BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Febbraio 2020.

  1. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Credo che per diversa lavorazione e trattamento siano pari resistenti. Ovviamente alleggerire sotto intende più fragilità, ma il materiale usato è una lega differente.
     
  2. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Confermo che se ci do dentro con le H&R e sospensioni Msport ho la sensazione di galleggiare
     
  3. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Confermo che se ci do dentro sul dritto con le H&R e sospensioni Msport ho la non tanto piacevole sensazione di galleggiare... Niente di grave naturalmente
     
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  4. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ah, dimenticavo... scusa se mi collego a te..

    Sono quasi sicuro che si tampona ma non troppo diminuendo la pressione di un paio di linee degli pneumatici (solo che se uno monta 18 e 19.. è quasi da brividi)
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    style 461
    11.3 kg anteriori, 11.4kg posteriori

    style 719
    10.2kg anteriori, 10.4kg posteriori

    style 361 da 19
    11.08kg anteriori, 11.25kg posteriori

    style 405m performance da 19
    9.75kg anteriori, 9.91kg posteriori

    style 624 performance da 19
    9.2kg anteriori, 9.3kg posteriori
     
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  6. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    @actarus8v visto che con quello che costano Gli OZ ci compro un treno di Sparco Podio da 19 comprensivi di gomme... che ne pensi di questi 4 cerchi da 8,5x19 ET47?....Non ci sono problemi di spazi giusto?....davanti sono solo 2mm piú in dentro degli originali ma hanno anche un pollice in piú di larghezza e disegno concavo…..le 225 su canale da 8,5 ci stanno decentemente? grazie. P.s. da quanto ho potuto capire i 19 al contrario dei 18 non sarebbero omologati Nad per la Serie1.
    In alternativa avrei trovato questi tutti con canale 8x19 ET40 e costano anche meno degli Sparco Podio:
    https://www.pneumaticileader.it/mar...s/gt6-4309/8x19-et40-5x120-72-630374?car=5245

    https://www.tec-speedwheels.de/

    https://www.facebook.com/tecspeedwheels/photos/pcb.247922285573063/247920435573248/?type=3&theater

    belli anche da 18:
    https://www.felgengalerie.de/felge/bmw-1er-tecwheels-gt6-schwarz-18zoll/
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
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    29.335.043
    Weiss
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @ema00 i sacri testi dicono che i cerchi da 18 m719 pesano 10.20 kg gli anteriori e 10.40 kg i posteriori
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le molle non servono a limitare il galleggiamento...li ci vogliono ammortizzatori più "ammortizzatori"!!
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ma soprattutto antirollio più antirollio :biggrin:
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @ilGuru77 sul dritto a 240 km/h la barra antirollio non dovrebbe influire...
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    E come no...mica sei su un biliardo. Chiunque avesse problemi di galleggiamento ed ha sostituito le antirollio non potrà che confermartelo, forse @espi one se la memoria non mi inganna è uno di quelli?
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    La barra antirollio ha la funzione di ridurre il rollio della vettura in curva (cioé il coricamento trasversale dell’auto). Ma sui rettilinei serve a ben poco..sennò si chiamerebbe barra antigalleggiamento a velocità curvatura... Per l'alleggerimento dell'avantreno serve a ben poco...ci vogliono ammortizzatori granitici..:biggrin::biggrin:. poi certo tutto fa brodo....ma una barra antirollio maggiorata da sola, farebbe ben poco sul dritto!!!
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Ad ogni minimo spostamento le antirollio lavorano eccome...prova a sganciarle e dimmi come senti la macchina anche senza fare curve
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    sul fuoristrada le ho perennemente sganciate e...sul dritto, nessuna differenza apprezzabile...in curva beh sembra di andare in gondola...
    a dire il vero, alcuni sacri testi affermano che più rigida è la barra e più la vettura tenderà a non caricarsi sul lato esterno alla curva.Solo oltre un certo limite di rigidità, la barra antirollio va a sommarsi alle sospensioni anche sui rettilinei, ma entro questo limite, non apporta alcun aggravio/beneficio alle sospensioni, sempre parlando di solo rettilineo.
     
  16. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
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    8 Settembre 2008
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    183.269.786
    530d MSport
    Basterebbe l'assetto M che avevano le e46....una lama sui binari... Non ci sarebbe stato bisogno di molle barre e compagnia bella...
     
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  17. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Le antirollio avranno delle staffe di fissaggio (ora non mi sono posto mai la domanda sul f20) queste non sono fissate al telaio?
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2

    qui un assaggio per capire
     
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  19. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    23
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
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    0
    Bmw serie 1
    Buonasera mi sono letto tutta la discussione e volendo montare un assetto alla Bmw serie 1 120i con sospensioni non adattive chiedo info su accoppiata b8 con molle h&r, da quanto leggo solo molle non è che sia il massimo. Grazie
     
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Diciamo che sono un accoppiata che non riserva sorprese, ottimi prodotti. Il risultato estetico sarà poco differente da quelli con adattivo, qualche cosa più alto, ma roba da mezzo cm tira e branca
     

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