BMW Serie 3 F30/F31/F34 - 318d 143cv...ma siamo sicuri? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 318d 143cv...ma siamo sicuri?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Alks, 12 Agosto 2019.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    risppsta in politichese corret
    ho visto una 500 anni 60 superare una ferrari senza mettere la terza..... la Ferrari faceva benzina.

    così tanto per dire che i cv non sono tutto

    :haha:haha:haha
     
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  2. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    dove?
    Bè certo se la Ferrari aveva i 19” con i 255....dai qui lo strumento di misura è il culometro e ognuno ha il suo
     
  3. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ragazzi scusate se chiedo in questo post......ma F30 con il serbatoio AdBlu esistono.....?
     
  4. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Non mi risulta!
    Scusate qualcuno con un 318d potrebbe fare uno 0-100?...mi sembra un po’ troppo ottimista!
     

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  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Hai il modulo. 25/30cv li hai presi sicuramente. Sei sui tempi di un 318d, pur con tutti gli scarti di una misurazione del genere.
     
  6. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Bó a me sembra vada come prima!
    Era proprio per capire se sti 30cv nella guida di tutti i giorni non si sentono però dopo quando fai lo 0-100 ci sono!
    Farò una prova togliendo il modulo!
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Come già detto più volte, sono vetture molto progressive: non hai mai la sensazione di andare fortissimo, se non guardi il cronometro.
     
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  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Beh scendendo il peso le prestazioni aumentano...

    Io ti dico, non rimpiango per niente la 318d da quando ho la 316d... con 8 marce nel 80% dei casi non usi i cv in più che ha la 318d (a meno che non sei perennemente in sport)...

    In realtà io rimpiango il cambio manuale... il cambio automatico mi fa un po' ca....

    Va anche detto che se avessi la 316d manuale la differenza probabilmente si sentirebbe di più rispetto al 318d...
     
  9. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Aaaaaaaah! Io vorrei pure la morosa vol cambio automatico, troppo comodo nella guida di tutti i giorni x il resto Approvo e condivido tutto!
     
  10. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Quindi tutti quelli che fanno la centralina hanno l'auto che non cambia......dai....i cavalli e la coppia se ci sono fanno la differenza certo che non cambierà dal giorno alla notte altrimenti ci vogliono 400cv.
     
  11. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
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    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Vabbè è per dire che 30 cv +\- su bmw non si sentono nella guida di tutti i giorni...quindi i 4000€ in più del 318d poi gusti son gusti
     
  12. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Ed è più o meno la differenza tra avere cerchi da 16” o 18”....ops
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io personalmente ho tolto i 18 della E91 e li ho venduti perché mi veniva il mal di schiena, e ultimo ma non ultimo perché ero sempre dietro a farli riparare per via delle buche...

    ho trovato il mio equilibrio coi 17 e non rimpiango i 18 da anni. Adesso sulla F31 ho ancora i 16 perché l’ho comprata così e volevo finire i pneumatici, comunque per le termiche più piccole preferisco sacrificare l’immagine visto che dove sto nevica spesso e i cerchi più piccoli mi fanno comodo...

    per quanto riguarda il sentire o meno i cv in più, io personalmente sarei disposto a spendere di più per la 320d ma non per la 318d... fra 316d e 318d la differenza per carità, c’è e si sente, ma è troppo poco per giustificare 4000€ in più (ma anche soli 1000€ in più sull’usato)...
     
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  14. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

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    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Io il mio 316 l’ho preso usato, ma quando cercavo trovavo in rapporto 10 318 e 1 316 (stesso prezzo con led x 316) io ero fissato x il 316!
     
  15. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Adesso sono un po’ in fissa x dei 17” ma li voglio leggeri leggeri, ma poi si rompono facilmente...e poi con i 16” mi sembra di avere un suv sulle buche...però dondolaaaaaa!
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io pure l'ho comprata usata... in realtà ho scartato la 320d per motivi di tasse oltre che di maggior costo d'acquisto sull'usato, in Belgio dove ho comprato la mia 316d e dove é immatricolata le auto oltre i 136cv hanno tasse più care (motivo per cui in Belgio la 318d ha 136cv)...

    In realtà quando l'ho comprata io la disponibilità di 316d e 318d era molto simile, ma non riuscivo a giustificare 700/1000€ in più per 20cv...

    Ho basato prevalentemente la scelta sul fatto che dovesse necessariamente essere euro 6... purtroppo tutte le 316d che ho visto tranne una erano automatiche, ed alla fine l'ho presa automatica un bel po' controvoglia
     
  17. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
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    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
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    1.520.663
    Bmw 316d
    Ma dai non la sapevo questa sul Belgio...318 con 136cv vabbè per 700/1000€ se la gioca con una mappa soft...però sei in regola...Bè in effetti non ne vale la pena!
    Bè si anch’io ho cercato l’euro 6 ma per i piccoli miglioramenti che hanno portato tra cui introduzione del B47 vs N47
    Comunque pienamente soddisfatto soprattutto dell’automatico che rispetto ad dsg ne guadagna in comfort perdendo poco in sportività!
     
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si anche io non volevo un altro N47... la 316d ha il vantaggio che tutte le euro 6 sono B47, anche quelle pre LCI
     
  19. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Mmmh sei sicuro anche quelle pre LCI?
    Io sapevo che nel restyling avevano fatto questa modifica...quindi a metà 2015 e prima erano euro 5 quando la cercavo ho guardato un po’ di libretti...
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
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    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si sono sicurissimo... la mia è una pre LCI fabbricazione aprile 2015
     

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