BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Serie 2 AT vs X1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Serie 2 AT vs X1

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 22 Gennaio 2020.

  1. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Tempo fa , in occasione del mio passaggio a X1 promisi di postare qualche opinione nella speranza che potesse servire a qualcuno.
    Ora mantengo quella promessa.
    Io ho sempre apprezzato la mia 2 , ci ho fatto 68K in 3 anni e mezzo , l'ho trovata pratica e parca nei consumi. Non ho avuto guasti, salvo una guida del sedile arrugginita prontamente cambiata in garanzia.
    Come punti deboli ho riscontrato principalmente il bagagliaio, che non ritenevo all'altezza delle mie necessita.Da quando siamo diventati in 3 infatti ne ho rimosso la copertura sino al giorno della riconsegna e lo sfruttandone l' altezza.
    Non ho mai potuto utilizzare i sedili posteriori scorrevoli: io sono alto 1.81 e guido abbastanza sotto il volante e dietro avevo il seggiolino. Ci stavamo giusti giusti con il sedile posteriore in posizione standard.
    Con la X1 invece mi sembra ci sia quel qualcosina in più tra i sedili e di sicuro il bagagliaio e' molto più' sfruttabile: le valige ci stanno giusto giusto in senso longitudinale.
    Di sicuro consiglierei senza indugi la X1 a chi sta o ha appena avuto un neonato.
    Per il resto ci sono altri aspetti che se a qualcuno interessa si potrebbero approfondire
     
    A Finnix e angel_gabe piace questo messaggio.
  2. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Grazie della tua opinione. In effetti le 2 macchine condividono la stessa piataforma e sono entrambe AWD.
    Se mi permetti, vorrei precisare per chi altro legge che il tuo confronto parla della F45 Serie 2.

    in effetti nella F46 il bagagliaio e più che sufficiente se siamo in 5 e quasi Zero quando viaggiamo in 6 o meno. Io ho compensato con il portatetto.
     
    A Evo 74 piace questo elemento.
  3. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Si hai ragione , scusami.
    Grazie della precisazione, ho corretto il titolo!
     
    A angel_gabe piace questo elemento.
  4. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Anch'io come te sono passato ormai da 8 mesi ad X1, ma con Serie 2 AT ho vissuto 4 anni senza problemi e con grandi soddisfazioni (ex 218D con cambio Steptronic sport). Io ho fatto il cambio proprio perché la famigloia si è allargata, siamo diventati 4 e tra seggiolini ingombranti, passeggini, borse dei bebè...insomma per le vacanza si iniziava a stare un po' stretti...scadeva il leasing sella 2AT e quindi sono passato ad X1. Oltre ad un bagagliaio più grande ho riscontrato una sensazione di miglior stabilità in curva e pure alle velocità autostradali, unito ad un'insonorizzazione migliore.

    Detto questo, la 2AT per me è stata una grande macchina, mi ha dato solo soddisfazioni, ci ha sempre portato a giro in modo comodo, all'occorenza aveva anche una bella grinta grazie al motore da 150cv e al cambio sport e devo dire che consumava davvero poco, alla fine riuscivo sempre a stare sui 17km/l senza starci troppo attento. Poi io ero tra i fortunati che non aveva il problema del volante storto e non ho avuto in generale nessun problema. La ricomprerei ad occhi chiusi...se non fosse arrivata l'ultima bambina :)
     
    A Evo 74 piace questo elemento.
  5. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Seguo con interesse le vostre recensioni non sia mai che tra un paio di anni non torni anche io in casa BMW.... Peccato solo per il tre cilindri 116 CV che (da quanto ho capito) quest'anno uscirà dalla produzione...
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    davvero? E con cosa verrà sostituito?
     
  7. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Da nulla..se ho letto bene l'articolo
     
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    .


    Per me invece e’ più difficile valutarne il comportamento dinamico perché sono passato da :
    TA,Manuale,sospensioni elettroniche, Run Fiat a :
    TI,Automatico, sospensioni Msport fisse e gomme standard.
    Se posso permettermi due consigli:

    Uno il cambio automatico. Ho avuto un pessimo feedback dal vecchio steptronic 6 marce nonostante le lodi dell’epoca , quindi sono tornato di corsa sul manuale. La X1 l’ ho dovuta comprare così e sono contento della scelta forzata.(anche se in pieno affondo preferisco il DSG)

    Due :190Cv solo xDrive
     

Condividi questa Pagina