BMW Serie 3 G20 - Nuova 318i M.Y.2020 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuova 318i M.Y.2020

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da DerrickNAE3, 18 Gennaio 2020.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' appena stata annunciata la nuova 318i a benzina con il 4 cilindri 2.0 156 cv, presumo sia lo stesso motore della vecchia Z4 18i E89, il cambio è il solito Zf automatico 8 marce. Per me è stata una scelta stupida da parte del marketing BMW, così ne venderanno 2 all' anno ad essere ottimisti, per renderla piu' appetibile avrebbero dovuto offrirla anche con il cambio manuale, così il prezzo sarebbe stato ulteriormente inferiore alla 320i ed avrebbe accontentato i desiderosi di una BMW a benzina, TP e cambio manuale, senza spendere un patrimonio, proprio come quelle vecchie, care BMW di una volta, oggi purtroppo se si vuole una bavarese con queste caratteristiche, bisogna comprare una M2 o attendere le nuove M3/4:-k>:>. Ma forse temevano la concorrenza interna con la nuova serie 2 GC a T.A. in versione 218i?...:-k
     
    A giacomo e modigliani79 piace questo messaggio.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non hai ancora capito vero che queste auto con cambio manuale non si vendono più?
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Derrick, sei solo tu a volere una 3er con il cambio manuale, soprattutto abbinato ad un motore poco potente. Noi, in concessionaria, auto di questo segmento e con il cambio manuale nemmeno le ritiriamo o, se le ritiriamo, le svalutiamo parecchio.
    Discorso diverso per le versioni sportive, Giulia Quadrifoglio con cambio manuale per fare un esempio.
     
    A THOMAS73, novenove e AR147 piace questo elemento.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, infatti la politica dell' Alfa Romeo di eliminare le versioni manuali sta premiando tantissimo la casa del biscione, gli alfisti sono contentissimi e le vendite aumentate moltissimo, ah, ah,ah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Inoltre, proprio la BMW (ed anche il gruppo VW;)), facendo eccezione per M2,3 e 4, gli unici modelli che ha mantenuto con il cambio manuale sono quelli economici, quindi di cosa stiamo a parlare?;) Poi faccio presente che il mercato automobilistico non è soltanto quello delle vostre belle cittadine del nord Italia che tra l' altro conosco molto bene;) e chi è appassionato e compra una versione particolare, sa bene che la dovrà rivendere privatamente, trovando un altro come lui;).
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti le strade sono piene di BMW 318i f30 manuali. Piene. Un po' di obiettività non farebbe male.
    Hai dei dati che affermano che le più vendute sono le manuali? No? Ah...ok.
    Io non mi baso sul mio gusto ma sul venduto. E prima di ribattere che le vendite non dicono tutto ì, ci tengo a sottolineare che le hai tirate in ballo sopra.
    Non mi pare tu lo conosca.
    Per essere appassionato devi avere una 318i manuale?
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Comunque anche li su Giulia c'è da dire, ma perchè con cambio manuale...? quando vedi i filmati la cambiata manuale purtroppo per motivi intrinsechi mortifica l'accelerazione, non ci fosse il sequenziale iper veloce capisco ma visto che è disponibile e oltretutto si tratta di un super ZF.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Tu pensi che i numeri non decollino solo perchè tendono ad eliminare il cambio manuale....???
    Io non penso, la qualità è paritaria...??
    Io penso di no, con tutto il bene che posso voler al marchio che per di se è suggestivo.
     
    A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  8. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    D’accordo con te, ormai il cambio manuale non ha più senso su auto da tutti i giorni. Posso capire su auto molto sportive dove la cambiata manuale riesca ad esaltarne la guida,per veri invasati tipo Porsche GT3 ma per il resto il mercato tende a volere automatico per comodità e piacere di guida.
    Io ad esempio sono ormai più di 10 anni che non uso un manuale e non tornerei mai indietro , per quanto mi riguarda guidare a Milano con il manuale sarebbe un calvario e in autostrada non servirebbe a nulla
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2020
    A KillerKhan, frankalex, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Il problema di Alfa Romeo non sono i cambi montati ma i modelli . 3 modelli e basta, che propongono per 10 anni,con listini di partenza vicini a BMW ma tecnologicamente inferiori e rifiniti non con la stessa cura.
    Guarda i modelli che propongono Audi BMW e Mercedes poi guarda i modelli che propone Alfa, dai......e speriamo che non gli salti in mente di riproporre l’Arna in chiave moderna :D
     
    A modigliani79 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  10. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Io sinceramente andrò contro corrente... Ma una macchina con il cambio manuale la riprenderei volentieri...
    Il cambio automatico è ottimo, divertente e parsimonioso... Ma sinceramente mi piace schiacciare il pedale della frizione e cambiare marcia anche se vado piano o sono imbottigliato nel traffico... Non c'è nessuna motivazione oggettiva .. è solamente gusto personale..:o
     
    A DerrickNAE3, Snowbdc, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Che possa piacere il manuale io non lo discuto, è questione di gusti e anche a me, di tanto in tanto, piace usare il manuale. Ciò che dico è che un motore “base” abbinato al cambio manuale non sarebbe d’aiuto alle vendite. È un segmento in cui l’unico cambio richiesto è l’automatico e le manuali rimangono invendute in salone.
     
    A Afterburner, Matteo77 e novenove piace questo elemento.
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    percaritá Matteo i gusti van rispettati ci mancherebbe altro, Nicor, che mi sembra di aver inteso sia un Dealer del settore, ha fatto presente come si sta muovendo il mercato, cosa chiede il mercato a livello generale.
     
    A Afterburner, nicor e Matteo77 piace questo elemento.
  13. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Su questo non ci piove...e giustamente danno quello che il mercato richiede...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    mamma mia, se poi in fiat ripropongono anche la nuova Duna siamo appppppppposto
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  15. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Io una manuale col 150 benzina la prenderei... Bella leggera e piacevole da usare nel misto...
    Poi ovvio non per andare a lavoro
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  16. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Santissime parole..sottoscrivo tutto!
     
    A THOMAS73, viperino e novenove piace questo elemento.
  17. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Fare una cambiata ai regimi corretti è un come come venire quando hai le palle gonfie... Un po' come sedersi dopo una corsa all aperto.... Un po' come bere uno spritz alla temperatura giusta... Insomma un emozione
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non c'è bisogno di "scaldarsi" tanto...;)1) La 318i F30 si è venduta poco perché sottomotorizzata ( apparentemente) in quanto montava il 1.5 3 cilindri, la G20 invece monta il 4 cilindri 2.0, lo stesso della 320i depotenziato e poi parliamo di mercato italiano e di un periodo in cui si vendevano soltanto diesel;)2) Ho forse detto che le manuali siano le più vendute?? Perché mi metti in bocca parole non dette?:-k Io invece ti dico che una casa seria deve accontentare ogni tipo di clientela e mi pare che gli orientali ad esempio lo facciano;).3) Per essere un appassionato non devo per forza avere una 318i manuale ma non potendomi permettere una M2, certo mi avrebbe fatto comodo una TP, manuale, a benzina, a 35k euro;).
    Non metto in dubbio la maggiore velocità di cambiata dell' automatico, sono le sensazioni e la partecipazione alla guida ad essere diverse;).
    Continuo a non esser d' accordo: I motivi per i quali si sceglie un manuale sono 2; economici o passionali ed un' eventuale 318i manuale potrebbe contemplare entrambi, è una versione economica ma pur sempre una TP;).
    Certamente, i problemi dell' Alfa sono anche e soprattutto quelli da te menzionati, però i 2 modelli attualmente in produzione ( escludo volontariamente la giurassica Giulietta....) non accontentano nemmeno gli alfisti di vecchia data che ancora ricordano la cambiata legnosa ma "romantica" della 75:(, gente che ha dai 45 anni in su ma non ancora vecchi rinco;).
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    No. Una casa seria deve accontentare il maggior numero di clienti possibili tenendo conto dei costi per fare ciò, altrimenti la casa rischia di non esistere più. Accontentare gli appassionati da forum che poi non comprano nulla comporta solo costi e niente ricavi.
    Per me, per quanto vedo ogni singolo giorno, è una versione destinata a rimanere in concessionaria o ad essere svenduta.
     
    A THOMAS73, viperino e novenove piace questo elemento.
  20. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Boh sarò anche poco romantico, e forse troppo vecchio(50), ma io non ho nessuna nostalgia dei cambi manuali, nè di Golf GTI , nè di BMW e o altre auto possedute come la CIVIC HONDA VTEC o la vecchia SUBARU IMPREZa anni 90
    Non ho mai avuto Alfa ma credo non rimpiangerei neppure quella
     
    A alexgi68 e viperino piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina