterei anche il 3.0i ed il 4.4i (consumi pari al fratello minore ma prestazioni superiori) ma di tutti mi preoccupa il fatto dei blocchi del traffico....per cui sto valutando eventualmente anche quelle già metanizzate o gplizzate (oppure da fare successivamente) cosi' da poterla utilizzare per qualsiasi spostamento durante i weekend.....conoscete altri difetti di quest'auto? @PuccioE39 @beckervdo
    Preciso che per ora è solo un'idea.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fra tutti io andrei di v8, se deve essere seconda auto.
    avrei anche un suggerimento a riguardo.
    difetti ne ha tanti, tutti belli costosi (cambio, sensoristica abs, sospensioni), ma è sempre fighissima ed è la prima x5.

    eccoti il suggerimento di cui sopra
    http://www.turbodreams.it/scheda.php?progressivo=5712947

    è un suggerimento "individual" :mrgreen:
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il mio feticcio su E53 è uno solo: 4.6is (con motore Alpina) di colore Blue o Rosso.
    Premesso che come giustamente fai notare il 3000 ed il 4400 hanno i medesimi consumi, suggerisco - se non ci sono problemi di costi di gestione - di dirigersi sul 4400.
    Devi però tener presente che un impianto GPL sul 6 cilindri ti costerebbe "X", mentre sul V8 "2X", proprio perché abbiamo necessità di due rail per gli iniettori e doppia centralina di gestione.
     
    A wpc692 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non ho capito però quanti km ci faresti, perchè io assolutamente le terrei originali, senza alcun impianto
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ti do un mio parere: visto che trattasi di seconda auto, non finalizzata verosimilmente a chilometraggi importanti, suggerirei un esemplare a benzina, 6 o 8 cilindri, a maggior ragione in luogo del problema dei blocchi del traffico.
    Un 4.4 su x5 è imho il più adatto, il 3.0i temo fosse un po’ sottodimensionato.
    In bmw è vasta la scelta di youngtimer in grado di sposarsi bene con caratteristiche di confort e motori pregiati, benzina 6/8/12 cilindri.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    4.6iS da trovare originale e non toccarlo. Tutti gli altri, da metterli a GPL/Metano, usarli fino alla morte e buttarli.
     
    A BMW-FOR-EVER e beckervdo piace questo messaggio.
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    EDIT
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non ce n'è stato uno che conosco che non abbia dovuto rifare il cambio almeno una volta.
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Avevo già pensato al 4.6is (che trovo stupendo nei colori già citati e con un motore sublime) però saliamo di molto con il budget sia per l'acquisto che per il mantenimento (bollo, superbollo e manutenzione e ne ho trovati parecchi con il motore rifatto), per cui penso che l'optimum sia il 4.4i da 286cv (difetti del motore?)....i chilometri annuali non saranno tanti, penso attorno ai 5-7.000km annuali però non vorrei rotture di scatole nel poterla usare abbastanza liberamente, da qui l'idea degli impianti metano/gpl.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Idem, però ho sempre avuto questo feedback sui diesel mai sui benzina:confused2
     

Condividi questa Pagina