BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    [​IMG]

    Poi smetto, qui ero nel nord della Francia (non ancora, ma quasi in Normandia).
     
    A -JoeBlack- e crino70 piace questo messaggio.
  2. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Scusate amici, non è mia intenzione scoraggiare nessuno, ne tantomeno dire che aziende serie non ce ne sono più, ma è che ne ho visti alcuni di episodi poco felici, e sai com'è c'è chi si è accontentato di (un pò così) e chi ha preferito risolvere il problema alla radice cambiando macchina, ma tutti prima hanno speso un botto di soldi dai vari specialisti. Poi magari ho conosciiuto troppi sfigati io ...
    tutto quà...
     
  3. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    nei camper evitate i ducato e i loro cambi ;)
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Tranquillo non scoraggi nessuno , ovvio che le esperienze personali riportate su un forum servono a far riflettere...
    La mia scelta super ponderata di sistemare il cambio è dettata sia dalle mie possibilità nonché dal fatto che la mia e39 la conosco e se il lavoro verrà fatto a dovere e di questo sono sicuro al 99% macinerà ancora parecchi km...
    Per quanto letto sul web vedo che ditte come quella di Bologna o casarotto che sta a vr sono molto qualificate... poi ognuno...
    Quante e39 sono morte a meno di 150k km?? Questo non vuol dire però che sia una regola;)
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Cosa assai difficile, visto il quasi monopolio del modello nel settore. Le briciole sono il resto.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Perché dici ciò?
     
  7. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    perchè hanno dei cambi deboli, spesso rompono la5, e poi un mezzo così sempre carico, vuoi mettere a trazione posteriore e gemellato?
     
  8. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Non conosco quelli di vr, comunque la tua pantera merita una lunga vita, spenderai un pò di soldi ma ti darà gran soddisfazione poi. quanti ne ha ora di km?
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non mi risulta, ne sui forum che seguo specifici, nè nella realtà avendone diversi nel parco mezzi dell'azienda. Dipende poi da che serie prendiamo il riferimento.
    I trazione posteriore gemellati sono quasi sempre Daily e, se rientranti nelle 3,5T di peso, quasi sempre fuori e a rischio sanzione. Altrimenti devi avere la patente C o C1 (che sto considerando in fiunzione di un futuro cambio del mezzo).
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    305k spenderò nella peggiore delle ipotesi presentatami da chi fa il lavoro poco più del doppio di quanto si spende per un cambio manuale... ma considerato che ad oggi non ho mai avuto grane ci può stare.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Spadiz di cambi ducato ne passano tanti per l'officina del mio amico che segue tra l'altro un negozio di camper, e tanti altri ne ho visti io anche in passato...
    I daily 35q sono sempre fuori propio come i ducato 35q e tutti gli altri con in camper sopra...
    inoltre i daily non gemellati di debole hanno il differenziale, già cambiati parecchi anche lì...
     
  12. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Beh 300k non è male, quì chiedono 3/4 mila per un automatico (per sentito dire)
    Poi ci sarebbe anche l'opzione usati da valutare..
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    quindi quale motorizzazione consiglieresti tu senza vendere un rene??
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi spiace ma non è assolutamente vero. I Daily hanno un telaio completamente diverso dal Ducato. La "base" ha un peso netto molto più elevato nel primo (e mi pare ovvio, dato che per telaio, trasmissione e gomme ha intrinsecamente un peso maggiore). Nel mio caso, in assetto "vacanza" portato in pesa, sono assolutamente in bolla (3500 massimi, 2700 a libretto, quindi ho ben 800kg -sulla carta- in realtà meno dato che devi mettere in conto tutti gli accessori statici, tendalino, portabici, condizionatore sul tetto, ecc.ecc.). Chiaro che non posso fare statistica, ma dei mezzi che abbiamo (e parlo di Ducato) in officina per il cambio non ne è mai entrato uno.
     
  15. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    dipende dall'annata che preferisce il tuo portafoglio... comunque un daily 3.0 vai dove vuoi volendo soffietti posteriori, e tante cose essenziali per i viaggi, pannelli webasto ecc...
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 3.0 è l'ultimo e penultimo modello, quindi diffcilissimo trovarlo nella versione 35c.
     
  17. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Sei mai andato in pesa? beh se prendi 100 camper di tutti i tipi e li porti in pesa sono tutti fuori peso....
    il libretto è solo per l'omologazione, mettici tutte le cose che si porta dietro un famiglia in vacanza...
    Certo il daily autotelaio pesa di più del ducato, ma col camper cambia quasi nulla in quanto non è quello il gran peso che cambia tutto. se poi mi dici che costa meno allora si...
     
  18. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Va' benissimo anche il 2800 c13 6 marcie dal 2000 in poi...
    volendo anche quelli prima... io ne ho uno del 90 ed è una bomba :smile:
    buonanotte signori
     
    A crino70 piace questo elemento.
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    In pesa ci sono stato due volte...anche in assetto vacanza, ed ero sempre dentro i 3500.
    Tra un Ducato ed un Daily a parità di peso lordo ovviamente la differenza su quello che ci puoi portare appresso, passa anche per il fatto di avere il telaio più leggero (ed economico, sennò invece di esserci -quasi- solo Ducato ci sarebbero solo -quasi- Daily), e non si parla di qualche chilo...comunque chiudiamola qui, che non è il posto adatto...
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.866
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Condividi questa Pagina