BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Freni Msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Freni Msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da machoman81, 27 Gennaio 2020.

  1. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    In effetti, guardando su leebmann24 esiste l'abbinata dei freni M con dischi da 340 all'anteriore e da 345 al posteriore (solo per 418 e 420d, comunque molto strana), forse il più lo fanno le pinze e la pressione esercitata (4 pompanti davanti e 2 dietro); dal 425d in su ad esempio c'è anche l'opzione da 370 davanto.
    Riguardo l'impianto M performance invece, sono fissi 370 davanti e 345 dietro per tutti i modelli, cambia solo il colore delle pinze
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    si è cosi, dietro tutte 345 abbinate avanti o 340 o 370 .
    per la stabilità frenata ricorda sempre che la ripartizione è sempre piu sull'anteriore, e poi non conta tanto la dimensione ( ma come lo si usa :mrgreen::mrgreen:) ma appunto la potenza "mordente" e 4 pt mordono meglio di 2pt.
    quello che trovo strano invece e che sia 340 che 370 la pinza e le pastiglie sono identiche in tutto e per tutto
    tranne la lunghezza degli attacchi (più lunga nel 370 ovvia)
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.775
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In realtà, il punto in cui agisci è molto determinante: se cerchi di fermare la ruota di una bicicletta agendo vicino al mozzo o in prossimità dello pneumatico la differenza è notevole.
    Quindi, se pinza e pastiglia di 340 e 370 sono identiche, è logico comunque attendersi una maggior efficacia frenante con i dischi di diametro maggiore, ipotizzando che le pinze agiscano su una circonferenza più ampia.
    Aggiungi poi che un disco più grande dovrebbe dissipare meglio il calore e la differenza diventa consistente.

    Mi sono quasi autoconvinto a montare i dischi da 370 =P
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    e si più son grandi e più son belli da vedere i dischi
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    17C9A52C-C72D-4888-B9AE-73CC4FC58C00.jpeg Si l’impianto M è molto bello . Questa è la mia ruota ant sx.. disco 370
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma sono cerchi da 20? sembra piccolo il disco
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Da 19”.. ma sono molto “aperti”
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Comunque devo dire che la foto ,non essendo in asse con il mozzo ,rende poco la dimensione del disco ...
     
  9. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Con il cerchio da 20 risulta così

    [​IMG]
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    invidioso e speranzoso di essere presto nel club dei 370....già di dischi MPE da 345 dormono in garage....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha:haha:haha
     
  11. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    13
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    ragazzi ma tutte le pinze msport a 4 pistoncini, le blu intendo, possono essere montate con i dischi da 370? oppure esiste una variante per disco da 340, ed una da 370?perchè qui si dice che le pinze tra Msport ed Mperformance siano le stesse, ma a seconda delle motorizzazioni cambia il diametro dei dischi....
    Qualcuno potrebbe chiarire un po sta cosa?
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.775
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se parliamo delle anteriori (a 4 pistoncini), 340 e 370 utilizzano le stesse pinze. Cambiano solo i supporti.
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    le pinze colorate blu a 4pt (della brembo) anteriori sono Msport da 340 oppure 370 Mperformance.
    la "carcassa pinza" è identica per entrambi e lo stesso dicasi per le pastiglie, cambia solo che la pinza 370 ha le "gambette forate" un pò più lunghe della 340 (sarebbero le due asole che fissano la pinza al mozzo).
    con Mperformance viene inteso solo impianto con dischi forati.
     
  14. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Quindi il categorico della pinza 340 e 370 sono diversi giusto? Immagino che le "gambette forate" facciano parte della pinza e non siano sostituibili.
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    esatto sono due pinze distinte, ripeto pur avendo lo stesso corpo e quindi misura pistoni, misura pastiglie .
    la differenza sta in questo particolare contrassegnato con la freccia
    (questi sono miei lavori)
    WhatsApp Image 2018-12-23 at 14.56.10 (2).jpeg IMG_20160529_123737.jpg
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Complimenti davvero bravo!
    Ora capisco comunque... sono contento di avere già i dischi da 370 di fabbrica così da non dover fare modifiche... mi piacerebbero i dischi forati più che altro per estetica ma ho paura dei fruscii aerodinamici. Ci penserò quando saranno da cambiare che devono durare almeno 100k km :haha
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Eh ... il rischio è che l’auto si metta a fischiare come un treno merci . Già il mio 430i lo fa un po’ a freni caldi ...
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    La mia fischia anche con i dischi lisci, impianto M sport da 370
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Già ... anche la mia come scrivevo sopra...

    Non so che pasticche mettere al cambio . Se continuare con le Jurid o meno . Vorrei provare le Ebc Yellow...
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    va beh a voi fischia perchè usate pastiglie racing, io con dischi Zimmerman fotati/baffati e pastiglie Ate Ceramic, nessun fischio
     

Condividi questa Pagina