Ho i sedili sportivi in pelle e li trovo parecchio scomodi. Non riesco ad appoggiare la testa al poggiatesta. Posso solo regolarli in altezza ma non distanziarli dalla testa. Sul serie 5 hanno un pulsante, qui nulla. Solo che mentre sto seduto se appoggio la testa sono troppo inclinato in alto. C'è qualche regolazione che mi sfugge?
No, purtroppo no, anche se devo dire che sulla F20 non mi da nessun problema la loro inclinazione, mentre sulla X2 mi da molto fastidio dover stare con la testa china in avanti (ovviamente anche quelli non sono regolabili...).
mah, io trovo che l'utilità dei poggiatesta stia nell'impedire il colpo di frusta in caso di un forte impatto. a memoria non ricordo di avere avuto il bisogno di guidare con la testa appoggiata, anzi, avere appoggiato dietro qualcosa mi crea fastidio. infatti per trovare la posizione giusta del cosiddetto poggiatesta , devo inclinare un pelo indietro la testa. la Citroen C4 che acquistai nel 2007 aveva la regolazione del basculamento del poggiatesta evidentemente non tutte le auto hanno questa regolazione
il problema è scendere dal serie 5 e salire sul serie 1. il serie 5 è un salotto, ed appoggiare la testa è comodissimo. ovviamente è tutto regolabile elettricamente.
caspita, mi piacerebbe provare il livello di un'auto del genere. per quel che riguarda la posizione di guida e del passeggero davanti,sulla F20 msport con regolazione lombare e dei fianchetti e le regolazioni varie, da uno a dieci posso dare un voto di 8.5, in posizione da "crociera". uniche pecche che non mi fanno dare 10, la cunetta sotto i sedili che mi fa tenere i ginocchi troppo alti rispetto alla seduta quando nei lunghi viaggi sento il bisogno di piegare le gambe, e i sistemi di regolazione, a parte quelli elettrici per il lombare, che dovrebbero essere a "rotella", quindi con la possibilità di regolazioni più precise. il voto invece cala a 5-6 nel caso di salita - discesa dal sedile :le due leve poste sotto al sedile verso il volante (arretramento - avanzamento e basculamento specialmente, quella più esterna) escono troppo dal sedile e in salita spesso le prendo dentro con il piede dx(lato guida) ;sopratutto i primi giorni, ho preso delle belle tibiate sulla parte bassa del cruscotto, dove ci sono gli interruttori di luci e fari nebbia, poi ho memorizzato l'ostacolo :-)) ; nonostante il sedile guida lo tengo sul terzo scatto a partire dal basso, in altezza, e quello passeggero lo tengo tutto su, salire e scendere non è comodissimo, anche per il fianchetto esterno abbastanza ingombrante, che però durante la guida è utile. per la seduta posteriore ovviamente il voto si abbassa rispetto all'anteriore. non l'ho provata per più ore, e spero di non doverlo fare mai, nella salita - discesa, per chi ha le gambe lunghe o non è abbastanza atletico, non è il massimo
e cambiare il poggiatesta con uno regolabile della serie 3 o 4? l'interasse dovrebbe essere identico.... magari è fattibile..
questa non sarebbe una cattiva idea se si riesce a montarli. Non capisco però perché non farli regolabili anche sulla 1...
Beh , risparmiare 10€ a vettura su larga scala per noi barboni 1eristi, a fine anno per mamma BMW è un gran bel gruzzolo.