BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Errore 4cf3 4c5e 4CEF 4ce9 aiuto!!!(problema risolto) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Errore 4cf3 4c5e 4CEF 4ce9 aiuto!!!(problema risolto)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Yun, 17 Gennaio 2020.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    Giulia
    Io non capisco perché alcuni meccanici si ostinino ad affermare che il problema è il gasolio che lubrifica poco. A certi meccanici, francamente, toglierei la licenza di meccanico e li convertirei a montatori/smontatori.

    Il vero problema anzi, è una concausa di fattori, è che la CP4 ha un solo pompante e su di esso scarica tutta la pressione, ormai elevatissima. A questo aggiungici che il gasolio per autotrazione può avere fino al 7% di acqua (ed è questo il problema, non l'assenza di zolfo) e purtroppo, a lungo andare, la frittata è fatta.

    Il terzo problema è che BMW prescrive la sostituzione del filtro gasolio ogni 90.000 km ed è un assurdità.
     
  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Bmw 118d, 320d
    Io il filtro gasolio su 400 mila km cambiato solo una volta, però ogni 3 o 4 mesibatop diesel, al suo dire elimina alghe acqua pulisci iniettori etc... Consumi piu bassi.
    ci credo consuma meno quel coso fa un litro in più in Un pieno .) non cambio filtro gasolio perchè non lo so riempire di gasolio.

    Ps i meccanici generici cambiano filtro senza fare nulla... Quindi secondo se uno usa spesso prodotti per pulire inutile cambiarlo, resta pulito

    Quindi 18 euro di additivo ogni 3 o 4 mesi invece di cambiare filtro xD si spende di più che cambiare filtro però l auto va effettivamente meglio con quel prodotto.
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    Giulia
    Il filtro gasolio cambialo, per la miseria!

    Per quanto ti sembri pulito, per farti un esempio, un fazzoletto di carta, quando lo metti sotto l'acqua, inizialmente filtra. Dopo un bel po' cosa succede alla carta?

    Ecco, la stessa cosa il tuo filtro gasolio.

    Se non sai come riempirlo, fai 5-6 giri di chiave/pulsante prima di fare avviamento.
     
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  4. DevilM33

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    Grazie, sicuro che non rompo la pompa ? Basta fare cosi? Ok, rileggi ( modificato )
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Giulia
    Assolutamente.
     
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  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    BMW 216d Grand Tourer
    Io ho provato, ne ho fatti 3 da 15 secondi circa, dato tratto dal manuale della mokka di mia madre, ma non si riempie!
    (Peraltro anche la stessa mokka ha impiegato diversi secondi per avviarsi dopo il cambio filtro gasolio)
     
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  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    quindi come si fa?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Giulia
    Ragazzi, non preoccupatevi, fate quei 5 giri di chiave e poi avviate l’auto. Mano a mano il rail si riempie e la vettura parte. Non succede nulla.
     
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  9. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    BMW 216d Grand Tourer
    Concordo. Ho sempre fatto così, e come hai ben detto tu, non succede nulla. Il mio post era solo per dire che solo accendendo il quadro non si riempie mai del tutto il filtro gasolio ma resta sempre un po’ di aria nell’impianto.
     
  10. Yun

    Yun Collaudatore

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    BMW serie 1 e87
    Mi spiegate come fate a riempire il gasolio nel filtro? Prima di avviarlo.. io monto il filtro nuovo e poi schiaccio il pulsante start e dopo un po’ di secondi parte da solo
     
  11. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Non si preme la frizione ( credo ) cmq ho messo 30 di benzina però avevo gia 30 euro di gasolio... Adesso ci fo il pieno, faccio danni?
     
  12. Yun

    Yun Collaudatore

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    26 Settembre 2018
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    BMW serie 1 e87
    Si fai danni alla pompa alta pressione. Meglio svuotare il serbatoio
     
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  13. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    Cambi il filtro, accendi il quadro 4/5 volte senza avviare il motore (quindi inserisci la chiave e premi il pulsante start senza premere la frizione) e poi alla 6a volta la premi e lasci fare da sola...vedrai che girerà il motorino di avviamento per qualche secondo e poi si avvierà normalmente
     
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  14. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    BMW 216d Grand Tourer
    Eh 30 anche a me sembrano un po’ troppi...
     
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  15. DevilM33

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    Oggi ho ritirato la macchina! Con i ammortizzatori nuovi si sente la differenza, sembra più morbido la macchina.
     
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  17. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Azz augurissimi, la mia ballava, mi sono cambiato quelli posteriori xD in questi giorni provo quelli anteriori, pero mi manca il blocca molle
     
  18. Yun

    Yun Collaudatore

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    BMW serie 1 e87
    Stasera ho fatto una diagnosi dopo che tutto è stato sistemato dal meccanico.. ora mi appare l’errore: 4CEF injector cylinder 3 injector quantity, 4CF9 injector cylinder 1 injector quantity. E anche l’errore 4cf3 rimane ancora..
    Qualcuno sa come aiutarmi?! Per capire che problemi sono! Comunque domani ritorno dal meccanico gli faccio vedere! 68D82AAB-4C89-4551-8C6F-DF00B9A032E2.png
    @AR147 @salpone @DevilM33 @biondo74 @Fede84
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
  19. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Carly da anche falsi errori, secondo me sulla centralina si sono dimenticati di codificare i nuovi iniettori
    ... Oppure se sono gli stessi non li hanno messi nello stesso posto, quindi codifica, domani passaci e fai sistemare
     
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  20. Yun

    Yun Collaudatore

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    BMW serie 1 e87
    Penso anch’io che non me la codifica sulla centralina. Forse anche quello del sensore contropressione che quando è stata rimappato doveva essere ricodificata forse! Spero che sia così...
     

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