E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 971 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Concordo con tutti e tre, ah ah ah!
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    axxarola
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dalle mie di parti, non te la puoi godere nemmeno la sera, mi è capitato di fare oltre 40 minuti di coda con le auto ferme oltre la mezzanotte :(
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e, se non c'è traffico, ci sono le buche :mrgreen:
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Brutta cosa....
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    27C63E66-E77B-48F4-AD72-DB07D09C5360.jpeg
    Non potevo resistere, anche a costo di arrivare in ritardo ad un corso di aggiornamento!
     
    A Konzo, Gabo, Satta e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Avrei fatto lo stesso anch'io anzi, conoscendomi sarei sceso in garage la sera prima dopo cena per lavarmela a mano :D
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ma che bello è, dopo aver messo la macchina in box dopo una sgroppata notturna, fermarsi ad ascoltare i ticchettii dello scarico che si raffredda... nessun altro rumore
     
    A Gio72, Juma e Sgranfius piace questo elemento.
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Chiedo qui in quanto "cultori della materia" :-D

    Stavo pensando di mettere i cerchi M442 da 19 sulla mia come treno estivo e lasciare i 400 da 18 per le invernali, che ne dite?

    Come estetica mi piacciono, anche se il top sarebbero i 405M da 20 che costano un rene.

    Come prestazioni e dinamica non dovrei peggiorare troppo.

    @Gio72 @Franzzz @Ubriacone @Gabo
     
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Anche a me fa impazzire :D
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da cultore del cerchio grande dico sempre di sì :vamp:

    se trovi alternative leggere tanto meglio, tuttavia un cerchio pesante ha il pregio della robustezza che non è poca cosa nelle strade italiane
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo

    per conoscenza, i cerchi style 400 pesano circa 11.80 sia all'anteriore che al posteriore

    i cerchi style 442 pesano 13.45 all'anteriore e 13.63 al posteriore
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    i pesi li avevo visti, quasi 2 kg a ruota non sono pochi.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io penso invece che percepiresti nettamente la differenza, dovresti provarli prima, anche se mi rendo conto che è a dir poco difficile. Ammetto di non essere un cultore dell'estetica, quindi parlo esclusivamente dal punto di vista funzionale.
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Quasi 2kg a cerchio trattandosi di masse non sospese mi sembrano tanto
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    lo so, è l'unica cosa che mi frena...
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Eh, in effetti.. con quel motore spompato che ti ritrovi!!

    Ma dai cribbio.. hai una 340i, mica un 316i!!
     
    A Sam_Cooper, Nolder, Gio72 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    :haha
    Mi toccherà mappare
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non mi preoccuperei per l’assorbimento di potenza ma per la dinamica di guida soprattutto il comportamento in frenata e in curva
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per me è un bel cerchio, che sta bene pure sotto la F30: i miei li vendetti proprio a vicino con la 330d!
    Però, considera anche gli OZ Leggera HLT che montai dopo: pesavano, mi pare, proprio 2kg a ruota meno rispetto ai 442 e ne guadagno’ pure l’estetica perché, senza distanziali, aumentai la carreggiata (per via del diverso ET) di 0,8cm per lato davanti e di 1,2cm per lato dietro ;)
     

Condividi questa Pagina