BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la F20 è ottima, senza assetto sportivo e con cerchi da 17 ottiene notevoli risultati, nonostante l'assetto sempre ballerino lamentato

    interessante notare come Golf e A3, entrambe senza assetto sportivo, (essendo la stessa auto) hanno esattamente lo stesso tipo di comportamento e di sbandata, con la differenza che la Golf monta i 16 e l'A3 monta i 18

    la F40 senza assetto e coi 18 ottiene risultati in media, niente di particolare

    la 308 (GT Line) e la Focus (ST Line) ottengono risultati notevoli, anche se sono le uniche ad avere assetto sportivo, questo comunque significa che sono progettate veramente bene
     
    A MDJ e stremax piace questo messaggio.
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :mrgreen::mrgreen:eh non poteva sfuggirmi, sono di parte. devo correggerti, la vers gtline non ha un assetto sportivo che io sappia, solo cerchi da 18. è la gt che è più ribassata e dovrebbe avere ammortizzatori tarati diversamente. pensavo che l'ottimo risultato del test, dipendesse dal peso leggero rispetto alla media, senza conducente si parla di circa 200 kg in meno della F20 per esempio. però il fatto che anche la focus è messa molto bene, e pesa come una f20 circa, fa cadere la mia ipotesi
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2020
  3. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Non sono un esperto ma anche le condizioni meteo e, di conseguenza, dell'asfalto dovrebbero essere le medesime per avere un test più preciso, oltre ai pneumatici ecc,ecc,ecc... sono test sicuramente ottimi per valutare una vettura, ma non del tutto precisi per poterli considerare al 100% veritieri. Insomma vanno presi per quel che sono: dei video interessanti, niente di più.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    alta nel senso di altezza da terra?
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Speriamo che chi si lamenta della
    F40 abbia ora un'illuminazione e
    si metta in garage una 308/focus
    e finalmente goda come un riccio.
    :haha
    PS: osservazioni interessanti, bravo. =D>
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non so se sono ot, ma tiro in ballo la f40 x starci dentro. obbiettivamente, nella prova da 82 orari, l'ultimo cono sul 2° cambio di direzione , a dx, era fuori linea rispetto agli altri ed in posizione piu' favorevole x non essere preso, anche se nel video dicono che non l'avrebbe preso anche se fosse stato in linea con gli altri. comunque una velocita' di entrata notevole rispetto alla media ma....308 e focus con pneumatici da 18 ps3 e ps4 rispettivamente , contro i 18 turanza della f40 e i potenza da 17 della f20.... un test molto obbiettivo va fatto con le stesse gomme . per l'assetto sono convinto che la gtline e la serie 1 sport, non abbiano un assetto specifico, mentre la stline focus forse si. altra considerazione che va fatta: 308 e focus sono si ta, ma hanno mortori relativamente piccoli e quindi leggeri, quindi il sottosterzo e' sicuramente piu' limitato rispetto ad auto con motori piu' pesanti. dico bene?
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io parlo di parte 308, perche' la focus stline non la conosco bene come sta dentro. quando ho deciso di liberarmi della f20, mi avevano fatto la proposta f40 dopo averle viste dal vivo. per una questione di grossa differenza di esborso tra f40 e 308, per il fatto che una la conosco bene e l'altra non la conosceva nessuno, per il fatto che per il rapporto peso- potenza di una f40 118i non poteva lontanamente competere con una 308 1.2 in quanto a consumi ,per il fatto che ci ho un grosso debole, ho scelto la francese. pero' obbiettivamente, se non si fanno moose test frequentemente, se non si bada a spese e dei consumi frega poco, anche ''solo'' una f40 sport rispetto a una 308 gtline o gt ha il suo fascino e il suo perche'. una msport ancora di piu' :mrgreen:
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io ora ho il cuore in pace, ma onestamente penso che non terro' la 308 per dieci anni. vado per i 50, la prossima auto forse sara' l'ultima che avra' senso comprare nuova o poco usata, quindi non posso aspettare di avere 60 anni per godermela ;). pero' per quello che sono le mie priorita', dopo l'esperienza con la f20, so che il peso importante di una f40 influisce molto sui consumi. quando l'ho vista dal vivo, non nego che ni e' piaciuta e molto. sicuramente, se quando cambiero' auto , non ci saranno molte piu' alternative ad attirare la mia attenzione per quello che sono i miei gusti, rispetto ad ora, capitero' con un modello restyling, perche' non penso di liberarmi di 308 per minimo 6-7 anni. sara' da vedere che sviluppo avranno le ibride e quanto saremo pressati per andare sull'ibrido, per come ragiono ora, non sara' facile andare su una motorizzazione benzina che so consumera' tanto per dove guido io l'auto. pero' forse, il mio sfizio di chiudere la carriera di pilota su una bmw, potrebbe farmi optare x la scelta di tralasciare il fattore consumi. intanto la seguiro' a distanza per anni :wbmw:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    presumo (non ho indagato) che anche l'f40 montasse il 3 cilindri.

    stavo guardando altri video e mi sono capitati sotto gli occhi quelli della f20 e della focus, così già che c'ero ho pensato potesse essere interessante proporli qui.
     
  10. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    si, la distanza tra passaruota e ruota mi sembra notevole, almeno in foto..con i 19 dal vivo non avevo visto una tale distanza, anzi mi sembrava molto ben assestata in basso
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, non ho nessun motivo di non crederti, ma guido spesso la 308 GT Line di un amico equipaggiata esattamente come quella del video, è veramente rigida come sospensioni, mi pare strano siano tutte così ;)

    assetto o meno, comunque si tratta di un eccellente risultato
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2020
  12. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Questi video se non sbaglio sono già stati postati, forse in una altra discussione relativa alla F40.

    vado un attimo OT per segnalare di aver visto la pubblicità della Classe A in offerta con anticipo zero... e 4000 euro di incentivi sulla restituzione di una euro5.
    Credo di km zero ed offerte per la piccola di casa ne vedremo diverse..
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ultimamente ho visto una gt, abbastanza rara e ho chiesto al proprietario se era assettata. mi è stato detto che è ribassata rispetto alle altre, gtline compresa e ho avuto la conferma sul sito Peugeot. io avevo scritto nel mio thread che equipaggiata con cerchi da 18, è molto più rigida di una msport con gomme rft imo. infatti, sulla prima che comprai, provai i 18 per soli tre mesi, perché non ero abituato a tanta rigidezza. ora li ho scelti perché come disegno hanno pochi rivali sul mercato auto, imo ovviamente
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh insomma, le facessero anche le nostre riviste prove del genere
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, è vero, le gomme contano molto
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, la F40 montava il 3 cilindri ed aveva l'allestimento Sport (che non prevede l'assetto) con cerchi da 18

    comunque sono molto interessanti i video, in particolare mi ha colpito come l'A3 e la Golf, pur montando pneumatici di dimensioni/misure differenti, abbiano esattamente lo stesso comportamento e lo stesso tipo di sbandata quando la velocità tra i birilli diventa eccessiva
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    immagino quindi se alla F20 (che già si comporta bene nei test di km77) avessero fatto un assetto meno ballerino, sarebbe stata veramente goduriosa
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le prove/test su strada sono come le elezioni. C'e' sempre una buona giustificazione per il risultato conseguito.
     
    A stremax e actarus8v piace questo messaggio.
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    O come i rendimenti a fine anno.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina