BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 246 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se rispecchia quanto ipotizzato togliendo virtualmente i wrapping alle ultime foto, la A3 sara' una figata. Certo non e' una BMW.
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Non è una bmw in che senso?
    Il cambio automatico della A3 chi lo fa?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, Audi (a parte eccezioni eccellenti a casa RS) non ha mai fatto della dinamica di guida, della distribuzione delle masse e del gruppo motore/cambio/trasmissione il suo punto di forza.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  4. Lancer

    Lancer Aspirante Pilota

    38
    25
    26 Gennaio 2020
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    Audi A3
    Si sono curioso di vederla, devo vederla poi bene dal vivo perché Audi ultimante (come anche VW) stanno risparmiando un po' troppo sui dettagli e sulle plastiche impiegate, mantenendo un prezzo elevato (specialmente Audi) e la cosa non mi va molto a genio. Ho visto 2 volte in conce la F40 e come plastiche ed assemblaggi in generale mi e' piaciuta, anche se su alcune cosette sono andati al risparmio anche qui.
     
  5. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    :haha:haha:haha:haha:haha
     
    A MDJ piace questo elemento.
  6. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Quoto
     
    A MDJ piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è passato ormai parecchio tempo ma nel 2006 presi una a3 sb quattro 170 cv sline -30 bella carica di optionals e devo dire che aveva una gran bella dinamica di guida (nonostante l’haldex)
    certo per la categoria e l’epoca la pagai un occhio della testa.....
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci credo. Però devono “piacerti” le TA con un po’ di motricità trasferita al posteriore. La F40 TI come ha distribuito la trazione tra anteriore e posteriore? Sempre che questo sia un dato che a qualcuno dei potenziali acquirenti interessi ancora e che quindi bmw abbia deciso di comunicare.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Mi pare sia tutt'ora realizzato in casa da VW.

    Se ti riferisci alla distribuzione del peso (dato che sulla trazione c'è poco da aggiungere a quanto già scritto), da quanto sono riuscito a trovare in rete dovrebbe essere 52:48 per la 135i xDrive. (https://www.bmwblog.com/2019/07/16/first-drive-2019-bmw-m135i-xdrive-the-start-of-a-new-era/)
    Ipotizzando che l'Haldex (al posteriore) ed il Torsen (all'anteriore) più o meno pareggino i conti, potremmo pensare che ciò valga anche per i modelli 2wd.
    (In realtà il Torsen dovrebbe pesare più dell'Haldex, ma in proporzione al resto della massa della vettura non credo questa differenza sia degna di nota).

    Confermo comunque che BMW si guarda bene dal pubblicare il dato nei data sheet e nelle comunicazioni ufficiali.

    P.S. Se invece ti riferivi proprio alla distribuzione della coppia, c'è il solito schema Haldex: 95:5 in condizioni di marcia normale, che possono arrivare fino al 50:50 quando la centralina decide di chiudere completamente la frizione. La 135i è l'unica che adotta un Torsen (autobloccante) sull'asse anteriore.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2020
    A Lancer e MDJ piace questo messaggio.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah credevo che sulla F40 ci fosse una derivazione dell'xdrive (che mi pareva di aver capito ripartisse 40:60 in condizioni normali) magari meno spinta al posteriore.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    No, l'xDrive "tradizionale" è riservato ai modelli con schema TP. Tutte le altre (X1 F48, X2 F39, 2 AT, 1er F40, ecc), essendo principalmente delle TA, adottano l'Haldex.

    Ovviamente parliamo dell'ultima generazione, elettroattuato e quindi comandabile a piacere dalla centralina, che agisce anche preventivamente in base a determinati parametri.
     
    A Afterburner e MDJ piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok si smarchettano solo il nome "xdrive". Allora si, c'e' poco da dire. Con l'haldex e' inutile anche dare il dato (che appunto non trovavo).
     
    A wpc692 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Purtroppo il trend è quello per tutti: vedi Audi con il suo "Quattro Ultra", ora adottato perfino su alcuni 3.0 benzina.

    In un certo senso mi stupisce perfino che sulla 135i abbiano inserito il Torsen sull'asse anteriore..... probabilmente l'avantreno non ce la faceva proprio a gestire 306cv senza un autobloccante serio.
     
    A Afterburner e MDJ piace questo messaggio.
  14. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Beh assolutamente,credo che già oltre i 180/200 cv sia oggettivamente difficile scaricare a terra la potenza specie sulle tortuose strade di collina o montagna,con quelle potenze una ta ha assolutamente bisogno di un autobloccante......
    Anche se,con quelle potenze,una casa seria non proporrebbe una ta :fear......
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eccerto, infatti propongono delle pseudo TI......
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  16. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    L’eccerto mi mi fa sbragare,non resisto :haha:haha:haha
     
    A MDJ e Afterburner piace questo messaggio.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che poi... Puo' piacere o meno, ma ci vuole un bel coraggio a dire che sono uguali

    upload_2020-3-1_20-42-16.png
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è il solito mantra tanto caro a chi vorrebbe tanto, ma tanto tanto, e non può nulla, ma proprio nulla.........
     
    A SCO e MDJ piace questo messaggio.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo che poi dall'altra parte c'e' ancora chi crede che 135 voglia dire sei cilindri a prescindere...
    Insomma. La solita bella lotta su FB.
     
    A AleG91 e Afterburner piace questo messaggio.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Comunque la tipo è carina, l'ho detto in tempi non sospetti
     
    A Sgranfius, Fabio64 e Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina