BMW Serie 2 Coupè - Scarico 230i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Scarico 230i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Valerio79, 23 Gennaio 2020.

  1. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
    Salve ragazzi.... dovrebbe arrivarmi la macchina in oggetto a breve.... vorrei sapere da chi ce l'ha che tipo di scarico si può montare per avere un saund migliore? Mperformance? Altre Marche?
     
  2. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Buona Giornata,
    Gli impianti della Supersprint sono ottimi sia come qualità che come fattura, per la Tua nello specifico esiste tutta la linea di scarico:

    https://www.supersprint.com/ww-en/s...22-lci-230i-20t-b48-engine-252-hp-2017-1.aspx

    Sappi che, a pochi Km da supersprint ha sede uno specialista che utilizza il loro materiale ma a prezzi più vantaggiosi e, volendo, crea specifici impianti per ogni esigenza..

    http://www.steelartmarmitte.com/
     
  3. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Se il Tuo intento è solo quello di migliorare il sound si ti basta il finale ed al limite se ancora non fosse sufficiente, potresti cambiare anche il centrale.
    Se invece intendi aumentare le prestazioni e magari mappare il componente che aiuta di più è il downpipe con catalizzatore metallico.
     
  5. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
    No mi basta il sound.... grazie.... ultima domanda... lo scarico tipo il 240 con due scarichi uno a destra e uno a sinistra.... e lo scarico stesso tipo marca ma con tutti e due a sinistra,come l'originale.... cambia il sound o e uguale e solo una questione estetica?
     
  6. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Credo che non ci sia differenza a livello di sound tra le due configurazioni... è solo una differenza estetica, ma nel caso decidessi per il doppia uscita dx sx dovrai acquistare anche il simil diffusore della 235/240.
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io ho montato lo scarico MPe del 240i, e credo che sia un ottimo compromesso tra sound e prezzo, ovviamente acquistandolo online dai conce BMW tedeschi o del nordEuropa perchè lo paghi 2/3 di quello che costa in Italia.
    Il montaggio è plug&play, perchè il tuo 230i ha l'OPF e quindi linea di scarico da 80 mm, uguale a quella del 240i.
    Il sound è spettacolare, non sguaiato perchè è sempre uno scarico omologato, ma è ottimo e si sente anche a finestrini chiusi, burbles compresi (pochi col motore stock, ma ci sono).
    Anche il Supersprint è un ottimo impianto, ma credo non si possa cambiare solo il terminale ed occorre montare tutta la linea completa.
    045 bis.png

    121.jpg
     
  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Si come dice Espi one questa è un'altra opzione. Il SuperSprint però a Mio parare è fatto molto meglio con materiali migliori e puoi in realtà acquistare anche solo il finale, come per lo scarico MP ti tagliano il terminale in corrispondenza del tubo e lo collegano con una fascetta al nuovo.
    Se hai la possibilità di andare in quel di Mantova, di fianco alla sede Supersprint c'è la Casa della Marmitta che monta ovviamente gli scarichi Supersprint ma con ottimi sconti...... e li modifica se necessario.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche a livello di agganci sotto è tutto predisposto come fosse una 240i ?
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sotto sono tutte uguali.
    Pensa che come primo impianto MPe avevo messo quello del 430i, stessi aggangi, stessi gommini, stesse curve della linea di scarico...
     
    A Gabo piace questo elemento.
  11. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
    quanto ti è costato lo scarico mpe, e dove lhai comprato? io sono a roma, lo farei montare qui
     
    A Gabo piace questo elemento.
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se non mi ricordo male, 740 euro, dalla Germania.
    Però due anni fa, adesso è possibile che venga di più.
    Devi fare una ricerca non solo con e-bay ma anche direttamente su google con il categorico, e vedere qual'è il conce/ ricambista BMW estero che lo offre a meno.
    Anch'io sto a Roma, e se avessi eventuale bisogno del marmittaro ho due ottimi indirizzi.
    :wbmw:
     
  13. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
    Cavolo che zona sei? Ora ho 2 possibilità o nera xdrive o estoril normale..... e sono indeciso... la xdrive devo montare il pedale al volante che nn ha.... quella estoril invece e allestimento mpe.... e costa 3000 euro in più.... quale prendo?
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io sto a Colli Portuensi, tu dove?
    Non ho capito due cose:
    - cos'è il pedale al volante per l'xdrive
    - l'allestimento MPe per la estoril in che consiste (io ho molti accessori MPe postmontati).
    :haha
     
  15. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
    ci vengo oggi pomeriggio a via majorana e poi a via portuense,
    scusa stavo col cel e nn mi sono accorto, paddle al volante, si puo mettere dopo ma è una rottura di scatole.
    L'allestimento esteriore mpe e doppio colore in questo caso è estoril e nera,e ha lo spoiler anteriore e posteriore e gonnelline in questo caso nere!!!
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    3000 euro solo per queste appendici aerodinamiche ad occhio mi sembrano tantini.
    E' però pure uno sbattimento montare i paddles al volante, anche se non più di tanto. Io l'ho fatto sulla mia vecchia 1er.
    Comunque per valutare al meglio bisognerebbe confrontare x bene i prezzi e tutti gli altri accessori delle due macchine.
     
  17. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
    sono entrambe full, interni in pelle, navi busines, tetto apribile... insomma hanno tutto la estoril 5000 km del 2018 la nera 20.000 km del 2017. tutto qui.... per il resto hanno tutto, da chi vai tu? da federecing per le modifiche? per il paddle quando lo feci io 2 anni fa a roma nn me lo montava nessuno e sono dovuto andare a cesena a bmwretrofit.... bravissimo oltretutto....
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quindi sono entrambe ancora nuove.
    A questo punto è solo questione di prezzo e di gusto estetico. Se x te il colore estoril non è un problema e il divario in euro non è eccessivo, potresti prendere quella del 2018, così non hai rotture di zebedei.
    Anch'io per i paddles sono dovuto andare fuori Roma, dall'utente Smercki, in emilia romagna.
    Da federacing ho fatto montare le barre antirollio eibach (che poi ho dovuto togliere dopo un anno perchè facevano rumore!!!!), poi altre modifiche aftermarket non ne ho. Da loro ho fatto però il preventivo per montare il differenziale autobloccante Quaife, progetto per ora accantonato.
    Oltre lo scarico, di altre modifiche ho barre ant-post del 240i e molle Mpe, ma essendo pezzi originali mi sono fatto montare tutto da biemme, anche se ovviamente non volevano perchè non previste per il mio VIN...
     
  19. Valerio79

    Valerio79 Aspirante Pilota

    31
    4
    7 Febbraio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 420D x
    Ok... no io solo scarico... federecing volendo.ora mi conterebbe il paddle.... quindi forse... ma e solo fra x drive e sdrive la scelta
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Beh, xdrive è una complicazione meccanica e peso in più, se già c'è il tetto elettrico...
    Però anche qui è questione di gusti.
    Per me TP pura è quello che deve avere una bimmer coupé.
    L'Xdrive l'ho avuta sulla X3, lì stava bene.
     

Condividi questa Pagina