BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Febbraio 2020.

  1. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    23
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Grazie per la risposta rapidissima, perché da quanto ho capito con molle pro kit resta più alta mentre queste h&r sembrano essere perfette per me
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    il kit di ammo bilstein b8 va con le eibach pro kit e quindi diventa un b12... oppure c'è l'assetto regolabile a ghiera b14...
    è sempre meglio prendere un kit molle e ammo a mio parere...o cmq dello stesso produttore per una ottimale integrazione..
    ci sono tante altre marche ma io sono affezionato a eibach + bilstein...
     
  3. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    23
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    E anche io affezionato a bilstein b12 montato per molto tempo su gti 6 serie, andava benissimo, ma se volessi abbassare di più ma non a livello sportline penso che h&r sia la via di mezzo
     
  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    con il b14 avresti l'abbassamento che desideri...
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quando avevo le antirollio Eibach montate, la macchina aveva un comportamento molto compatto e sui rettilinei il galleggiamento era scomparso. Anche un capo officina BMW me lo ha confermato, perché diceva che le barre "tenevano la macchina giù ".
    Questo come si concilia con la teoria delle barre antirollio, non lo so, però succedeva.
    Sulla mia funzionava così, però ho l'impressione che qui ogni serie F abbia un comportamento diverso e reagisca diversamente alle medesime modifiche.
    Mi pare che ognuna ha una storia a sé...
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sì, ci sono due staffe che le fissano al telaio nella parte centrale e due punti di ancoraggio agli ammortizzatori (tramite biellette) alle estremità
     
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Da profano, immagino che solo su una strada ideale in cui il piano è perfetto, la barra antirollio non verrebbe sollecitata, ma nella realtà, sicuramente una parte di galleggiamento è dovuta anche alle deformazioni della strada che stimolano il rollio, che le nostre barrette non ostacolano a dovere.
    Vorrei inoltre scomodare l’aerodinamica, a velocità elevate, credo che non sia trascurabile l’effetto deportante che solleva il corpo vettura e fa lavorare gli ammortizzatori più estesi e quindi più morbidi. Poi, notoriamente, gli ammo stock non sono molto frenati per questioni di comfort.
    Mettendo insieme tutti questi fattori, possiamo dire che l’alta velocità incide negativamente su tutti i fronti!
     
    A Alessio75, ilGuru77 e espi one piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Alla faccia del pregiatissimo kit aerodinamico Msport, che secondo me non solo non è più aerodinamico dell'allestimento stock, ma non tiene nemmeno giù il muso delle nostre vetture con maggiore efficacia.
    Per quello che costa, dovrebbe fare miracoli.
    Tra l'altro tutte quelle enormi griglie laterali finte (quelle dei fendinebbia x intenderci) manco mi piacciono così tappate, sembrano toppe posticce da macchina coreana.
    Per me è solo un kit Msport estetico, e manco tanto...
    :haha
     
    A danibt piace questo elemento.
  10. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    23
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Quello che posso dire io che sono due settimane che guido Bmw, macchina precedente golf gti 6, quando spingo un po’ di più ho quella spiacevole sensazione di poca tenuta, è molto imprecisa, non avrei mai pensato ad una cosa del genere. La mia è 120i msport.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Concordo, e non lamentiamoci perché sarà peggio, hanno voluto rendere alla portata di tutti un allestimento sportivo che in passato ha assunto un valore aggiuntivo, ma senza portare benefici plausibili, una standardizzazione che ha appiattito tutto. Basta un paraurto generico un po'più profilato per definire sportività, due sedili fatti diversi e il piatto è servito.. un po' come la nuvelle cusin (si scrive così?) Tanta apparenza, ma ti ritrovi a pagare un botto ed uscire con la fame.
     
    A espi one piace questo elemento.
  12. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sarei curioso di provare una 140i per sentire la differenza di assetto stock che ha con le nostre....di sicuro un'auto da 340cv non può galleggiare ad alte velocità...da quel poco che si dovrebbe avere ammo e barre dedicate
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Benvenuto nel club!
    Purtroppo ora anche tu fai parte di quelle persone che apprendono con sconcerto che le BMW serie F hanno un problema genetico che, più che di tenuta vera e propria, è di insicurezza alla guida.
    Neanche io mi sarei aspettato una cosa del genere...
     
    A danibt e nec videar piace questo messaggio.
  14. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    23
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Si è proprio insicurezza, non ti fidi rimpiango la mia golf dopo 8 anni e 250000km ancora precisissima
     
  15. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sarò anche logorroico ma la 320 e46 che avevo prima era un'auto da corsa in confronto alla f20 e mai avrei immaginato che un'auto del 2018 potesse essere dinamicamente peggiore di una del 2003.... Stanno andando indietro invece che avanti.
     
    A Goose95, Ron 80 e espi one piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io attualmente ho montate le barre del 240i.
    Il posteriore è perfetto, l'anteriore lo avrei preferito un pochino più rigido, la barra è solo 1 mm più grande delle nostre stock.
    Qualora mi venissero a mancare gli ammortizzatori, ho già in programma di mettere quelli del 240i, che dovrebbero essere più rigidi solo x il fatto che il motore 3 litri pesa di più.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  17. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Io ho avuto la fortuna di salirci e provarla, ma a codice, quindi lontano dalla frusta, e la frusta è opinabile in ognuno di noi, diciamo in modalità allegro con il cervello acceso. La diversità è netta, in quanto rigidità in curva, sulla velocità elevata e verifica di questo galleggiamento non posso dire nulla 150 non credo sia una velocità elevata, se passate questa cosa. Però ci arriva un battito di ciglio.. maremma..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Purtroppo è proprio così.
    Hai perfettamente ragione.
    Le vecchie serie E in confronto erano auto da corsa.
    Mi domando gli ingegneri biemme quanto hanno studiato x raggiungere l'eccellente risultato delle nostre F. Sono stati proprio bravi, dei geni.
    A me piacerebbe parlarci di persona e farmi spiegare che caxxo di ragionamento hanno fatto...
    :rosik
     
    A Afterburner, Goose95 e nec videar piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    A 150 anche le nostre vanno bene.
    Anch'io sarei curioso di provarne una oltre i 200, ma siamo lontani dal confine con la Germania.
    Tu pensa che ancora non sono riuscito a collaudare in alta velocità le mie nuove molle MPe....
    :haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss

    Beh qui in Italia è davvero castrante. E visto che le multe sono salate, preferisco mettere questo sale in una vacanza, magari. Hihi, possiamo montare ma non testare.. alla fine, inutilità della cosa è uno spreco in un discorso pratico, ma ad esempio un ribassamento appaga tanto, consci che, non verrà mai sfruttato come si deve,.
     
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina