BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 (no opf) stage2 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 (no opf) stage2

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 7 Dicembre 2019.

  1. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Considerando che non vuoi attirare troppo le attenzioni, se va bene cambiare il layout da due scarichi accoppiati a uno per lato, penso sia una buona soluzione. Un utente, proprio qualche giorno fa, ha scritto di aver montato questo scarico e afferma che il sound è migliorato e azionando la valvola cambia effettivamente tono, non come la nostra che praticamente suona uguale a valvola aperta o chiusa.
    Se fossi in te, sentendo prima un marmittaio serio, toglierei il risuonatore così avresti tutta la linea da 80 mm (se non sbaglio solo dopo questo il diametro diventa da 60 mm) e sto povero motore già pompato si libererebbe meglio, però non so se poi compaiono risonanze fastidiose.
    Ps facendo tutta la linea da 80 mm, niente niente mi guadagni qualche altro cavalluccio...visto che 299 sono pochini!
     
    A Alessio75 e espi one piace questo messaggio.
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Lo scarico dovrebbe essere questo, voi che ve ne intendete confermate che è quello del 140i?
    3523161E-85AC-46E6-B846-4B8411727626.jpeg
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    A occhio sembra di sì, occorrerebbe confrontare il categorico...
     
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Esatto, dovrebbe esserci una placca su un lato oppure un numero stampato di 9-10 cifre.
    Comunque sembrerebbe lui di una Shadow
     
  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Io cercherei un mperformance.... Visto che cmq devi fare il medesimo lavoro di adattamento investirei qualce centinaio di euro in più e prenderei quello che abbinato al tuo skat sarebbe la ciliegina sulla torta. Io lo presi su leebmann24.de a 600 e rotti euro.... Ora mi sembra costi 800 ma magari becchi la giornata dove è in offerta.... Prova anche su altri siti magari..... In concessionaria lascia perdere che costa più del doppio
     
    A espi one piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    skat + Performance + centrale libero potrebbe spaccare i timpani e creare effetto "drone" con fastidiose risonanze :-k

    credo la soluzione skat + finale 140i stock + centrale stock potrebbe essere un ottimo inizio per valutare

    poi in caso passa al centrale libero
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  7. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Skat, centrale stock e finale mperformance dovrebbe essere ancora tollerabile come sound credo....o magari mi sbaglio..
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    oppure tutto dritto dal kat in giù :vamp:

    sound fantastico per un 4cil. turbo

     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il B48 suona già bene con solo centrale libero e scarico doppio stock

    esempio questa, immaginate di aggiungere lo skat e diventa forse anche troppo tosta

    vediamo se trovo video di skat + Performance

     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    qui un N20 con skat + centrale libero + finale Performance 235i

    un pelo tanto fracassone e fischiettante

     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    altro N20 con quella configurazione

     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    skat + finale Performance

    baccano notevole in cold start
    bisognerebbe sentirlo in andatura a caldo

     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    skat + finale Perfomance

    tuona...

     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    alla luce dei video io personalmente non andrei oltre la configurazione skat + finale stock 140i

    con l'opzione bonus del centrale libero da eseguire successivamente
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Questo è un 430i b48 mappa-skat-finale 440i stock
    La vibrazione che si sente era la copertura in carbonio dei finali akrapovic cinesi

     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sound fantastico "rauco e cupo" al punto giusto
    per nulla sgraziato

    voto 10
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Lo penso anch’io...mi sa che provo a ricrearlo con la mia. [-o<
     
    A Gabo piace questo elemento.
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Questa ha il centrale dritto (via il silenziatore e il risuonatore) e il finale stock. Fa un bel rumore, considerando quanto sia silenziato il finale stock, temo che con il M Performance 140i e lo skat diventi da tappi alle orecchie.


    Anche io andrei per gradi, silenziatore 140i stock e in seguito centrale dritto, ma più che togliere il risuonatore, andrebbe tolto il silenziatore centrale.
     
    A espi one e Gabo piace questo messaggio.
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Lo so che è stato scritto un migliaio di volte ma non pensando che mi sarebbe servito non mi sono mai soffermato più di tanto.
    L’estrattore con i due fori sx/dx dove mi conviene comprarlo?
     
  20. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Su leebmann24 lo trovi a 100 e rotti euro....
     
    A Alessio75 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina