Vedo che l’annuncio è di autostar, mi fa piacere siano onesti visto che abbiamo appena preso due serie 3 nuove a noleggio lungo termine con la mia azienda . Ottimo biglietto da visita!
Anche perché conce ufficiale se fanno cacate gli tolgono il marchio e non si scherza piu con i km abbassati. Quel che mi fa pensare è il generico che la comprerà e la rivenderà. Come si comporterà? E ancora piu mu chiedo: visto piu o meno sanno i km tolti perché non sistemarla rimettendo a posto il tutto e venderla poi alla luce del sole? Per me quell'auto infilerà un concessionario con idee alternative.
signori buongiorno rispondo e chiarisco il caso kilometri nelle auto, risalire ai kilometri effettivi dell'auto se il proprietario aggisce in malafede nel senso che sa' che i kilometri svalutano l'auto e lui fa' molti kilometri l'anno e quindi vuole truffare quando la vende il compratore, e' "impossibile", e vi spiego anche il perche' se io compro un auto nuova e faccio 50/60 mila km l'anno in 4 anni quando arriva il momento della revisione avro' gia totalizzato circa 200/ 240 mila km, bene, io i tagliandi li faccio da mio cugino quello bravo che ha l'officina sotto casa quindi zero tagliandi in casa madre, perdero' la garanzia ma poco mi importa la probabilita' che un auto nuova si rompa sono minime e comunque nei primi 30000 km posso sempre cambiare idea e portarla in concessionaria per tagliando e riparazione in garanzia, dopo saluti e baci, ritorno dal cugino quello bravo. Quando arriva l'ora della revisione qualche giorno prima mi reco da un elettrauto che con 35 euro mi scrive sul cruscotto e in tutte le centraline i km che voglio io, e il gioco e' fatto l'auto ha ripreso almeno il 20% del valore e nessuno dico nessuno potra' mai risalire ai km reali dell'auto, l'unico modo e' o comprare l'auto nuova o comprare l'auto che si conosce per il resto certezza nulla.
a dire il vero basta skilometrare l'auto primo (o dopo) i service e ottieni pure un libretto service timbrato e firmato, e senza tante pippe. hai scoperto l'acqua calda.
In realtà la soluzione ci sarebbe, solo che l'italiano medio ha il timore di essere controllato anche quando sa benissimo che lo è comunque. Basta acquistare auto usate che abbiano installato sin dall'acquisto un satellitare in convenzione con l'assicurazione, non c'è modo di scappare. Io così ho risolto il mio problema inverso, ovvero che ogni volta che dovevo vendere un'auto (benzina o diesel) mi dovevo sorbire il papabile acquirente sospettoso dei circa 8.000 km. l'anno percorsi.
in effetti le pippe ci sarebbero pure si tratta solo che uno che effettua quel kilometraggio in 4 anni deve skilometrare circa 7 volte con un costo di 250 euro.
se ha paura di spendere 250euro in 4 anni, mi sa che se la tiene fino alla morte o non la compra proprio.
Un mio amico aveva un furgone VW da 300.000 km. Gli si è rotto un semiasse e il contachilometri segnava 70.000 km , quello che gli serviva a stare nel leasing. Ha avuto la faccia di bronzo di lamentarsi per l’ inaffidabilità e ottenere un grosso sconto sulla riparazione. Questo su per giù nel 2009 La cosa più ridicola e che a fine leasing sembrerebbe sia stato a sua volta schilometrato dalla concessionaria. L’anno scorso girava ancora. Non oso pensare a quanti km abbia la meccanica e quanti ne indichi in realtà.
Questo passaggio non mi è chiaro, intendi dire che il tuo amico avrebbe schilometrato il mezzo per via del leasing? E che una concessionaria ufficiale non si sia resa conto che il mezzo aveva più di 4 volte il chilometraggio indicato? Io so che oggi nella maggior parte dei contratti di leasing/noleggio è obbligatorio il GPS per evitare frodi
esatto, ormai lo mettono ovunque. nell'auto dell'ufficio abbiamo già sforato di 8mila km al primo anno
In questi giorni ho potuto apprezzare molto un programma che verifica - col VIN - le informazioni appartenenti a quel dato telaio. Usato in svariate occasioni (costa poco più di sei euro) si è rivelato fondamentale per verificare le informazioni che mi erano state date. Nel caso della foto qui sotto, la macchina presentava 81mila di contachilometri, in realtà ne aveva ben oltre 200mila.
L'hai trovato sempre coerente? Io al momento direi che è stato perfetto; tra le altre cose, "Inspection Station" ho la convinzione che non siano Concessionari Ufficiali BMW, ma centri autorizzati tipo Bosh o altro. L'ho dedotto dal fatti che sinora, quando i tagliandi sono fatti presso BMW, l'Event Location indica sempre la localicà specifica...
si, sia sulla rossa che sull'f11. diciamo che devi un po' interpretare le visite in officina, perché di fatto viene aggiornato ogni volta che vien letta la chiave in accettazione, da quel che ho potuto vedere.
Scusate se mi intrometto ma il portale non dovrebbe essere a norma di legge quindi riportare i km reali?
Se dici il portare dell'automobilista ovvio,quando viene stampato il tagliandino da mettere sul libretto di circolazione devi controllare che tutto sia giusto,anche il chilometraggio