BMW X2 F39 - Headup display - opinioni, vale la spesa? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Headup display - opinioni, vale la spesa?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Adalben, 22 Gennaio 2020.

  1. Adalben

    Adalben Aspirante Pilota

    27
    11
    8 Gennaio 2020
    Nd
    Reputazione:
    973.521
    Seat Leon
    ciao, sono in procinto di acquistare una X2 e volevo avere qualche opinione riguardo l'headup display.
    Ho pensato che in un certo senso potrebbe compensare la mancanza di un cockpit completamente digitale e aumentare la sicurezza passiva ma il costo non è trascurabile, in quanto è obbligatorio inserire anche navigatore e display professional (che da vedere non è proprio il massimo, sembra una TV appoggiata sul cruscotto :-k).

    Quali sono le informazioni visualizzabili sull'Headup display?
    Solo velocità e segnali del navigatore?
    Contagiri?
    Distanza di sicurezza dalla vettura che ci precede?
    Allarmi vari?
    Messaggi del telefono?

    Ho anche qualche domanda a lungo termine
    C'è il rischio che al passare del tempo lo strato dove viene proiettata l'immagine tenda ad ingiallire?
    Le immagini proiettate tendono a sbiadire?

    Grazie per il vostro contributo ;)
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.010
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A mio modesto parere è del tutto trascurabile: a maggior ragione se per averlo devi aggiungere altri optionals ai quali non sei interessato.

    Ti fa vedere alcune informazioni, ma tendenzialmente cercano di limitarsi al minimo (niente contagiri, assolutamente niente messaggi dal telefono, ecc), perché comunque devi mettere a fuoco diversamente rispetto a quando guardi lontano.
    In pratica, hai il vantaggio di non dover abbassare lo sguardo per vedere (ad esempio) il tachimetro dietro al volante, ma non è che vedi una scritta sovrimpressa allo sfondo come quando guardi il telegiornale e sotto scorrono altri titoli.
    Inoltre è visibile solo allineando occhi e direzione: il passeggero non vede nulla e guidatori troppo bassi o alti faticano un po' a trovare la posizione.

    Ho guidato diverse auto con head up display, ma per me puoi risparmiarti benissimo la spesa.

    In termini di affidabilità e durata, invece, non mi pare abbiano problemi.
     

Condividi questa Pagina