BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4: domandine ai possessori ed ex | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4: domandine ai possessori ed ex

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Night, 12 Febbraio 2020.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    ... e a riempire il garage :mrgreen:
     
    A Night piace questo elemento.
  2. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Per quello ci vorrà almeno un mesetto... Devo aspettare la liquidazione del sinistro e preparare le rotture burocratiche

    Secondo me non riesco a targarla prima di metà marzo inoltrato
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si davvero un Peccato per il tuo V8.
    Fra l'altro oggi le quotazioni di E92 M3 LCI (le 2009) stanno salendo parecchio complice qui da noi il superbollo dimezzato
     
  4. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Per la verità a me l'hanno comunque valutata bene. A meno che il perito non faccia scherzi idioti, dovrei venirne fuori con circa 25.000.- CHF (al cambio circa € 23.000) di cui 10.000.- per la carcassa e 15.000.- per il danno.

    Cmq torno a sostenere che il superbollo è la tassa più tafazziana che ci sia.
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Direi che se va cosi' sei a cavallo !

    Senti ma da te quanto costa di bolli ?
    In sostanza tolta benzina e assicurazione qunato costa il "possesso" di una M4 ?
     
  6. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    In Canton Ticino, che è fra i più cari, le targhe (bollo) costano circa 1.300.- CHF (1.150 euri). Per darti un'idea, fai conto che le targhe per una 911 4S costano più di 2.000.- CHF a Ginevra contro i 384.- di Svitto (in Ticino 1.400.-)
    Per l'M4 ho chiesto un preventivo per RCA + Casco totale (+ danni da parcheggio, persone trasportate, etc.) e mi hanno quotato 2.200.- CHF/anno ovvero poco più di € 2.000.
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Provo una certa vergogna se ti dico quanto paghiamo noi qua in Itaglia
    Ricordando poi che i redditi sono nettamente inferiori ai vostri.....
     
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sono ufficialmente emigrato in Svizzera solo nel 2017 e fino ad allora vivevo a Brescia... Vero, i redditi sono più alti (nel mio caso cambia poco perché sono un libero professionista), tuttavia in generale la vita costa molto di più: cassa malati 4.000.- CHF/anno, affitti che sono il doppio o il triplo (e di conseguenza il prezzo degli immobili), alimentari non parliamone proprio... quando paghi una pizza margherita 20.- CHF ti rendi conto che il potere d'acquisto del reddito medio svizzero non è poi così alto.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    In effetti......
     
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Apperò, 250.000 km...scusa una curiosità, non hai mai fatto le bronzine?
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  11. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Mai avuto quel problema. Fatte le manutenzioni regolari, sempre tenuto un litro di olio da aggiungere appena scendeva sotto la metà, mai tirata a freddo e lasciata raffreddare dopo una tirata, etc.
    Invece ho cambiato le candele almeno 3 o 4 volte, tutte le bobine e due volte il motorino di apertura delle valvole a farfalla.
     
  12. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    E benzina...tanta ... :haha
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    nessuna rogna di rilievo .

    S55 invece da sondaggi teme solo rotture all Intercooler (se mappato, le pressioni maggiori rovinano la parte interna) il crank hub (con mappe stage 2+)
    e coperchio valvole verso i 100.000km (tema PCV noto anche su n55)
     
  14. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    All'incirca 30 mc :rofl:

    Al momento 450Cv mi sembrano sufficienti quindi non prevedo mappe di sorta.
    Per il coperchio valvole mi devo preoccupare in anticipo? Eventuale costo?

    Per la cronaca ho appena stampato e firmato il contratto con mano tremante.......
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Pochissime M4. poca statistica. e molti non parlano anche dei difetti.
     
  16. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non vedo perché nascondere i difetti... che cosa assurda O_o
     
  17. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Grazie...in effetti a me hanno detto due meccanici che conoscono le M3 che se la macchina viene tenuta come si deve non è necessario aprire il motore e rifare le bronzine...penso che fare 250.000 km come te ti ritrovi il motore in condizioni migliori di chi fa 5.000 km di pista anche fatti bene o di chi fa 50.000 km di strada ma usandola male o facendo male la manutenzione.
     
  18. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sicuramente stressare il motore aumenta il bisogno di manutenzioni straordinarie. Dato che per me era l'auto da tutti i giorni, l'ho sicuramente trattata con tutto il rispetto del caso, oltre al fatto che il mio meccanico ha mani d'oro ad una conoscenza enciclopedica dei motori BMW (e non solo).
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Avere un meccanico che sa dove mettere le mani e, sopratutto, conosce benissimo come fare prevenzione e' un valore aggiunto non da poco
     
    A Night piace questo elemento.
  20. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Anche il mio meccanico ha una conoscenza che non mi aspettavo, quando sono andato a chiedergli informazioni per le bronzine pensavo non ne sapesse niente invece sapeva tutto e aveva già rifatto le bronzine a due m3 e46....per la e92 invece, contro suo interesse, mi ha sconsigliato di farle se la macchina è stata tenuta bene
     
    A Franzzz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina