Navigatore Business e Viottole | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatore Business e Viottole

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Neowar, 24 Febbraio 2020.

  1. Neowar

    Neowar Aspirante Pilota

    39
    5
    24 Febbraio 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    320d Luxury F31
    Salve,
    magari sono io che sbaglio qualcosa o magari è davvero così (e sarebbe un peccato)...
    mi spiego meglio (o almeno ci provo)
    Ho un navigatore business su 320 del 2018 con interfaccia estesa e bluetooth esteso, con tutti i servizi attivi.
    Non sono ancora riuscito ad usare il navigatore fino a destinazione in quanto mi porta sempre per strade di campagna o super-strette, ci provo tutti i giorni ma costantemente sono cotretto a spegnerlo e mettere google map sul cell che è preciso e mi porta a destinazione tramite strade "normali", ho provato con rapido, breve ed eco-pro ma non cambia nulla (le mappe dovrebbero aggiornarsi in automatico).

    E' un peccato dato che le indicazioni nel cruscotto erano molto comode.

    Grazie a chi vorrà darmi un parere.
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Purtroppo anche io ho rilevato questa anomalia, che io considero una schifezza. A maggior ragione quando ti capita lontano da casa, in luoghi sconosciuti. Quando mi è capitato, ho dovuto arrangiarmi alla vecchia maniera, tornando indietro e percorrendo le strade principali osservando i cartelli stradali e a suon di imprecazioni silenziate :rosik(ho spesso la bimba nel sedile posteriore), cercando di cavarmela come facevo prima dell'avvento della tecnologia.
    In sostanza, non capisco come cavolo possa ragionare così...
     
    A Neowar piace questo elemento.
  3. Neowar

    Neowar Aspirante Pilota

    39
    5
    24 Febbraio 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    320d Luxury F31
    Ho provato ad aggiornare la mappa a 2020-1 ma non cambia nulla, penso che non riesca a distinguere dal tipo di strada (quindi è la IA a monte che è obsoleta).
    più sono blasonati i marchi e più sono le aspettative che non vengono rispettate a fronte di altri che li danno gratuitamente e sono di livello superiore.

    bha...
     
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Purtroppo l'aggiornamento non ha nulla a che vedere con la scelta del percorso. Secondo me, da utilizzatore, è preferibile che il navigatore scelga sempre strade principali e, solo se costretto, opti per una stradina di campo o un viottolo stretto di una città. Ma evidentemente chi lo ha progettato ragiona diversamente da me.
    Ricordo un caso in cui, a 1500 km di distanza da casa, per raggiungere un paese sulla riviera, mi ha fatto fare delle stradine quasi di campo, con delle buche da vero fuoristrada. Sono dovuto tornare indietro e cercare una strada principale.
     

Condividi questa Pagina