BMW Serie 3 G20 - Nuova 318i M.Y.2020 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Nuova 318i M.Y.2020

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da DerrickNAE3, 18 Gennaio 2020.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io ne ho molti di piu di 50 ma sono pienamente d'accordo con te in tutto e per tutto.
     
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  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono gusti...Forse tu sei più "giusto" di me, perché proiettato al futuro, io invece sono un povero nostalgico, però sono così...;)
    Io credo che ormai le manuali,salvo che non siano utilitarie o altri casi particolari, siano tutte da ordinare, quindi 0 giacenze...;) E poi secondo te, i costruttori giapponesi o coreani o ancora la Porsche, sono dei fessi?:-k Io non credo proprio...;)
     
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  3. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Appunto son gusti, rispetto i tuoi ci mancherebbe altro;)
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ci sono pure io a non volere il cambio automatico;
    qualcosa in contrario?
     
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  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ah, quindi questo non comporterebbe costi per la casa madre? Credi costi poco omologare una versione in più? E credi che le concessionarie non se ne vedrebbero arrivare qualcuna dalla casa?
    Quale modello Porsche dotato di cambio manuale potrebbe essere degno rivale di una 3er?
    Giacomo, nulla in contrario. Il punto è un altro: la richiesta di tali auto con il cambio manuale è prossima allo zero.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    scherzavo ovviamente....
    sinceramente non saprei dire quale sia la frazione di macchine che potrebbero essere ordinate con cambio manuale; ma non sono convinto che sarebbe trascurabile
     
  7. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Io credo che l'eliminazione dei cambi manuali non sia una scelta commerciale ma prettamente economica.

    Il cambio automatico è più efficiente del manuale e nelle omologazioni riduce le emissioni di CO2 del 3-4% (dal configuratore si possono confrontare i valori di CO2 emessi sul 320d sia con cambio manuale che automatico).

    Visto che dal 2020 tutte le case pagheranno multe milionarie per ogni grammo di CO2 oltre i 95g/km di media sulla gamma, penso che la riduzione di emissioni di CO2 per ridurre le sanzioni sia la ragione principale per cui BMW abbia scelto di eliminare il cambio manuale in quasi tutti i suoi modelli.
     
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  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "nelle omologazioni riduce le emissioni di CO2 del 3-4% (dal configuratore si possono confrontare i valori di CO2 emessi sul 320d sia con cambio manuale che automatico)."
    esatto nei cicli di omologazione che sono tutto tranne che veritieri e aderenti alla realtà.

    "Il cambio automatico è più efficiente del manuale"

    è un ritornello che appare spesso ma quando chiedo di fornire dei numeri...
    nessuno è in grado di darli;
    ne prenderei volentieri atto;
    che sia anche un questione economica non ne dubito;
    vediamo un po' qualche ipotesi:
    un cambio manuale mettiamo costi industrialmente 500(?) euro; un cambio automatico, 1000(?)
    sul cambio manuale non è possibile ormai realizzare delle economie mentre su una trasmissione automatica, visti i numeri sempre maggiori , sì;
    allora il costruttore fattura al cliente( o incorpora nel listino) da 2.000 a 3.000 euro, quello che a lui costa forse 1.000 euro, realizzando un bel guadagno;
    sarebbe interessante conoscere i veri costi, auguriamoci che qualcuno sia in grado di fornirli;
    saluti
     
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  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Anche io ho fatto il passaggio psicologico all'automatico e non mi sentirei di tornare indietro. Però devo riconoscere che la possibilità di scegliere il manuale dovrebbe rimanere anche su modelli base, comunque continua ad essere più divertente senza ombra di dubbio.
    Inoltre personalmente da mia esperienza i consumi sono ancora più alti con automatico rispetto al manuale, altro che dichiarare che con lo step 8 consuma meno del pari modello manuale, tutta fuffa del marketing.
     
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  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.556
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    beh io ho sempre saputo che l'automatico consuma un pò di più, ma è innegabile che soprattutto nella guida normale, tiene delle marce alte e bassi giri che solitamente non si tengono con il manuale
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che poi lo vorrei vedere Derrick che, se BMW gli tira fuori una 320i manuale, si fionda in concessionaria BMW a comprarla :mrgreen:
     
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  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    beh, non basta il cambio manuale perchè una macchina sia interessante; l'attuale serie 3 non entusiasma come linea per esempio; e quindi cambio manuale o meno....
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ci conosciamo?:-k Non mi sembra di conoscerti...[-X;)
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il mio rammarico è che davvero BMW non la farà mai
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il discorso della presenza della trasmissione automatica o manuale a listino va vista in scala maggiore:

    - efficienze di produzione
    - costi industriali
    - costi di omologazione
    - snellimento delle linee produttive

    Provate ad immaginare tutta la catena produttiva, dalla singola vite al complessivo al prodotto finito. Ogni variante comporta un costo, un adeguamento, una istruzione specifica e così via.

    Per chi ha parlato delle emissioni, non è il motivo e, tra l'altro, basta guardare le emissioni di Co2 secondo il ciclo WLTP delle versioni manuali/automatiche ove presente a listino.
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Lo so...:(Comunque, hai ragione, non mi fionderei a comprare adesso un' eventuale 320i manuale, però una cosa è certa: Se vivrò, un giorno comprerò una nuova macchina e di questo passo, quasi sicuramente non sarà più una BMW...:( E se fossi soltanto io a pensarla così poco male ma non mi pare...:-k;)
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Quindi possiamo ragionare con la mentalità di chi le compra realmente queste macchine? :D

    BMW ha annunciato che non metterà più a listino le versioni M50d.
    Troppo elevati i costi di omologazione e produzione per mantenere a listino queste versioni.

    Vogliamo mettere giù due numeri e vedere, sul totale, quante M50d hanno venduto?
     
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  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eppure qualcuna, anche in questo sgangherato paese, l'ho vista...figuriamoci altrove ;)
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Chi in Italia ha preso l'M50d l'ha fatto per non prendere la versione M (almeno secondo me).

    Anche perché non mi vengano a parlare di costi di gestione in auto che di listino stanno sui 100 mila.
     
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  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, però perché secondo gli "scienziati" del marketing Bmw si dovrebbe vendere la 218i GC con il cambio manuale e non la 318i?:-k
     

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