Ancora stranezze di comportamento del mio B47 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora stranezze di comportamento del mio B47

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da rightrik, 3 Giugno 2017.

  1. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    @Gabo
    Ciao Gabo, sai dirmi come fare (a chi poter rivolgermi) in zona Padova/Vicenza per mappare la chiusura EGR?
    Credo che sia la causa di "poco sprint" anche nella mia 420 200cv.
    Grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  3. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
  4. MarkLenders

    MarkLenders Kartista

    62
    3
    27 Novembre 2019
    Musile di piave
    Reputazione:
    0
    320d MSport
    Scusate, solo mappatura l’egr si esclude al 100%?
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    volendo si, al 100%
     
  6. MarkLenders

    MarkLenders Kartista

    62
    3
    27 Novembre 2019
    Musile di piave
    Reputazione:
    0
    320d MSport
    Quindi si eliminerebbe questo problema definitivamente?
    a volte sento una tarda risposta all’acceleratore sulla mia
     
  7. MarkLenders

    MarkLenders Kartista

    62
    3
    27 Novembre 2019
    Musile di piave
    Reputazione:
    0
    320d MSport
    Il mio dubbio di oggi é: i display sportivi sono ok 200 e 400
    Ho notato però la potenza a full gas fa 150 subito ed a 190 solo dopo 4-5 secondi salendo piano
    Normale?
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2020
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.504
    20.845
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, dipende dalla curva di erogazione della potenza: se guardi un grafico qualunque noterai che la potenza massima viene raggiunta solo ad un determinato range di giri del motore.
    Quindi, se sei a 1.500rpm in terza marcia (ad esempio) e schiacci tutto, il motore erogherà' la potenza massima esprimibile a quel regime, per poi arrivare fino ai 190cv della tua auto solo al raggiungimento dell'apice della curva di potenza, che dovrebbe essere intorno ai 4.000rpm, nel caso del tuo motore.

    https://www.biesseracing.com/wp-content/uploads/2016/12/Scheda-Intervento-BMW-320d-190cv.pdf

    All'indirizzo qui sopra troverai un grafico che rappresenta la 320d prima e dopo l'intervento di Biesse: la linea blu più bassa rappresenta la curva di potenza della tua auto.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.566
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Quali vantaggi ci sono a chiudere al 100% la egr ?
    Ed eventualmente quali svantaggi?
     
  10. MarkLenders

    MarkLenders Kartista

    62
    3
    27 Novembre 2019
    Musile di piave
    Reputazione:
    0
    320d MSport
    grazie !!! Hai ragione non ho fatto conto di sta cosa
     
  11. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Buongiorno, mi riccolego a questo post per fare alcune domande: anche a voi il motore in accellerazione attorno ai 2000rpm è vuoto e fa un rumore roco e strano? La mia 420d lo fa e la 320d di un amico (entrambe con B47) lo fa uguale..
     
  12. f.b.

    f.b. Collaudatore

    255
    58
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    A me non succede, ho percorso 29.000 km circa.
     
  13. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Ok Grazie.. Io son disperato.. o la vendo i la mappa
     
  14. MarkLenders

    MarkLenders Kartista

    62
    3
    27 Novembre 2019
    Musile di piave
    Reputazione:
    0
    320d MSport
    Per me dovresti fare un check up generale dell’aspirazione, un’po di pieni con additivo e mappa finale.
     
  15. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    L'auto è appena stata in BMW per richiamo radiatore EGR.. dicono che è tutto ok.. IL discorso additivo lo sto valutando.. devo vedere quale prendere.. sto valutando anche la pulizia con sistema Hydromaverich..La mappa è prevista ma con l'aggiornamento software che mi hanno fatto in BMW due settimane fa hanno introdotto nuovi blocchi e in Biesse ci stanno lavorando..
     
  16. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    da Bmw non mi aspettavo che continua a montare EGR difettose dopo oltre 12 anni...
     
  17. MarkLenders

    MarkLenders Kartista

    62
    3
    27 Novembre 2019
    Musile di piave
    Reputazione:
    0
    320d MSport
    Il problema (da quello che ho capito) è che puoi escluderla da mappa l’egr al 100% ma se tieni il fap x essere legale ti aumentano le rigenerazioni
    Se sbaglio correggetemi
     
  18. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    si può escudere da mappa solo se egr è ancora efficiente, però con egr esclusa il tempo impiegato dal motore per entrare in temperatura è maggiore e non di poco...il che potrebbe dare fastidio alle rigenerazioni
     

Condividi questa Pagina