applicazioni da cellulare - esempio spotify | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

applicazioni da cellulare - esempio spotify

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da elivagar, 17 Gennaio 2020.

  1. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    buongiorno
    da pochissimo possessore di x2 f39 (quindi, credo...sistemai drive i6)
    ho notato che sono installate delle applicazioni di "sistema" (esempio: Flickr!!!???) mentre altre figurano solo collegando il cavo alla presa usb (io ho android e compaionon delle "applicazione del cellulare")

    la grande delusione è che di fatto, usare Spotify tramite questo sistema è praticamente identico ad usare il bluetooth . mi spiego: avevo capito che queste "app" consentivano di usare dall'auto l'applicazione e per sfogliare i brani presenti, fare ricerche ecc ecc. invece è una cosa inutile!!! :(
    sbaglio io qualcosa?

    come fate voi ad usare spotify o altre app?
    grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao... Io uso una versione non aggiornata di Spotify su uno smartphone Android 9 ... Non è velocissimo ma funziona bene..
    La cosa che mi sento di consigliare è di installare una versione vecchia di Spotify.. anch'io ho avuto questo problema e ascoltando dei consigli di alcuni utenti del forum ho installato una versione precedente di Spotify.. ( la mia risale al 2018 ) e l idrive me lo legge tranquillamente.
     
    A elivagar piace questo elemento.
  3. giovaita

    giovaita Aspirante Pilota

    13
    4
    9 Novembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW F36
    Ciao, io ho l'ultima versione di Spotify su iphone e l'idrive me lo riconosce tranquillamente, basta selezione l'app Spotify tra le fonti dei media (l'app non c'è se il telefono non è collegato). Una volta dentro l'app si possono tranquillamente cercare brani vedere le playlist e tutte le altre funzionalità. L'unica cosa è che scorrere le varie sezioni non è indicato durante la guida secondo me, richiede comunque una certa attenzione da dedicare allo schermo centrale distogliendo dalla guida.
     
    A elivagar e modigliani79 piace questo messaggio.
  4. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ti ringrazio molto. proverò nuovamente
    ho verificato che effettivamente compare l'applicazione fra le fonti.... tuttavia riesco solo a fare avanti indietro o ascolta la canzone corrente. non trovo i menu dove posso accedere alla. libreria Spotify, preferiti Playlist ecc ecc... Ho provato già due volte ma nulla.
    Tu ricordi quali passaggi devi fare? grazie di nuovo
     
  5. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti...Vi
    ricordoche android e iOS vengono " letti " differentemente dal sistema idrive .. ed è purtroppo noto che BMW ed android si " nasano " ..
    Solitamente tutti i problemi che abbiamo noi utilizzatori di smartphone android , con iPhone non ci sono e le app tipo Spotify vengono riconosciute subito .
     
  6. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    grazie a tutti

    ma dive trovo un elenco di applicazioni compatibili? avevo capito che vi era una sorta di store per installarle sull'auto (perché di default ve ne sono alcune : Flickr, meteo, news, wiki ecc ecc) mentre invece non è così? passano dal cellulare?
    io sul cellulare non ho Flickr eppure l'auto ha lapp installata....
    le cose logiche Purtroppo non sono mai ovvie...
     
  7. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao elivagar...l'unica app per ora disponibile con smartphone Android è Spotify..
    Flickr è un app installate da BMW.. non la puoi gestire ..
     
  8. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    allora. con iPhone della mia ragazza tutto ok. non è come carplay ma almeno da auto si possono sfogliare librerie e Playlist
    è proprio un problema del mio Android... ho provato ad installare una versione vecchia ma nulla.
    non funziona perché quando lo riconosce (spesso scompare l'icona ed è instabile), oltre al fatto di poter solo fare avanti e indietro si capisce che usa il Bluetooth.
    con iPhone invece se stacchi il cavo smette di andare (oltre a sfogliare) e si capisce quindi che i dati passano dal cavo e non dal Bluetooth.

    A sto punto, anche solo per il fatto che android auto sarà disponibile solo per idrive7, spero che ritorni disponibile apple car per installarlo . mi compro un vecchio iphone e lo lascio in macchina fisso

    Grazie a tutti per i contributi
     
  9. Cigoggia

    Cigoggia Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Ottobre 2020
    volta mantovana
    Reputazione:
    0
    320
    io ho una 320 del 2017, ho fatto molte telefonate al assistenza bmw, mi hanno risposto ragazzini impreparati. Il mio problema non è solo spotify, ma le applicazioni in genere con Android. Con I-Phom di mio figlio nessun problema, ma con Android niente, non riesco più ad abilitare l'opzione applicazioni. Solo telefonate e multimedia. Le risposte che ho ricevuto dal cal center in Spagna sono state diverse. La prima mi ha detto di fare l'aggiornamento e aspettare almeno un ora. la seconda un altro ragazzo mi diceva che bisogna aspettare più almeno un giorno. Un mi ha detto di usare spotify con il lettore multimediale ....... Altri mi hanno detto una procedura, che ho ricevuto anche dall'assistenza per e-mail, di disassociare il telefono e cambiargli il nome. Ma niente, ho cambiato anche il telefono ma niente da fare, magari funziona a fatica la prima volta, si vedono le cartelle e poi niente, ormai ho rinunciato. Il quadratino dell'applicazioni non riempie con la spunta e non vedo nessuna applicazione ( in pratica solo spotify ). Ho provato con 3 telefono android. Un sansung A5, un P10 e un P20 Lite. Ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e risolto qualcosa?
    Grazie per l'attenzione
     
  10. wewwo

    wewwo

    20.486
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Cigoggia :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  11. claster76

    claster76 Kartista

    108
    8
    4 Dicembre 2016
    Taranto
    Reputazione:
    10
    Bmw 520 touring G31
    Buonasera Ragazzi
    Oggi dopo varie chiamate mi hanno confermato che idrive6 non riconosce più spotify su android... che delusione! Una macchina di oltre 50.000 euro del 12,/2017 che non riconosce android...
     
  12. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    A claster76 piace questo elemento.
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.100
    11.358
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    È spotify che con l'ultimo aggiornamento ha deciso di non lavorare più con il protocollo utilizzato da idrive 6, non il viceversa, e quindi non c'è nulla da fare se non usare altre vie come quella suggerita sopra.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2020
  14. claster76

    claster76 Kartista

    108
    8
    4 Dicembre 2016
    Taranto
    Reputazione:
    10
    Bmw 520 touring G31

Condividi questa Pagina