BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per caso sai anche i posteriori?
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ho studiato parecchio...
    33536859769
    :haha
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ottimo....bravo, studiare eleva l'essere umano!!!! grazie
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Cosa hai in mente?
    =P
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    tamponi più corti per il montaggio dei B14..:haha:haha
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Quindi sulla mia se metto solo le molle anteriori e i tamponi mpe avrò uno sterzo più diretto senza perdere comfort? (Ho le sosp adattive)
    Seconda domanda: le trovo sul sito accessori bmw?
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh i tamponi servono quando gli ammo vanno a fine corsa
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    mi viene da pensare, che per dinamica la macchina viene configurata in un determinato modo. ora cambiando qualcosa si va a peggiorare o migliorare cio che è il comparto inerente all'up.....quindi gia cambiare solo le molle (tutti e 4) e restando vecchi ammortizzatori , non è una scelta perfezionistica ma che da un risultato ma, addirittura cambiare solo le molle anteriori, addirittura con una taratura, impostazione e altezza, diversa dalle posteriori, lasciando quest'ultime oem, mi permetto di dire non sarà mai una buona soluzione.la macchina poggia sulle molle e poi ci sono anche ammortizzatori ma sono loro che "tengono" l'auto, la barre servono solo ad irrigidire il telaio , quindi la trova una scelta folle e non condivisibile.
    detto questo a meno che l'assetto adattivo che nello specifico non so come funziona, riesca a correggere lo scompenso ant/post.
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non devo essermi spiegato bene. Io non ho inventato niente.
    Questo tipo di assetto è quello previsto da BMW per il VIN del mio 230i con adattive alla voce assetto MPe. Cambiano sole le molle, non potendo io montare gli ammortizzatori MPe per via delle adattive, che se scollegate darebbero errore fisso.
    Le molle posteriori non sono previste per il 230i.
    Lo sono invece per le 1er, forse perché non hanno il telaietto sottoscocca, non lo so.
    Però se chiedi a BMW l'assetto MPe per adattive non te lo commercializza, te lo vende solo se hai il 240i.
    Ho impiegato parecchio per scoprire che esisteva, e solo grazie ai colleghi dei siti della 2er che stanno negli USA, che mi hanno fornito la chiave di accesso alle configurazioni biemme, quelle che hanno solo i concessionari (peccato che dal 1° gennaio le credenziali sono scadute).
    E considera anche che fino a poco fa, anche se avevi il 240i con le adattive ti dicevano che non si poteva. È da poco che lo hanno autorizzato.
    Anche per le Xdrive, che dicevano ai 4 venti che non si poteva.
    Per inciso, le molle MPe che prevede BMW sono le stesse sia per le adattive sia per gli ammortizzatori MPe, segno che tutte 'ste grandi differenze nelle dinamiche non ci sono.
    Quindi, caro amico, non credo di aver fatto una scelta folle. Poi ognuno è libero di condividerla o no, l'importante è che per me funzioni come volevo.
    Ci sono tante altre soluzioni di assetto aftermarket sicuramente migliori, ma io volevo solo pezzi originali biemme...
    :haha
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2020
    A Barbaro86 e Alessio75 piace questo messaggio.
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ti rispondo domani dall'ufficio perché ho tutto lì.
    Credo che sul catalogo italiano non ci sia.
    Abbi pazienza fino a domani.
    Comunque la risposta è sì, il mio sterzo ora è precisissimo, devi montare le stesse cose che ho montato io, credo che per il 140i sono previste però anche le molle posteriori.
     
    A Juma piace questo elemento.
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Bello.
    Così recuperi un po' di corsa persa.
    I meccanici di un tempo infatti quando montavano ammortizzatori più corti, tagliavano un pochino i tamponi stock.
     
    A vittauro piace questo elemento.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao . Se il tuo problema è l’errore c’è un kit Bilstein per emularne la presenza ...
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sì grazie, lo conosco. È un po' costoso ma dovrebbe funzionare ( credo sia più di 100 euro a pezzo).
    Ma ormai sfrutto le adattive che ho, forse in futuro potrei mettere gli ammo MPe con gli emulatori o gli ammo adattivi del 240i, non lo so...
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche io ho deciso di lasciare l’adattivo standard ... tu hai fatto invece qualche passo in più
     
    A espi one piace questo elemento.
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah ti preannuncio che da s001 RFT a ad PSS farai un sensibile passo in avanti . Io mi trovo benissimo con loro in pista
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    S001 RFT li ho trovati allucinanti.
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @espi one esatto quello è il motivo principale..se i tamponi montano anche sulla serie 1, sono a posto..
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2020
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tranquillo, montano su tutte le serie F fino alla M4 compresa...
    :haha
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Le peggiori gomme premium che abbia mai avuto...e pensare che ero contento quando me la consegnarono con quelle gomme, dato che ero amante delle Bridgestone.
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ecco.
    Se lo dice Guru, è la Cassazione...
     

Condividi questa Pagina