BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4: domandine ai possessori ed ex | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4: domandine ai possessori ed ex

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Night, 12 Febbraio 2020.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Immagino che per rifarle ci sia un costo non indifferente giusto ?
     
  2. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    non gli ho chiesto nemmeno il prezzo visto che nel mio caso secondo lui non era neccesario farlo...comunque il prezzo per cambiarle dovrebbe essere a grandi linee 2.000 euro...per chi sfrutta tanto la macchina ad alti regimi tipo in pista vale la pena farlo, ogni quanto dipende da quanto la macchina viene sfruttata
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Pensavo di piu' fra smonta e rimonta.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non voglio contraddire nessuno, ma sulle E92 V8, a percorrenze tra i 60 e gli 80 mila km (e successivi "doppi"), conviene assolutamente fare le bronzine.

    Il costo è assolutamente irrisorio rispetto ai possibili danni futuri.
     
  5. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Assolutamente sì infatti lo consiglio a tutti quelli che stanno dalle parti di Brescia, non ultimo un mio cliente che ieri gl'ha portato una Maserati GranCabrio per il tagliando.

    Stessa cosa che ha detto anche a me.

    In generale sono d'accordo con te... tuttavia, come detto, il mio meccanico di fiducia è sempre stato dell'avviso opposto e ho una lista decisamente lunga di ragioni per essermi fidato di lui.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma esistono bronzine "maggiorate" in modo da togliersi il problema ?

    Cmq si per prevenzione concordo con @AR147. arrivati a 100.000 si fanno e basta.
     
  7. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Ma scusa, sono anche io di Brescia, non è che stiamo parlando dello stesso meccanico? Non faccio nomi, comincia per Mir......?
     
  8. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Non penso, forse esiste un trattamento da fargli ma non ricordo...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non credo, l'usura delle bronzine è un fenomeno fisiologico su motori aspirati ad elevato regime di rotazione.

    Teoricamente si, in pratica come fai a monitorare l'usura? E ti metti a rischiare un albero motore per fare esperimenti di questo genere? Meglio cambiare le bronzine ogni 80.000 km e via.

    Una cosa che fa tanto è cercare di tenere l'olio il più pulito possibile.

    Quindi se si fa uso in pista, ad ogni trackday serio (non parlo della circolazione turistica), sostituzione olio e filtro olio. In uso stradale sportivo, cambio olio ogni massimo 10.000 km.
     
  10. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Piccolo update: contratto firmato e spedito, acconto bonificato. Adesso aspetto il pagamento dell'assicurazione per fare il saldo.

    No, non è lo stesso. Io andavo a Sant'Eufemia, dietro la Cembre.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Consiglio: cambiatele relativamente spesso le candele (massimo ogni 30.000km, ma anche meno): fa solo che bene alle prestazioni del motore!
     
  12. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Segnato. Le metterò nella check listi di ogni tagliando.
    Quanto all'olio, cosa usi o consigli?
     
  13. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Lorenzo è una garanzia! Ottimo meccanico e ottimo amico!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Poi, se vogliamo, un bel set di NKG “gappate” a 0,5mm :cool:
    Per l’olio vale anche qui il consiglio di cambiarlo spesso, magari ogni 15.000km.
    Io l’ultima volta in BMW ho fatto mettere il loro olio M con gradazione 0w40, ma devi chiederlo appositamente, altrimenti ti mettono quello standard previsto 0w30.
    Se il cambio olio non lo fai in BMW, vai di Bardhal o Royal Purple, che non sbagli mai ;)
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Con la ex 335xi mi facevo spedire dall’UK il Fuchs Titan Pro Race S 0w40 (o 5w40?)... Ma all’epoca in BMW mi mettevano l’olio che gli portavo io...
     
  16. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Esatto, proprio lui! L'unico autorizzato a mettere le mani sotto il cofano delle mie auto senza rischiare la vita :D

    Del Royal Purple ne ho sempre sentito parlar bene.... 0W40? Lo cerco... vediamo...
     
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  17. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    ho letto una recensione su google molto dettagliata e negativa... però non conoscendo gli interessati di questa recensione e non essendoci una risposta alla recensione non saprei come valutarla...in ogni caso recensioni negative capitano a tutti, anche se quando sono dettagliate fanno riflettere
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    ancora fra i migliori imho !

    5W40 si. Ma va benissimo anche su M4
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Lei come si trova con il Royal Purple XRP Racing? :vamp:
     
  20. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Sono appena passato dal mio meccanico a far registrare la batteria nuova, mi ha fatto vedere per bene una dallara stradale...ho la bavaaa =P~
     

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