BMW Serie 5 G30 - passione fa rima con...confusione! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 passione fa rima con...confusione!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da djPierob, 23 Febbraio 2020.

  1. djPierob

    djPierob Kartista

    161
    2
    21 Agosto 2007
    Latina
    Reputazione:
    269
    BMW F31 318d rest
    Buonasera a tutti amici del forum, scrivo perché nella testa frullano sempre scimmie nuove, ed in particolare chiedo sempre consigli ad appassionati come me, che sono sempre gli unici che ci possono capire fino in fondo quando scatta la molla!
    indecisione tra:
    1. G31 2017, 530d Msport touring, 130km circa, strafull listino 84500 euro.
    auto meravigliosa ma credo di difficile rivendibilità futura visto il kmtraggio (in vendita a 34k ma ritirata a 29 dal concessionario, ho visto la visura.
    2. G31 aziendale Bmw 520d business pelle navi pro cerchi 18' con 15.000km a 36.400
    3. f11 525d luxury 160km a 16500 euro
    P.S. Possiedo una 318d touring business advantage discretamente accessoriata 160.000km che mi (s)valutano circa 10.000 euro.
    Grazie mille in anticipo a tutti.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    E' molto soggettiva la faccenda.
    Per come sono fatto io andrei su quella con meno Km in assoluto.
    Capisco che la prima (530d con 130K Km) affascini per dotazione e motorizzazione, ma partire da un simile chilometraggio potrebbe essere un rischio.
    Tralascerei del tutto la F11, che di interessante non ha proprio nulla, se non il prezzo.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    neanche quello.
     
    A modigliani79 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se la tieni a vita, G31 Msport

    altrimenti G31 business su cui monterei un bel set di cerchi da 20 :vamp:

    la F11 è bellissima, ma parliamo di un'altra tipologia di acquisto, se hai una possibilità di spesa maggiore non vedo perchè prenderla
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Dipende da quanto la vuoi tenere. Altrimenti tutta la vita la 530d ben accessoriata. Hai link di queste auto per valutare correttamente?
     
  6. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Ciao, mi intrometto e mi permetto di darti qualche consiglio. La mia precedente auto l’ho acquistata con già 140k km e me ne sono pentito amaramente. Rivenderla con 200k km (3 anni dopo) è stato veramente impegnativo, nonché un bagno di sangue dal punto di vista economico, nonostante fosse stata trattata benissimo dal punto di vista estetico e della manutenzione. È anche vero che a certi chilometraggi bisogna ASSOLUTAMENTE preventivare un qualche genere di guasto (magari dopo qualche anno), quindi la convenienza economica diminuisce ancora.
    Per quanto ti capisca perfettamente e anche a me piacerebbe la 530, devo ammettere essere una cosa poco razionale, a meno che tu non la voglia tenere fino alla “morte”, ma sono cose difficili da prevedere... Se può consolarti, ho potuto scegliere tra la mia 118d con 16k km e 6 mesi di vita e una 120d con 68k km e 2 anni, pari allestimento ed optional. Per quanto mi faccia ancora gola la 120, non mi pento affatto della 118, perché ho 4 anni di garanzia davanti e mi dà più sicurezza, nonostante la scimmia che avevo per la 120.
    Stesso discorso per la 525, anzi ancora più accentuato.
    La 520d... scusami se lo dico, senza offendere nessuno e non voglio sembrare cafone... ma mi sembra abbastanza triste. Io ho avuto la fortuna di aver provato molte bmw di amici con diverse motorizzazioni, tra cui 520 e 530, e secondo me il motore 20d è troppo poco per la Serie 5, quasi rovina una bellissima macchina.
    Concludendo, visto che ti ho tediato già troppo a lungo, se dovessi per forza scegliere tra le tre prenderei la 520 per via dei km, ma se tu hai il tempo di guardarti un po’ in giro e visto che hai un buon budget, ti consiglierei di provare a vedere che altro trovi, magari trovi allo stesso prezzo qualche 530 con molti meno km (magari sacrificando un po’ l’allestimento).
    Spero di esserti stato d’aiuto, in bocca al lupo e facci sapere ;)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. djPierob

    djPierob Kartista

    161
    2
    21 Agosto 2007
    Latina
    Reputazione:
    269
    BMW F31 318d rest
    ragazzi vi ringrazio di cuore per le utilissime e preziosissime risposte....
    per ora terrò la mia 318d credo, perché credo aspetterò l'uscita della serie 5 restyling per magari prendere la "vecchia" e risparmiare ulteriormente.
    Ora mi pesa parecchio dover dare una differenza di circa 26000 euro!
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Non pensare che scenderanno più di tanto. Scenderanno perché sono più vecchie..
     
    A modigliani79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina