Pneumatici Yokohama AD 08 RS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumatici Yokohama AD 08 RS

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da giacomo, 25 Giugno 2019.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    immessi da poco sul mercato gli AD 08 RS evoluzione in chiave ecologica degli ottimi AD 08 R;
    gomma interessante per prestazioni e prezzo; anche in misure normali come i 225/45-17
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima news giacomo

    la AD08 mi è sempre piaciuta sull'asciutto, un pó meno sul bagnato e in rumorosità

    disegno abbastanza particolare
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    buon giorno;
    eccomi ,
    ho le AD 08 R sulla Clio e mi sembrano molto valide sull'asciutto; sul bagnato sono prudente per principio ma rispetto alle vecchie Hankook RS-2 che ho avuto per quasi 10 anni rappresentano un progresso;
    per quanto riguarda la rumorosità ho l'impressione che non siano peggiori delle Michelin PS 4 dell'audi; in occasione di un recente lungo viaggio, ho gonfiato le Michelin a 2.6 bar all'avantreno e 2.5 al retrotreno; con il risultato che la macchina sembra più precisa;
    adesso se il gommista me le procura passerò alle Yokohama; poi ti faccio sapere,
    ciao
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    da qualche mese abbiamo montato sull'Audi A 3 le Yokohama Ad 08 RS, evoluzione delle A d 08 R( non soddisfacenti per i miei desideri le Michelin PS 4 precedenti, tolte dopo poche migliaia di kilometri; come al solito morbidi di fianco ma ottimi sul bagnato);
    misura 225/45-17;
    pochi kilometri ( da luglio circa 1.500 km percorsi) ma sufficienti per potere dare qualche impressione;
    prima di tutto le caratteristiche statiche:
    -larghezza del battistrada superiore di circa 1 " rispetto alle PS 4, e si vede anche a occhio!
    -circonferenza di rotolamento inferiore con riduzione dell'altezza di circa 2 mm;
    -peso di circa 900 grammi superiore;
    per le caratteristiche dinamiche:
    -rigidezza del fianco molto superiore e conseguente migliore precisione di assetto e sterzo;
    -aderenza nettamente superiore e questo si percepisce già in manovra; lo sterzo appare più pesante;
    -stabilità migliorata; anche dando bruschi colpi di sterzo ad alta velocità , la macchina rimane molto stabile;
    -per il bagnato non posso dire nulla;
    -rumorosità simile alle michelin( per quello che è possibile stimare a....orecchio);
    -usura: ancora presto per avere delle indicazioni;
    ah ultima cosa;
    costo complessivo( internet + montaggio) 520 euro
    saluti
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    nel senso che non hai ancora dati a sufficienza?
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Davide, esatto;
    non ho guidato la macchina con questa gomme sul bagnato
     
    A Gabo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina