BMW Serie 2 Coupè - Bmw 225 d: problema sensore ossigeno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Bmw 225 d: problema sensore ossigeno

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da andrea_77_vr, 13 Febbraio 2020.

  1. andrea_77_vr

    andrea_77_vr Aspirante Pilota

    2
    1
    13 Febbraio 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    Bmw 225 D
    Buon giorno a tutti!
    Sono un felice possessore di una Bmw 225 d acquistata nuova nel 2015 e che ora ha percorso 48.000 km regolarmente tagliandati (ultimo tagliando a 41.000 km).
    Da qualche settimana il motore dai 1.000 ai 2.000 massimo in accelerazione esita e perde qualche colpo, ma non viene segnalata alcuna anomalia. Facendo un controllo presso un elettrauto di zona appare la seguente dicitura: "Circuito tensione di riferimento Sensore Ossigeno, Aperto - Bancata 1, Sensore 2 P22AE"
    A qualcuno è successo? Qualche idea? Potrebbe essere la sonda lambda numero 2?

    Al momento dal meccanico vogliamo provare a sostituire il filtro carburante e pulire la valvola EGR e vediamo se si risolve. Sembra strano che a soli 48.000 km la sonda sia già guasta...
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.486
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @andrea_77_vr :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.
    Dopodiché sposterò il tuo thread tecnico nella sezione corretta, se lo lascio in quella di presentazione purtroppo avrai poca visibilità e non otterrai molte risposte ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ti consiglio di andare in BMW perché la descrizione dell'errore non mi convince.
     

Condividi questa Pagina