BMW X3 F25 - Consiglio per additivo valvola EGR/DPF | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Consiglio per additivo valvola EGR/DPF

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Lama Ganchen, 21 Settembre 2019.

  1. Dag69

    Dag69 Aspirante Pilota

    41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Nessuna comunicazione. Coincidenza chiedendo diagnosi per il problema emerge il richiamo della parte che sta in zona della valvola. Non riconoscono un legame tra le due parti...una è gratis e l altra me la fanno pagare. Che di certo con la macchina già sul ponte due ore aggiuntive non le hanno spese...
     
  2. Lama Ganchen

    Lama Ganchen Kartista

    56
    3
    8 Agosto 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    Bmx X3 20d
    Sono proprio ridicoli. Fai un reclamo direttamente in Germania.
     
  3. Lama Ganchen

    Lama Ganchen Kartista

    56
    3
    8 Agosto 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    Bmx X3 20d
    Ciao ragazzi. Mi hanno mandato la lettera per il richiamo...si parla di serbatoio egr. Si tratta della valvola egr o è un altro componente?
    Grazie.
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  5. fabmw x3

    fabmw x3 Aspirante Pilota

    12
    0
    4 Aprile 2018
    foggia
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    buona sera a tutti. ho degli aggiornamenti.....il problema del singhiozzo persiste anzi forse si è anche aggravato. ho fatto una diagnosi privatamente e sono spuntati fuori errori sulla valvola egr. chiarito che il guasto è di natura elettronica avrebbe poco senso pulirla anche perchè ha soli 50000 km. a questo punto decido a sostituirla a mie spese, ma il meccanico mi informa della campagna di richiamo su quel pezzo. vado in concessionaria e mia accerto che la mia vettura è compresa nel richiamo. premesso che sono passati 30 giorni e sono ancora in attesa. ma comunque in accettazione mi dicevano che l'intervento è totalmente a carico loro anche se la mia vettura non è in garanzia. l'intervento prevede la sostituzione della valvola egr con annesso radiatore e liquido di raffreddamento. attendo impaziente la chiamata!
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  7. fabmw x3

    fabmw x3 Aspirante Pilota

    12
    0
    4 Aprile 2018
    foggia
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    buona sera a tutti. aggiornamento!! dopo settimane di attesa sono andato in concessionaria ed ho alzato un pò la voce riuscendo a strappare un appuntamento per la campagna di richiamo. in sostanza quest'ultima prevede la sostituzione in garanzia (gratis) del solo radiatore con annesso liquido del gruppo egr. questo perchè c'è il rischio di perdita liquido e conseguente incendio. nel mio caso, la macchina singhiozzava perchè la valvola egr si era rotta. questo pezzo dietro un corrispettivo di 195€ compreso iva è stato sostituito a mio carico. non ho pagato la manodopera perchè in sostanza è stato compresa nella campagna di richiamo. ora devo testarla. spero vada bene.
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si poteva provare a pulirla prima di cambiarla, forse era solo bloccata da incrostazioni
     
  9. fabmw x3

    fabmw x3 Aspirante Pilota

    12
    0
    4 Aprile 2018
    foggia
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    La mia x3 ha soli 50000 km, non penso fosse sporca. A dire loro il problema era di natura elettronica.
     
  10. Lama Ganchen

    Lama Ganchen Kartista

    56
    3
    8 Agosto 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    Bmx X3 20d
    Mi scuso per il ritardo.
    Allora sono andato in BMW dopo aver ricevuto la lettera di richiamo..ma più che altro ci sono andato perchè la macchina andava a singhiozzo.
    Praticamente hanno sostituito il radiatore della valvola egr ma ovviamente il problema non si è risolto in quanto anche la valvola stessa era danneggiata. Morale della favola la sostituzione del radiatore è stata gratuita mentre mano d'opera e costo della valvola NO.
    Credo che BMW utilizzi questo trucchetto per farsi pagare ciò che dovrebbe sostituire a sue spese. Sarei curioso se utilizzano questo trucco anche in Germania.
    Loro sanno benissimo che il problema che tutti riscontrato non è legato al radiatore ma bensì alla valvola egr....però il richiamo te lo fanno sul radiatore....poi però una volta lì ti dicono che la valvola è guasta e quindi se vuoi risolvere il problema devi pagare.
     
  11. fabryvb

    fabryvb Kartista

    78
    29
    21 Aprile 2020
    taranto
    Reputazione:
    65.724
    bmw x3 f25 lci xline 20d
    devo dire che da quanto letto bisognerebbe fare un plauso a BMW per l'astuzia commerciale, richiamare il cliente per un richiamo ad un pezzo direttamente collegato al prezzo difettoso e con la scusa del richiamo addebitargli i costi dello stesso!!!!
    [-o<[-o<
     
    A nivola piace questo elemento.
  12. jav86

    jav86 Aspirante Pilota

    6
    1
    11 Febbraio 2016
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0i roadster
    Ciao Lama e buongiorno a tutti.
    Qualche giorno fa ho acquistato la tua stessa auto X3 f25 2.0 190cv... Volevo chiederti se sei in possesso della lettera di richiamo ufficiale da parte di BMW per quanto concerne la valvola EGR. Sul web non trovo nulla. Vorrei mostrarla al mio rivenditore, dal momento che la macchina ha 50k km.

    Grazie,
    Saluti
     
  13. Lama Ganchen

    Lama Ganchen Kartista

    56
    3
    8 Agosto 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    Bmx X3 20d
    Ciao,
    purtroppo non ce l'ho più, ma cmq la lettera di richiamo serve a poco per il semplice motivo che se la macchina presenta un problema sulla valvola egr BMW in modo ufficiale ti dice che il problema è sul radiotorino quindi quello te lo sostituiscono senza alcun costo, però con la sola sostituzione del radiatorino non risolvi nulla....il problema è sulla valvola egr e quella se la macchina è fuori garanzia te la sostituiscono solo pagando.
    Cmq se tu l'hai comprata usata da un rivenditore il problema è suo, nel senso che se la macchina presenta probleimi lui ti deve garantire 12 mesi di garanzia.
     
  14. jav86

    jav86 Aspirante Pilota

    6
    1
    11 Febbraio 2016
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0i roadster
    Sì esatto,
    Ti confermo che l'ho acquistata settimana scorsa da rivenditore, quindi ho 12 mesi di garanzia. Tra l'altro, la garanzia che mi ha mostrato, include la valvola EGR, quindi sono fiducioso.
    Tu hai risolto?
     

Condividi questa Pagina