F30 328i americana...differenze? | BMWpassion forum e blog
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F30 328i americana...differenze?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da AjejeBrazorf, 21 Ottobre 2018.

  1. AjejeBrazorf

    AjejeBrazorf Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Ottobre 2018
    Earth
    Reputazione:
    0
    C220
    buona domenica a tutti

    Sta valutando l’acquisto di una f30...trovata una già col kit m performance, rossa, automatica problema è che chiedendo il vin al proprietario scopro che era un auto immatricolata negli States ed importata.

    Ora, a livello meccanico elettronico che differenza c’è tra una bmw u.s.a e eu?
    Parliamo di un confronto fra due 328i allestimento sport

    Grazie
     
  2. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

    190
    4
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    307.140
    Bmw 335i F30 M-Sport
    Ciao! Io se posso aiutarti ho una f30 importata dagli states e differenze con quella del mio amico ufficiale italiana non cambia nulla
     
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  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche @Ubriacone se non erro ha una 335i F30 "americana"
     
  4. AjejeBrazorf

    AjejeBrazorf Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Ottobre 2018
    Earth
    Reputazione:
    0
    C220
    hai dovuto cambiare qualcosa per importarla? tipo i loro paraurti sono diversi da quelli EU.

    lato documentazione come ti sei mosso e se posso chiederti costi di trasporto ecc.

    attualmente quella che avevo puntato era in europa con targhe USA ma la persona incaricata che faceva da tramite ha detto di lasciar perdere perchè è un casino e altro per questo mi sto informando!
     
  5. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

    190
    4
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    307.140
    Bmw 335i F30 M-Sport
    Io l auto lo comprata in concessionario quindi hanno pensato a tutto loro riguardo l immatricolazione e ai documenti. Riguardo al paraurti si i loro sono leggermente più "ingombranti" e con i catarifrangenti. Gli ho cambiati solo per gusto personale ma differenze non ce ne sono
     
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  6. AjejeBrazorf

    AjejeBrazorf Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Ottobre 2018
    Earth
    Reputazione:
    0
    C220
    ok..grazie mille
     
  7. Nikita F30

    Nikita F30 Kartista

    190
    4
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    307.140
    Bmw 335i F30 M-Sport
    Di nulla figurati
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Confermo.

    L'importante è che sia fatta la conversione per bene, perchè ci sono un tot di impostazioni che debbono essere modificate.

    A livello di parti fisiche, direi il fondino del contachilometri.
    A livello di software, c'è da cambiare parecchia roba. Oltra che far registrare la vettura sul suolo europeo.

    Una volta fatte queste modifiche, le versioni sono identiche.

    Per il 335i invece, il downpipe ha dimensioni differenti in USA rispetto alle versioni europee. Mi risulta sia legato ad un discorso di emissioni & impostazioni.
     
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  9. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Dopo anni di assenza e ora di pensare ad una bmw...

    Cerco una bmw rigorosamente a benzina, indeciso se una 328 o 330 lci (che mi piace assai) ma quelle che trovo e che hanno un costo accessibile per me sono tutte USA imported sinistrate riparate in Lituania o Polonia e messe in vendite le quali molte con pacchettini estetici molto belli.

    Googlando noto che i motori del mercato statunitense hanno una nomenclatura diversa rispetto a quella europea e che tutta l’elettronica di bordo deve essere codificata per il mercato eu.

    domanda...dite che possono sorgere problematiche nel reperire ricambi di manutenzione e altro?
    Grazie
     
  10. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    sei sicuro? guarda su YouTube in che condizioni arrivano e come le riparano nei paesi dell'est.. io non ci farei salire manco il gatto
     
  11. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Beh dipende... Chiedo sempre il vin e controllo che danni aveva. Fino a un certo punto mi sta bene anche perché ho già avuto auto acquistate e riparate da me, si risparmia molto sul acquisto, la personalizzi come vuoi ma hai la certezza di avere motore e meccanica in generale coi km reali. E son auto prese a 20/30k di chilometraggio e vendute oltre i 150km che ancora rullano... La mia stessa auto attuale, classe c, presa che era ko e ancora va che è na meraviglia a differenza di molti che la prendono usata con meno km della mia ma salta fuori che ha 100problemi...

    Ecco perché preferisco un auto del genere piuttosto che il solito annuncio auto aziendale 3anni di vita tedesca doc ma 6000km...se...come no...

    Non credere che molto del parco auto usato sia usato mai toccato.. Anzi... Poi ognuno fa le sue scelte. Io se potessi la prenderei nuova e con un bel v6 ma non è fattibile ergo devo soddisfare questo desiderio in qualche altra maniera.

    Quindi prima di sceglierla e spostarmi in Germania/Lituania per controllarla di persona volevo capire se stroncare questo tipo di ricerca.

    Se la variante statunitense è identica che i ricambi ci vanno quelli che abbiamo nel nostro mercato mi va bene, per la parte elettronica non dovrei aver problemi, in molte auto o sempre codificato ed eseguito retrofit quindi sarebbe il male minore se qualcosa a livello infotainment non funzionasse proverei a codificare o sostituire. A livello meccanico se mi si rompe un qualcosa e quel codice di ricambio lo devo acquistare oltre oceano allora mi girerebbero le due lune inferiori.
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
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    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se ti interessa comprarla incidentata hai mai pensato di comprarla direttamente tu a un'asta di auto incidentate in Usa? È molto facile, a molte aste puoi vedere le foto tramite app e comprarla senza mettere piede in Usa... Se non erro la app si chiama IAA Salvage Auction
     
  13. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Anche...sto seguendo pure i siti principali di aste statunitensi. A volte trovi auto grandinate o alluvionate che son perfette, si mettono pure in moto quindi li si tratta di smontarla tutta e rimontarla pulendo bene tutto, sopratutto parte elettrica.

    costo di trasporto sui 2500/3000€ ma mi devo informare come funziona con la documentazione altrimenti rischi di non poterla immatricolare.
     
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    per poterla immatricolare purtroppo so che in Italia c’è un po‘ la mafia per queste cose, e non avendo certificato di conformità UE... prova comunque a leggere la sezione Import di veicoli extra UE della motorizzazione di Bolzano... loro sono molto seri...
     
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  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Eccoci qui.
    Allora, la mia ex 335i ha seguito l'identico percorso di quello che hai illustrato tu.
    Cosa ti posso dire? Che aveva qualche problema nella ri-codifica perchè non prendeva aggiornamenti e non si riusciva più ad avere i libretti elettronici tagliandi, ne' il manuale uso e manutenzione sul display.
    Tolto quello, nessun problema di sorta per altri tipi di problemi.
    Fai attenzione ad una cosa: prendono le auto in USA, sono incidentate, le riparano ma NON di fino, aggiungono componenti più belli (es. la mia upgrade da SPORT ad M-SPORT) ma sono lungi dalla perfezione.
    La mia aveva: i dischi freno storti, le pastiglie CREPATE, le viti una diversa dall'altra, il profilo della fiancata rifatta NON in dima, i cerchi riverniciati male che si sfogliavano. Tutte cose che ho sistemato nel tempo, con palate di soldi. Mi è costata alla fine la differenza tra una USA ed una Germania. Ma anni fa non avevo più soldi di quelli che spesi e non potevo fare di più. Però tornassi indietro, avrei fatto scelte differenti perchè oltre al mero costo ci ho speso una quantità immonda di soldi:
    -bollo ed assicurazione in Germania
    -trasporto con bisarca in Italia
    -re-immatricolazione in Italia
    -freni
    -carrozziere

    Insomma, valuta bene perchè sembra si possa spendere poco, ma se vuoi un'auto perfetta, poi spendi un botto.
     
  16. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    @Ubriacone

    grazie, era proprio quello che temevo.
    auto standard rifatte tutte msport con componenti magari presi da aliexpress o bricolage fatta da gente che tende al risparmio per avere un prezzo di rivendita basso.

    Per questo motivo chiedo sempre il vin per capire se almeno il telaio principale è stato danneggiato perchè sicuramente non stanno a spendere soldi per metterla in dima e dopo possono subentrare qualsiasi tipo di problematica , es. rumori avantreno o usura precoce dei supporti gomma braccetti ecc.

    ok gia inizio a filtrare parecchio le ricerche....i casi sono o me la importo io ed eseguo personalmente i lavori o magari spunta fuori qualche tedesca doc al giusto prezzo.

    l'altro giorno scrivo a un tedesco, non ero convintissimo e se andare in trattativa avanzata perchè era una 330e, prezzo molto interessante e infatti mi sembrava strano ed infatti quando gli chiesi un incontro nella sua zona mi rispose con una bella mail da truffa che l'auto era nella sua città ma la moglie stava male e voleva spedirla con corriere, pagamento anticipato....alla fine mi ha tolto i dubbi. XD
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ti riporto altre cose che ho scoperto (troppo tardi ovvero 3 anni dopo aver acquistato la macchina!) riguardanti le vetture ex USA:

    -se l’auto ha un sinistro grave con danneggiamento al telaio, viene ‘etichettata’ come tale. Una specie di bollino rosso che rimane a vita per indicare che ha subito un sinistro grave, anche se poi viene riparata.
    -Ricorda inoltre che con il VIN puoi vedere il report dell’assicurazione con foto, report tecnico, perizia assicuratore (il pdf costa pochi dollari). Sono molto ben dettagliati e completi.
    -Se l’auto è già passata per la immatricolazione tedesca, ha fatto il TUF. Penso che anche il quel caso c’e un report di controllo. Difficilmente in Germania fanno passare una macchina con problemi evidenti al telaio (se non riparati) dando la certificazione. Nessuno si prende una gatta del genere da pelare.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se ti interessa vedere come ad est riparano le auto americane devastate c’è un canale di un carrozziere lituano che si chiama Artur Tussik... io non lo conosco, non ci guadagno nulla... è solo per farti vedere cosa fanno...

    io ho lavorato diversi anni in Lituania, ed ho visto fare dal vivo molte di quelle cose...

    per questo ti dico, auto americane solo se la compri tu in USA incidentata... cose già riparate evita
     

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