Tocca anche a me, furto navi | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tocca anche a me, furto navi

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Davide*, 27 Ottobre 2019.

  1. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Avevo detto di non rispondere più, ma certo che non capite. Non posso non rispondere

    Non ripeto le cose già spiegato per i preventivi. C'è un motivo per cui non ho preventivi.
    Comunque non ho iniziato proprio nessun lavoro. Ho atteso il pagamento della cifra forfeit e poi ho iniziato la riparazione. Non mi son preso la briga di riparare la macchina senza una conferma dall'assicurazione

    Grazie, mi danno del pazzo quando dico che BMW non fa cessione del credito e tanto meno non si interfaccia con le assicurazioni.
    Io sinceramente anticipare X mila euro in una situazione non tanto chiara (dato che mi davano del ladro) non me la sentivo. Magari anticipavo 8000€ e poi venivano fuori con un "visto che il furto non è genuino possiamo rimborsarti solo il 40%". Ma anche no :-)

    Peccato che è facile parlare col culo degli altri (riferito a chi mi da tutt'ora contro). Voglio vedere se avreste anticipato dei soldi dopo che l'assicurazione vi da del ladro ingiustamente. Io sinceramente ci ho pensato, e i motivi già spiegati tutti
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    nel 2015 li ho anticipati per un sinistro subito, e finché non si è conclusa l'indagine per stabilire le cause non mi hanno liquidato.

    poi al di là del fatto che nel campo immobiliare è completamente diverso, nel 2018 ho subito ingenti danni ad un immobile a seguito di un evento meteorologico eccezionale e ho comunque dovuto anticipare parte del risarcimento per la messa in sicurezza dell'edificio e per iniziare i lavori di ripristino.
    Anche perché altrimenti non mi avrebbero liquidato il danno.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ad ogni modo, aver riportato l'esperienza aiuterà sicuramente gli altri a prestare la maggior attenzione possibile in casi simili al tuo @Davide* ;)
     
    A Davide* piace questo elemento.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    L’ho dovuto fare in seguito ad un sinistro. E ho anche messo in mezzo l’avvocato, pagato dall’assicurazione grazie alla tutela legale.
     
  5. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Dopo averti dato del ladro?
    Capisco anticipare, senza un qualcosa che ti faccia "pensare male"..

    Un conto è anticipare e poi l'assicurazione cerca i cavilli per non pagare e va be, classico.
    Un altro conto invece è anticipare sapendo già di aver il titolo di "truffatore" dall'assicurazione. Io sinceramente non anticiperei una somma così tranquillamente.

    Sono due cose differenti eh.
    Se non mi avessero dato del ladro avrei pur anticipato la somma e forse dopo l'avrei presa comunque nel c...o, ma sapendo come stava andando il sinistro ho deciso di far così.

    Chiudiamo l'argomento e speriamo non succeda a nessuno un (ulteriore) furto, che non è mai bello. E soprattutto sentirsi dare del truffatore!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    nel mio caso non ho dato motivo all'assicurazione di dubitare di me, appoggiandomi (nel caso del sinistro auto) alla carrozzeria di fiducia indicatami.
    così ho fatto anche per i vari sinistri che (purtroppo) ho subito in seguito (anche se più contenuti e non tali da rendere l'auto inutilizzabile).

    pensa, l'ultimo è di settembre 2019, grandinata presa neanche 10giorni dopo aver ritirato l'auto nuova :lol:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Katanazz quando ti hanno ciulato il volante (3.500 euro, piuttosto mettevo una ruota dentata :lol:) come era stato il giro?
     
  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Molto semplice: il perito ha constatato l'effrazione, l'assicurazione ha applicato il degrado per anzianità del veicolo e mi ha rimborsato parte di quanto ho versato al centro Bmw per la riparazione, che è avvenuta usando pezzi originali di fabbrica e in cinque giorni lavorativi.

    Il perito è stato molto gentile, mi ha anche confermato di essere stato fortunato, solitamente insieme al volante rubano anche il display e il rotore dell'iDrive ma probabilmente il mio ladro è stato interrotto sul più bello.
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    No no ci mancherebbe macchina tua, furto tuo e giustamente cazzi tua. :mrgreen:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Anche io, la chiave inglese.
    D'altronde Nuvolari ci ha vinto una corsa. Senza palette al volante, però :D
     
    A Sam_Cooper, PuccioE39 e rich20 piace questo elemento.
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Nella maggior parte dei casi, le
    Compagnie si comportano proprio
    così: poi in alcuni casi, rari, nascono
    problemi ma una rondine non fa di
    certo primavera.
    ;)
     
  12. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Da hai scritto fino ad ora sembrerebbe che tu abbia fatto fare il lavoro in nero, ci credo che la gente non sia particolarmente felice di ciò. Io per lo meno quando sento parlare dei lavori in nero non lo sono, mai.

    E comunque sarebbe anche interessante sapere chi all'interno di questo forum fa lavori di questo tipo senza fattura, anche perché non credo sia semplicissimo trovare un navi BMW nuovo per vie traverse (non voglio pensare che sia merce rubata, queste insinuazioni non mi piacciono).
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2020
    A MDJ, Thriller e Sauternes piace questo elemento.
  13. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    confermo.
    con me sono stati super trasparenti: da subito mi hanno detto che loro non avrebbero effettuato la cessione del credito e che non avrei potuto ritirare la macchina prima di aver saldato in pieno il lavoro.
    e sono stati trasparenti anche nel dirmi che per non dover anticipare la cifra avrei dovuto assicurare l'auto con la assicurazione contro il furto di BMW.

    ti capisco, anche a me ha scocciato parecchio, ma un po' perché non avevo scelta e un po' perché avendo uno dei miei migliori amici come assicuratore ho cacciato i soldi.
    l'assicurazione mi ha ripagato dopo un paio di settimane ma ha accettato al 100% il preventivo della concessionaria avallato dal perito.
    e come detto nel preventivo era incluso il rivestimento del sedile posteriore che da solo ha cubato circa 1.400 euro!
     
  14. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    mi pare di intuire che ti abbiano rimborsato spese per importi coperti senza un massimale: vi posso chiedere quali assicurazioni utilizzate, dato che quelle che ho consultato io hanno tutte un massimale per 1500euro di "optional auto" per furti o atti vandalici o valori bassi similari e non coprirebbero nemmeno il solo volante.... (tipo genertel, nationalsuisse o altre assicurazioni minori)
    grz! p.s.: e attenzione leggete bene nelle clausoline, anchio ho faticato a trovare la definizione accessori non di serie o simili "importo max 1500 risarcibile"
     
  15. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    io sono assicurato con Unipol e il mio assicuratore (che ripeto è anche un amico) mi ha parlato della clausola optional che però si riferisce ad eventuali accessori aftermarket, non a quelli con cui l'auto è uscita dalla fabbrica.
    all'atto della stipula oltre ai dati dell'auto gli ho anche fornito la distinta degli accessori presenti sull'auto da cui si evince l'allestimento Msport, il cambio automatico sport (e quindi il volante Msport con palette) il navigatore business etc.
    a parte il fatto che l'assicuratore sia un mio amico su auto un po' dotate secondo me vale la pena rinunciare a qualche euro di sconto per parlare vis a vis con un assicuratore e assicurarsi (ehm...) che il contratto rispecchi perfettamente l'auto assicurata ed eventuali clausole siano ben chiare.
     
    A Peloponnesiaco, MatRagy, Stefano1971 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Bho.... Io sarei andato in centro convenzionato con assicurazione.
    Poi se illavoro non fosse stato a regola d'arte sarei andato in bmw a farmi fare un preventivo per risolvere con una carta firmata da bmw nel quale si certificava la riparazione non fatta ad hoc, e avrei contestato il tutto all'assicurazione.
    Il resto, pretendere rimborsi senza fatture, e fisime su un eventuale successivo furto, è tutta fuffa.
    Carta canta.
    Puoi essere la persona più integerrima del mondo, ma devi produrre prove concrete, tangibili, e incontrovertibili, se vuoi avere ragione.
    Le truffe assicurative sono vecchie come il mondo, non puoi pretendere che le assicurazioni non si tutelino, e vadano per fiducia.
    Sopratutto oggigiorno, che i furti di navi sono ogni 10 minuti. Quello che ci prova(non tu nel dettaglio) c'è e ci sarà sempre.
     
    A Sauternes piace questo elemento.
  17. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    io possiedo Unipol Sai il mio assicuratore mi comunica che se la lista degli optional di serie sono quelli che corrispondono tramite verifica telaio sono coperti , tutto quello che viene aggiunto in un secondo tempo dopo l'immatricolazione non è compreso.
     
    A Peloponnesiaco, Sauternes e MatRagy piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Mah ... secondo il mio modesto parere qui si è alzata tanta polvere senza capire il problema.
    Partiamo dal principio che il risarcimento del danno può avvenire sia in forma specifica che per equivalente.
    il secondo caso è quello più comune:
    ti rimborso i soldi che io ritengo servano per ristorarti del danno a prescindere che tu ripari o meno il bene)
    Bene a questo punto tu prendi i soldi e sei libero di usarli per riparare effettivamente il bene o usarli per andare al night in compagnia di giovani e lussuriose fanciulle dal “cuore” aperto.
    È logico che in questo caso, a meno che tu non possa fornire una prova della effettiva riparazione del bene (leggasi fattura ) questo non sarà più risarcibile in caso di altro evento, poiché la presunzione juris tantum è che tu abbia usato i soldi con svetlana e ingrid e non per la riparazione. Tale presunzione può essere superata solo con la prova effettiva dell’acquisto.

    E anche una perizia di parte che attesti il montaggio ed il valore di quanto installato non servirebbe a nulla poiché questa (ammesso che possa essere ammessa è considerata dal giudice in un eventuale futuro contenzioso con l’assicurazione) proverebbe solo la presenza di un oggetto all’interno della vettura ma non il suo valore effettivo.
     
    A actarus8v, Skov, Principe 320 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    preciso e coerente ma... si può avere il numero di ingrid o svetlana?^_^^_^^_^^_^^_^^_^
     
    A Sam_Cooper, Alebmwx3, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Certo 1000 euro cadauno. Tranquillo ti faccio la fattura però :mrgreen:
     
    A MatRagy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina