BMW Serie 1 F20/F21 - Impianto frenante m2 su f20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Impianto frenante m2 su f20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Scalancas, 27 Febbraio 2020.

  1. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
    1
    25 Maggio 2019
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    =D>
     
  2. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Mi manca l anello di congiunzione. In germania basta il Tuv (cerchi) qui fa na pippa e ci vuole il nad. Per queste cose cosa succede, lo stesso?
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo il Tuv Sud, specialmente quello della Renania Westfalia è l'ente omologatore preposto a svolgere il suo compito non solo per i cerchi ma per ogni modifica che si vuole poi produrre e vendere..Oltretutto la sede centrale è non lontano dal Ring. E le sue omologazioni hanno valenza europea...solo che mentre in Germania basta quella, qui poi dovresti far trascrivere l'omologazione Tuv sul libretto di circolazione......e ovviamente iniziano i 1000 problemi...
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Ron 80 il NAD serve a questo e solo questo..In pratica se vuoi montare cerchi e gomme maggiorati..Se mantieni le misure già previste a libretto, beh non c'entra nulla il Nad. Inoltre i cerchi originali non sono omologati NAD, non sono dotati di Certificato di Conformità COC e non rientrano quindi nei casi regolamentati dal Decreto "Ruote" n.20 che è entrato in vigore il 22 marzo 2013 e, dopo un periodo di deroga, è obbligatorio dal 1 ottobre 2015. Per montare misure alternative a quelle previste dal libretto con cerchi originali è necessario richiedere il nullaosta alla Casa Costruttrice.

    Con il Decreto Ruote n.20 è possibile montare misure diverse da quelle previste dal libretto di circolazione senza bisogno di ottenere il nullaosta della casa costruttrice.

    Il Decreto Ruote n.20 consente l’installazione di ruote di misure diverse equipaggiando cerchi Aftermarket che siano stati omologati NAD dal produttore e che riportino in modo evidente il numero di omologazione NAD, visibile anche a pneumatico installato.

    I cerchi NAD vengono forniti con in dotazione il Certificato di Conformità COC che ne attesta l’idoneità e sono accompagnati dall’ambito di impiego (o fitment list), un documento in cui sono indicate tutte le vetture per cui il cerchio è omologato e le relative misure di gomme consentite. Le misure omologabili sono solo quelle previste dall’ambito di impiego del cerchio.
    N.B.:
    l’indice di carico e codice di velocità della nuova misura devono essere uguali o superiori rispetto al minimo previsto dal libretto di circolazione.

    Con il Certificato di Conformità COC + la Dichiarazione di corretto montaggio del gommista (Allegato E) bisogna rivolgersi alla Motorizzazione per prenotare il collaudo ed ottenere la trascrizione a libretto della nuova misura.
    Nessun ulteriore documento deve essere richiesto o deve essere presentato in Motorizzazione.
    N.B.: La dichiarazione di corretto montaggio (allegato E) deve essere rilasciata da un gommista della stessa provincia della Motorizzazione a cui ci si rivolge per il collaudo.

    Il costo della pratica in Motorizzazione è di circa 50€ da pagare tramite bollettini postali solitamente al momento della prenotazione del collaudo.

    Attenzione, è possibile avvalersi del Decreto Ruote n.20 solo equipaggiando cerchi Aftermaket omologati NAD (Mim, Tecnomagnesio, Mak, Momo, Oz ecc), non con cerchi originali, replica o qualsiasi altro cerchio che non sia stato omologato NAD dal produttore.

    Il Decreto Ruote n.20 introduce anche l’omologazione ECE R-124 che però, a differenza dell’omologazione NAD, non consente l’installazione di ruote di misure diverse. I cerchi ECE hanno parametri uguali ai cerchi originali, si montano con la bulloneria originale e si possono equipaggiare solo per le misure già previste dal libretto di circolazione dell’auto.

    Ovviamente ciò vale solo per il gruppo cerchio gomma degli autoveicoli...per tutto il resto, beh...lo sapete...!!!
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Guarda tu, da un esempio di cui presupponevo di sapere e l ho citato, ho capito cosa è il nad. Thx!
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  7. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    E quindi?
    Più che dargli la colpa del sinistro e risarcirti i danni secondo quanto previsto dalla legge cosa vorresti? Non esistono i danni punitivi in Italia, quindi qualunque giudice ti liquiderebbe più di quanto farebbe se avesse avuto freni omologati.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Quindi vuol dire che io sarei in regola? Mmm ho dei dubbi...anzi mi sa che dovrei rientrare in ECE R-124 per esserlo, ma ovviamente ho solo il TÜV...
     
  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Finché ragioniamo con pensieri superficiali non andremo mai da nessuna parte. È errato.

    Tu, come tutti noi sei un comune mortale. E gli avvocati con i contro razzi pochi se li possono permettere in grado di ribaltare la situazione quando la legge è chiara e non ammette ignoranza.

    Guariniello ha scritto la storia e la metodica con la domanda " Lei si reputa e ha agito come un buon padre di famiglia?"

    Ovviamente no, e per l esempio dell up grade se non aggiornato comporta una serie di sanzioni, che io che tu siamo soggetti.

    Poi io non rischierei mai, nel caso sciagurato di un morto, scavarmi la fossa da solo. Visto che, (non solo in questo caso) vengono richieste perizie tecniche approfondite.

    Con la fame di soldi che ce oggi, e la ricerca di espedienti, tu credi di cavartela con un pacca sulla spalla. Illuso. Ti vai a mettere contro il sistema e che ti piaccia o no ne fai parte, a meno che tu non esista.

    Se per te non esistono danni punitivi, intendi corporali?!? Pagare per tutta la vita e rimanere in mutande come la intendi?!?
     
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
  10. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ce poca chiarezza in questo, io reputavo fosse così, ma mi ha messo la pulce nell'orecchio.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Il mio ragionamento è superficiale solo per te. Per chi ha studiato diritto è tutt'altro che superficiale e tu, evidentemente, non l'hai fatto altrimenti sapresti che i danni punitivi non sono punizioni corporali bensì quella pena pecuniaria tipica del sistema americano tale per cui ogni tanto sui giornali si trovano notizie riguardanti risarcimenti multimilionari e, ogni tanto, miliardari.

    Che io sia un comune mortale è poco ma sicuro ma non mi conosci e dubito seriamente che tu sappia che lavoro faccio e, di conseguenza, quali siano le mie competenze. Per tale motivo, la prossima volta che pensi di tacciare di superficialità il ragionamento di qualcuno che non conosci, conta fino a 100 e metti in conto che dall'altra parte del monitor ci può essere qualcuno che parla con cognizione di causa.
     
  12. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Commenti come i tuoi, io parto in 5^, senza badare ad essere politicamente corretto. Nulla di personale.

    Quindi essendo pertinente a ragion di causa o deformazione personale (dovresti essere più diligente): ti reputi al di sopra delle parti? Tu lo faresti? Domanda non pertinente, quando il deretano è quello altrui, la risposta è scontata.

    Se il metro di giudizio è questo, posso dirti che puoi tranquillamente andare a rubare perché tanto tu, essendo nulla tenente, e senza nulla da perdere la pacca sulla spalla ti verrà sempre data. Avrai studiato diritto, ma come me sei un comune mortale (lavori, paghi le tasse e segui le regole) e questo basta per riportarti coi piedi per terra.

    Talmente preso, non ti sei accorto che la questione "punizione corporale" era una mera presa in giro. Visto che non ci sono danni punitivi in senso lato, ma economici si. Pazienza. Segui pure la tua strada. Io seguirò la mia. Aspetterò sulla riva del fiume.

    Avrei piacere di leggere pareri pertinenti, non del tanto siamo in Italia, qui è il paese dei balocchi, fate pure. Ci deve essere un senso civico forte per invitare a seguire la legge non infrangerla perché "tanto non ti fan niente" (beata sicurezza) .. avanti un altro.
     
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
  13. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ma tu leggi quello che le persone scrivono PRIMA di commentare, oppure commenti ad minchiam solo perché non hai di meglio da fare?

    Punto n. 1: io non ho mai scritto né detto che lo farei e neppure che sostengo o difendo chi lo fa. Questo è solo ciò che tu hai voluto capire perché, per l'appunto, parti in quinta senza neppure aver letto né capito ciò che gli altri hanno scritto.

    Punto n. 2: nel mio post che tu hai commentato, davo atto del fatto che nessun giudice darebbe un risarcimento maggiore per il solo fatto che l'auto che l'ha causato montava dei freni non omologati. PUNTO.
    Forse in sede penale l'illecita modifica della vettura potrebbe portare ad un aggravante ma questo è quanto.

    Ribadisco il concetto di prima: conta fino a 100 prima di rispondere vaneggiando.
     
  14. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    @Night : Come scritto in precedenza, nulla di personale, rilasso i toni, e riportiamo lo scambio di pareri a livello neutro. Abbiamo concezioni diametralmente opposte, accetto e non condivido. In modo civile.

    Cerco di rispondere

    La soluzione è stata data: in Italia non ti passerebbero mai la modifica. Se la vuoi in Germania passa, là devi andare, e qui devi trascrivere. Apri il portafogli e paghi.

    Sostieni che un giudice liquiderebbe la cosa "minimizzando", non sei un loro collega. E rettifichi aggiungendo la sede penale, cominciamo a ragionare.

    Sotto intendi e presumi di riflesso, che loro ( i giugici) non darebbero più di quanto è previsto. E io parte lesa, cercherò di toglierti anche i reni, in tutti i modi, anche penalmente se la perizia rapporta un capello fuori posto. E questi sono danni collaterali, e soldi. Come dici tu, non sei superficiale, presupponi a cuor leggero, e la presupposizione è la madre di tutti i fallimenti. Fortunatamente molta gente non si butta giù da un ponte dicendolo solamente su un forum.

    Amico mio, non vaneggio, io leggo tra le righe. E sicuramente non sfodero i gradi i cultura raggiunta per il mio iter scolastico e universitario.. se il discorso lo permette posso anche scrivere in modo superficiale, ma quando entra una questione di modifiche che possono mutare in penale ad effetto farfalla bisogna saper scrivere e pesare ogni singola lettera.

    Con questo Night, amici virtuali come prima.
     
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
  15. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non sai di cosa stai parlando, anzi, stai proprio vaneggiando.

    Continui a dire cose senza senso pensando di capire una materia che dimostri di non conoscere minimamente. No, non ho colleghi giudici ma spesso me li ritrovo seduti a fianco durante qualche convegno come correlatori.

    Una modifica priva di omologazione comporta una sanzione amministrativa e, in caso di incidente penalmente rilevante, potrebbe portare un giudice ad applicare una sanzione più severa. In sede civile, tuttavia, verrà risarcito sempre e solo il danno sotto forma di denaro che, di solito, pagano le assicurazioni.

    Questo ti è chiaro o vuoi un disegnino? In tal caso vai a fartelo fare da altri perché mi sembra di aver perso già fin troppo tempo
     
  16. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Penso di avere scritto in italiano. Se non capisci il disegnino te lo faccio io. ;)
     
  17. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
    1
    25 Maggio 2019
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Capito
    Meglio nn montare un disco ant e post che nn sia idoneo x motivi di omologazione
    Credo che sia meglio andar x legge
    Con stesse pinze che al anteriore sono sempre 370/380 uguali alle mpf
    Comprerò dei dischi da 370 x stare più tranquillo
    Vi informo che ho aperto questa discussione x cercare in voi in informazione
    Ps
    Ho in vendita dischi anteriori da 380mm
    E posteriori da 370mm originali con 2000km poco più
     
  18. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
    1
    25 Maggio 2019
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    :haha:haha:haha
     

Condividi questa Pagina