BMW Serie 1 F20/F21 - Comportamento cambio automatico. Auto che scende di giri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Comportamento cambio automatico. Auto che scende di giri

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da _Fred_, 9 Dicembre 2019.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non è detto che non risolveranno.....ovviamente l'auto è tua e tu decidi..ma poi?
     
  2. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Concordo con te, a questo punto cerca di concludere con questi incompetenti ovviamente segnala la situazione. Comunque rimango allibito dalla pochissima professionalità.
     
    A _Fred_ piace questo elemento.
  3. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    60
    21
    18 Novembre 2019
    Stienta
    Reputazione:
    35.343.332
    F21 116ed LCI MSport
    Ragazzi ciao,
    scusate la latitanza delle ultime settimane, ma ho il dovere di non lasciare la discussione a metá visto che l'ho aperta io.
    Dunque, dopo le mie rimostranza mi hanno chiamato di nuovo il giorno stesso dicendosi che l'intervento era a carico loro. (e per fortuna aggiungerei), mi hanno fatto aspettare qualche giorno perché non avevano tempo per sistemarla, ma poi il martedi successivo (io l'avevo portata il venerdi), me l'hanno riconsegnata.

    A dire la veritá non so se abbiano risolto. Non mi pare che l'auto sia migliorata, ma l'errore non viene visto ne dal mio meccanico (perché sono tornato anche da lui per fargliela vedere), ne dall'applicazione torque che prima me lo segnalava.
    In qualsiasi caso mi pare che i consumi stiano migliorando (io prima riuscivo a chiudere un pieno a circa 1150 km, mentre durante la crisi chiudevo a 1000 km).
    Ora pare siamo tornati sui livelli pre crisi il che mi fa ben sperare.

    Come dicevo, non so se la mia paranoia stia facendo il resto, ma a questo punto ho poco su cui basarmi. Una cosa che potrei fare, (come mi avevate consigliato pure qui), é di sentire un'altra concessionaria e vedere che mi dicono.
    Ho idea che nei prossimi giorni faró cosi.
    Nel frattempo ho idea di ordinare una odb e acquistare bimmercode di modo tale da fare un diagnosi (per quando semplice visto i mezzi), ma quantomeno piú approfondita di quella che sto facendo con torque. Sicuramente male non fará anche se costerá qualcosina. Ma almeno mi tolgo qualche altro dubbio.

    E niente per adesso questo é tutto. La cosa non é ancora chiusa dal mio punto di vista. Vi tengo aggiornati ciao.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Per la diagnosi devi prendere Bimmerlink e non Bimmercode, ed è solo per sistemi iOS.
     
    A _Fred_ piace questo elemento.
  5. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    60
    21
    18 Novembre 2019
    Stienta
    Reputazione:
    35.343.332
    F21 116ed LCI MSport
    Accidenti...
    Non faccio nulla con Bimmercode?
    Anche prendendo quello non ho iphone...
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Eh no, Bimmercode ti permette solo codifiche e non letture di parametri e/o errori con relativi reset. Io ho anche eobd facile in grado di fare diagnosi ma a mio avviso è un po’ più “generalista”, infatti puoi diagnosticare svariati marchi e modelli...ma sono dell’idea che chi vuol fare troppe cose non le faccia poi bene nello specifico.
     
    A _Fred_ piace questo elemento.
  7. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    60
    21
    18 Novembre 2019
    Stienta
    Reputazione:
    35.343.332
    F21 116ed LCI MSport
    E qualcosa che posso usare attraverso app per diagnosi?
    Carly? Sperando che non debba attivare tutte le sotto opzioni?
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Nello specifico non so cosa si debba acquistare con Carly, ma sicuramente il loro obd (devi usare per forza quello) costa caro e personalmente sono piuttosto intollerante agli abbonamenti annui, soprattutto per usare il servizio magari una volta...
     
    A _Fred_ piace questo elemento.
  9. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    60
    21
    18 Novembre 2019
    Stienta
    Reputazione:
    35.343.332
    F21 116ed LCI MSport
    Comunque prima vedo di andare in concessionaria.
    L'app o altro deve essere un plus per mantenere controllata l'auto.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina