BMW Serie 4 F32/F33/F36 - La mia prima BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 La mia prima BMW

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fiore87, 10 Aprile 2019.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io negli anni ho sempre fatto sostituire da Carglass e non ho mai avuto problemi.

    Sulla vecchia 330i, sulla Celica, sulla Fiesta della moglie...
     
  2. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Carglass ti ha montato il vetro originale? O il loro?
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vetro OEM al pari dell'originale, ma non marchiato BMW o Toyota o Ford
     
  4. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ok quindi niente stemmino BMW in basso a destra.. io volevo mantenere sempre l'originale
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.003
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Carglass non monta mai gli originali.
    Un caro amico carrozziere sostiene che sarebbe sempre meglio montare vetri originali del produttore e pertanto evitare Carglass e affini.
    Secondo lui, stemmini o meno, la qualità del vetro è inferiore.
     
  6. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Alla fine ho optato per montare il vetro da MyGlass, con l'intento, un domani, di modificare le condizioni assicurative e montare alla prossima rottura il vetro originale.

    Andato venerdì, nel tornare a casa mi accorgo che il vetro è rigato. INIZIAMO BENE
    Con il sole battente, dall'esterno, era invisibile. Inoltre l'auto mi era stata consegnata con il vetro sporco... che fosse fatto apposta?

    Altra cosa, che mi preoccupa non poco: nel partire dal parcheggio di MyGlass mi accorgo che da fermo, nel momento in cui do gas, l'auto mi sembra più rumorosa del solito. "sarà una mia impressione" penso io.
    Parto, imbocco l'autostrada, non noto nulla di strano.

    Arrivato al parcheggio dell'ufficio, come di consueto, applico il parasole interno al parabrezza... c'è qualcosa che non va. E mi accorgo che il parasole scivola tra il cruscotto ed il parabrezza molto più di quanto non facesse in precedenza.
    E qui, inizio a collegare questa cosa con la sensazione precedente... vuoi vedere che in precedenza c'era una sorta di guarnizione/insonorizzante tra cruscotto e vetro, che durante il cambio non hanno rimontato, o hanno rimontato in modo errato??

    Ho quindi guardato l'etk online ed effettivamente esiste qualcosa di simile, ma non è dato sapere esattamente in che posizione vada montato (se tra cruscotto e parabrezza o tra vetro e scocca); non so se qualcuno mi può aiutare in questo.
    Il pezzo in questione si chiama "Insonorizzazione paravento" codice 51487325890.

    Inizio a chiamare il centro, per un'ora, senza ricevere risposta.
    Riesco a farmi richiamare compilando un form online.
    Alle mie rimostranze su quanto accaduto, la persona al telefono esordisce con un "mi sembra strano, noi lavoriamo a regola d'arte"... convinti loro. Hanno pure unto una aletta parasole.

    Inutile dire che questa sarà l'ultima volta che faccio mettere le mani sulla mia auto a qualcuno che non sia un'officina BMW.
    2 interventi fatti da centri "specializzati" indicati dall'assicurazione, entrambe che mi hanno causato problematiche. Entrambe, quindi, incompetenti. Per fortuna che dovrebbero essere centri specializzati.

    Dopo questa ennesima esperienza scriverò una bella mail alla mia assicurazione.
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2019
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Io mi sono fatto cambiare il vetro 6 mesi fa pagando di tasca mia solo perchè ho postmontato l'head up display e la telecamera kafas e il vetro in questione è differente dalla versione base e naturalmente è più caro, chiesto in bmw e costava sui 1000 il vetro comprese tutto il kit di guarnizioni e colla necessaria più il montaggio esclusa manodopera, esiste una promozione con sconto di 250 euro se fai fare il lavoro completo in bmw (ma penso sia solo per auto con più di 4 anni) comunque a conti fatti con lo sconto mi sarebbe costato qualcosa più di 1000 euro.

    Ho poi chiesto ad un ragazzo che lavora in un centro vetro auto e il prezzo con vetro originale e montaggio era di 750 euro (loro hanno uno sconto sul 50% sui vetri originali bmw) e comunque il vetro top di gamma bmw non esiste non originale.

    Comunque a detta del ragazzo che mi ha montato il vetro bmw non sostituisce vetri ma si affida a ditte esterne, e lui appunto sostituisce i vetri alla concessionaria bmw che è praticamente a fianco alla sua sede.
     
  8. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Venerdì sostituzione parabrezza atto secondo... speriamo sia il definitivo, non vorrei fare una trilogia!

    Cambiando discorso, oggi ho montato una chicca.... per l’esattezza 4 piccole chicche, i FLOATING CENTER CAPS altrimenti chiamati COPRIMOZZO FISSI.
    Non era una delle modifiche nei miei pensieri, ma li ho trovati ad un ottimo prezzo ed ho pensato che potesse aggiungere un piccolo tocco di classe all’auto!
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.003
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Più che essersi dimenticati di montare una guarnizione (mi sembrerebbe una dimenticanza eccessiva, anche per CarGlass), sarei più propenso ad ipotizzare che abbiano montato un vetro di minor spessore (con meno strati), quindi meno insonorizzante.
     
  10. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    È possibile che il vetro sia meno spesso, ma non credo possa essere la causa perché il vetro poggia sulla parte interna, quindi se anche fosse spesso 5cm il vetro, visto dall’interno, inizierebbe nello stesso punto.
    L’altra possibilità è che sia più bombato dell’originale
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.003
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Possibile anche questo.
    E comunque è la conferma che CarGlass non utilizza vetri originali/marchiati BMW.

    D'altra parte la loro strategia commerciale è basata sui prezzi concorrenziali (oltre che sulla velocità di esecuzione), il che spiega perché le società assicuratrici preferiscano convenzionarsi con loro (spesso sono gli unici per cui non applicano la franchigia).
    Di sicuro BMW applica la propria consistente marginalità anche sulla vendita dei ricambi, ma i vetri forniti da CarGlass non sono gli stessi, né realizzati dagli stessi fornitori di BMW. Sono conformi alle specifiche originali, hanno stessa forma e misure (più o meno), ma sono più economici.
    Lo confermano anche le casistiche di rottura: dopo la prima sostituzione da CarGlass al primo sassetto in autostrada il vetro si rompe più spesso e facilmente di prima.
    Che poi nell'uso quotidiano vadano bene lo stesso è un altro discorso.
     
  12. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Questa volta non scrivo dopo aver apportato modifiche all'auto, ma per sfogarmi...
    esco davvero raramente, ma ogni volta che lo faccio succede qualcosa. Avete presente la nuvoletta di fantozzi? Più o meno uguale.
    La scorsa settimana uno strxxxo si è appoggiato al muso della mia macchina in un parcheggio, piegando la targa e rompendo il porta targa il quale, appoggiandosi, ha inevitabilmente segnato il paraurti.

    Mi dico: vabbè, amen, capita... lo maledico, ma alla fine poteva andare peggio.

    2 giorni dopo, vado fuori a cena e quanto torno al parcheggio (città diversa dal precedente) mi rendo conto che un simpaticone ha strusciato il dito sul cofano per tutta la sua larghezza, da parte a parte. Tra l'altro aveva le dita parecchio unte, il lurido.
    Ma io dico... perchè?? Ok è una cavolata, ma... perché??? Per quale motivo la gente in questo paese si sente libera di fare ciò che gli pare con le cose altrui??
     
  13. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Lasciare l'auto incustodita, soprattutto se si presenta bene, pulita e senza un graffio, la espone inevitabilmente agli occhi degli sfigati che a malapena mettono insieme il pranzo con la cena.

    Vai al ristorante? Ci vai con l'auto della moglie. Altrimenti la lasci in un garage privato.

    Centro commerciale? La parcheggi in un posto piu' defilato dove non c'è nessun'altra auto nelle vicinanze anche se farai piu' strada.

    Il represso, quando deve uscire dal suo rottame, se accanto trova l'auto dei suoi sogni che non potrà mai acquistare, si farà mai scrupolo di non aprire troppo lo sportello per non urtare la tua fiancata? Ma certo che te lo urta. Idem i suoi figli animali che sono molto piu' maleducati del genitore.

    La soddisfazione di sedersi sul cofano? idem come prima. E' la rivincita del perdente che distrugge, che cerca una sua compensazione alla sua vita da perdente. E cosi' lo fa imbrattando muri, danneggiando e imbrattando bus/metro, giardinetti ecc. Loro si sfogano cosi'.

    E sei fortunato che non ti hanno rigato la carrozzeria da parte a parte che partivano 2k di carrozziere..
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.003
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non è questione di invidia... per la maggior parte delle persone l'auto è un semplice mezzo di trasporto, non una reliquia da portare sulle spalle alla processione.
    Certo, quelli che le strisciano deliberatamente ed intenzionalmente sono dei teppisti belli e buoni, ma quelli che ti si "appoggiano" al paraurti in parcheggio sono (per lo meno nella maggior parte dei casi) persone che non considerano le automobili come degli oggetti da riguardare.
    Proprio l'altro giorno osservavo una tizia mentre parcheggiava di fronte ad una scuola: l'auto aveva già qualche botticella qua e là.... s'è fermata a fianco di alcuni paletti uniti da una catenella, che separano la strada dal marciapiedi.... impossibile non vederli..... ha aperto la porta sbattendo rumorosamente contro ad uno dei paletti e non s'è minimamente scomposta. Risalendo ha fatto la stessa cosa.
    Figuriamoci se quella, quando fa manovra in parcheggio, si preoccupa di non urtare le altre auto.
    Per non parlare degli anziani, o di quelle signore poco avvezze alla guida, che in manovra tengono il motore a 4.000 giri, modulando unicamente la frizione.... pensa se dovesse scivolare il piede....
    Ovvio che fa girar le balle, ma non si può pretendere che tutti si tengano alla larga dalle auto altrui..... ce ne sono troppe e da qualche parte dovranno pur essere parcheggiate. Si spera solo che non si appoggino con troppa forza.
     
  15. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Ma infatti mi ha fatto più imbestialire quello che ha strusciato il suo lurido dito sul cofano... a che pro? Per quale motivo io non mi devo sentire libero di girare con l'auto dove mi pare perchè ovunque vado trovo gente che sente il diritto e dovere di toccare le cose altrui?
    A queste persone le cose le regalano?
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.003
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Li' purtroppo e' questione di inciviltà e maleducazione.
     
  17. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Direi che in 2 parole hai riassunto il problema
     
  18. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Lo scorso weekend ho finalmente pulito l'auto, e ne ho approfittato per cambiare il porta targa. Alla fine più che segnarsi, il porta targa ha lasciato l'impronta sul paraurti nella parte centrale, dov'era più resistente. Fortunatamente nulla di che, se non lo sai e non ci guardi da vicino non te ne accorgi.
    Mi è andata di lusso!

    Nei prossimi giorni mi tocca richiamare in officina, domenica il display dell'iDrive mi ha restituito il messaggio NO SIGNAL... mi sta capitando di tutto con quest'auto :mumble
     
  19. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Eccomi qui di nuovo a condividere con voi l'ennesima sfiga...
    ecco la scena:
    sabato pomeriggio, in autostrada
    Io in terza corsia.
    Davanti a me, a circa 20-30mt una Golf
    Davanti alla Golf, un'auto che sta per rientrare in seconda corsia per far passare il Golf
    Il GRANDISSIMO FDP con il Golf, invece di aspettare, cosa fa? Lo sorpassa quando ancora l'altra auto è a metà tra le due carreggiate. Per farlo quasi si attacca al new jersey. Ovviamente mette le gomme sul bordo della strada e tira su l'impossibile.
    Non ho fato in tempo a dire alla mia ragazza "Guarda quell'imbecille" che mi arriva una mitragliata di sassi.

    Ho tentato di farlo accostare, ma non c'è stato nulla da fare. Se ne è fregato bellamente.

    Ovviamente ho fatto la foto alla targa, ho chiamato il 112 che però mi ha detto che non avrebbero fatto intervenire la pattuglia e mi ha semplicemente consigliato di andare a denunciarlo.

    Quando mi sono fermato ho verificato i danni, che sembrano minimi. Il frontale ha preso delle sassate ma non si è rotto nulla. I fari sono sani, si vede che ci sono delle sassate che prima non c'erano (l'avevo lavata da poco) ma nessuna crepa per fortuna.
    Il parabrezza invece si è scheggiato in almeno 5 punti diversi. (cambiato 2 volte meno di un anno fa...)

    Denunciarlo, per cosa? Temo che senza un video io non possa fare nulla. E questo BASTARDO continuerà ad andare in giro impunito.



    Con quest'auto mi sta capitando davvero di tutto, e io non c'entro mai. Me le andassi a cercare potrei capire, ma non è così.
    L'ultima volta che l'ho lavata ho scoperto che oltre ad essersi appoggiati davanti (vedi post precedenti) si sono appoggiati anche dietro (paraurti rigato e segnato) e mi hanno tirato una sportellata che ha abbozzato uno sportello. La mia auto ha meno di 19000km, fatti in quasi 24 mesi. Sta sempre in garage, non esco mai...

    Sono davvero avvilito. Non mi sento più libero di uscire con quest'auto, sembra di avere una calamita per gli stronzi.
     

Condividi questa Pagina