nella produzione e per il loro ebit paga eccome. In ditta da noi, multinazionale leader mondiale, puntiamo tanto sulla qualità del prodotto, ma spesso quando pensiamo a determinate migliorie la domanda d'obbligo è la seguente: il cliente ci riconosce(paga) la maggior qualità oltre le specifiche pattuite? la risposta è no, quindi tanto vale non mettere eccessivo valore aggiunto non pagato. se possiamo risparmiare qualche euro ma su migliaia e migliaia di pezzi prodotti, alla fine dell'anno fanno una montagna di soldi
Il tuo ragionamento in questo caso non è calzante,può valere per le cerniere di una tavoletta da water o per i piedini di un divano ma non per le gomme di un’auto,potevano fare a meno di verniciare il vano motore,per esempio,o mettere uno specchietto retrovisore più cheap per risparmiare qualcosa ma non speculare sugli pneumatici che sono l’unica cosa che sta tra l’auto e l’asfalto!!!!Ripeto,con il tuo ragionamento le prossime gomme saranno delle cinesate del c***o..... Vallo a dire a mia moglie,che dopo l’ultima scodata mi ha detto che non la guida più se non cambio le gomme!!! Povera Bmw........
tutto è riparametrato, le gomme come il pulsante del tergivetro o le plastiche degli interni. Io ho avuto due golf 4, per quegli anni erano fatte veramente bene e con materiali di qualità, poi su golf 5 iniziarono a montare palstiche meno buone, curare meno gli assemblaggi, ecc, ed altre economie di produzione. Ne hanno vendute ugualmente tante risparmiando milioni di euro. Una hankook piuttosto che Michelin o Kleber sono pneumatici di qualità medio alta (per loro), più o meno equiparabili(sempre per loro), nei grandi numeri si risparmia. A tua moglie non è piaciuta la scodata? lascia i controlli inseriti, a me ogni tanto piace dare il colpetto di sculata, mia moglie non apprezza ma l'auto si "sistema" da sola dandoti solo il gusto della sculata senza rischi
Io sono dell’idea che si possa benissimo far pagare al cliente l’upgrade di qualità (saranno pochi spiccioli, nel mucchio) o per lo meno dargli la scelta. Perché non c’è nulla di peggio del momento in cui il cliente si accorge che si è voluto risparmiare su un particolare di un oggetto magari strapagato. Con quelle mer*e di s001 scoda anche a controlli inseriti; per dirti la mia sul dritto in terza sul bagnato scappava. Il fatto è che quelle dovrebbero essere gomme premium, il problema qua è di Bridgestone (che ho sempre amato ma mi ha profondamente deluso con queste gomme, in rft).
infatti come ho scritto più volte, anch'io ero convinto che le bridgestone fossero un'ottima marca, poi dopo aver testato le turanza, non le ricomprerei per nessun motivo. concordo, lo pneumatico migliore che magari a noi costa 10 euro in più a gomma, per loro con i loro grandi numeri ha differenza irrisoria, ma poi entra in gioco la questione contratti di fornitura e volumi, se acquistano 10000 pneumatici pirelli piuttosto che 1000 bridgestone, 1000 michelin, ecc la difefrenza di prezzo sale. e dovrebbero fare mille personalizzazioni anche sulla configurazione dell'auto per quanto riguarda la gommatura
Ma figurati che mia moglie toglie i controlli!!!!!! Con quelle gomme scivola come una saponetta e quel che è peggio é che prima sottosterza e poi scoda,con i controlli inseriti!!!!!! Per questo contesto la teoria dell’ottimizzazione selvaggia dei costi e tutte quelle cazzate che insegnano nelle università,risparmia risparmia risparmia e poi il cliente si incazza e compra coreano,il buon Piech contestava la deriva al risparmio di Vw e l’avevano fatto fuori ed i risultati sono quelli che ora si vedono e toccano sulla loro produzione Ripeto,risparmiare sulle gomme,perciò sulla sicurezza,é una grande cazzata..
D’accordissimo!!!!!!!Scelgo Bmw,un marchio premium,sto spendendo 40k per una segmento C,dammi la possibilità di scegliere no???? Si stanno scavando la fossa sotto i piedi....
non fraintendiamoci, io ti sto dicendo il perchè delle presunte ragioni di linea produttiva, poi sulle gomme io sono dell'idea che sono l'unico punto di contatto tra me e la strada e le voglio di buona qualità e adeguate prestazioni. Michelin pilot sport 4 come estive e pirelli sottozero3 come invernali. le cinesate o marche dove risparmi anche solo 100 euro le lascio ad altri. L'unica volta che su golf ho volut provare le Kleber spacciate come "quasi uguali alla michelin" me ne sono pentito come pochi.
certo, infatti le avevo come opzione per le invernali, ma dato che di primo equipaggiamento avevo le continental, purtroppo rft, non mi hanno particolarmente entusiasmato, ottima gomma ma la michelin attuale la ritengo migliore, anche se rende l'auto ovviamente più morbida
E allora chiedo a voi,per sostituire le sucitate BS cosa mi consigliereste nella misura da 18” RF?? Siete dell’idea che runflat siano da NON prendere in considerazione ( come il mio gommista..)??? Voglio gomme prestazionali sia su asciutto che sul bagnato e che tengano appunto sul bagnato fino all’ultimo mm,non mi interessano le percorrenze chilometriche a voglio tenuta e sicurezza,cosa mi consigliate ????
io avendole provate, anche se con gomme no rft ho avuto una spiacevole foratura(diciamo più gomma squarciata), non le riprenderei. troppo troppo rigide e il confort se ne va a lucciole
Se ci sono, e mi pare di aver capito di sì, io prenderei le ps4. Io devo dire che ho avuto per sbaglio le pss all’anteriore rft e me ne sono accorto solo quando sono state da cambiare (col senno di poi ho capito perché mi sembravano così rigide), ma come tenuta devo dire che erano ok. Questo per dire che non tutte le rft siano cacca, anche se la mia idea, “sportivamente parlando” è sempre più orientata per la carcassa classica.
Io ho provato su mini e BMW sia rft che no rft. Se scegli per le seconde hai più scelta, meno spesa, e la consapevolezza di doverti arrangiare in caso di foratura. Con le seconde hai meno scelta (una decina di anni fa ancora meno), spendi qualcosa di più, se fori hai più agio Di raggiungere un gommista e sono più rigide. Ho optato questa volta per le estive rft avendo trovato le ps4 dal mio gommista ad un ottimo prezzo. Sinceramente è questione di punti di vista la scelta finale, se non vuoi menate in caso di foratura e ti senti mentalmente tranquillo ad averle, vai di rft.
Personalmente sono per le RFT e se stai sui soliti marchi premium difficilmente sarai scontento. Ovvio che tra tutti i Michelin sono sempre, seppur di poco, un filino più avanti.
Io é dai tempi delle MXV2 che non monto più Michelin sulle mie auto,arrivate a metá battistrada iniziavano ad indurire troppo scadendo nella tenuta specie su bagnato,saranno vent’anni che monto ormai solamente Pirelli e devo dire che non ho mai sbagliato,il problema é che hanno a catalogo solo poche misure cosa che mi ha infatti costretto a montare sulla e87 le Dunlop peraltro ottime ed a buon prezzo.