BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Campanatura Ruota anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Campanatura Ruota anteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da massi013, 2 Agosto 2019.

  1. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    ciao Ragazzi!!

    Vi scrivo perché ho la ruota anteriore sinistra che è consumata irregolarmente all’esterno.

    La macchina va dritta, nn sento rumori o vibrazioni, ma si vede molto il consumo differente (anche un pochino visivamebte se devo essere pignolo).

    Siccome in bmw se ci vado devo prendere un appuntamento 7 secoli prima vorrei andare da un gommista.

    Voi sapete consigliarmene qualcuno che faccia le cose oer bene, sa che parametri deve mettere e cosa toccare e soprattutto (credo che serva sempre) sappia impostare il valore dello sterzo a 0 posizionandolo correttamente al centro?

    Si perche mi è gia successo che mi fanno convergenza, ma se non impostano il volante a zero, la macchina va dritta ma il volante non è resettato.

    Avete qualche consiglio?

    Grazie!

    Massi
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Se non scrivi di dove sei difficile darti un consiglio...
    Hai la stampata dell'ultima volta che hanno fatto la convergenza?
     
    A massi013 piace questo elemento.
  3. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    No vabbè, sono un cretino...
    Scusami sono di Albano Laziale, Roma.

    Stampata?ecco è proprio questo il problema, dove sono andato io nn esistono queste cose. E alle volte ho dovuto insistere oer far impostare il modello dell’auto corretto nel programma. Magari mettono allestimenti diversi. Proprio per questo ne cerco uno serio che faccia anche reset volante, vedendo anche su internet è un operazione obbligatoria.

    Qualcuno conosce qualche gommista serio e professionale qui dalle mie parti?anche Roma

    Grazie e scusate la negligenza
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    quello che lamenti è molto probabilmente un problema di semiconvergenza;
    nel tuo caso eccessiva; ma se modifichi solo la semiconvergenza sulla ruota sinistra il volante non sarà simmetrico;
    in sostanza bisogna agire bloccando con un apposito strumento il volante in posizione centrale, quindi agire su entrambi i tiranti dello sterzo fino ad ottenere i valori prescritti;
     
    A massi013 piace questo elemento.
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ne hai beccato uno proprio scarso.
    Sicuramente qualcuno ti potrà consigliare meglio, ma me per me gommisti, meccanici e quant'altro sono come le trattorie.
    Se il parcheggio è pieno vuol dire che si mangia bene ad un giusto prezzo
     
    A massi013 e german piace questo messaggio.
  6. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    E per caso conoscete qualche posto a Roma?
    Ci andrei molto volentieri.

    Comunque mai sentita la SEMICONVERGENZA. Ma pensi che la posso chiedere al Gommista?o mi guarderanno male??
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao, se il gommista è una persona competente sa di cosa si parla; il mio suggerimento è di far fare una geometria completa; a Roma ci sono diecine di gommisti , ma dire quali siano competenti è un'altra cosa;
     
  8. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    E infatti volevo sapere da Voi se conoscete un Gommista competente a Roma.

    Più o meno potresti indicarmi la spesa per una geometria completa?Cosi magari mi do un'idea se mi sta fregando o meno?
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 5 F10
     

Condividi questa Pagina