Presa nuova Clubman... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presa nuova Clubman...

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da francesco_ita, 15 Marzo 2018.

  1. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Tutto è bene ciò che finisce bene!
     
  2. Ludesan

    Ludesan Aspirante Pilota

    25
    10
    10 Gennaio 2019
    Lodi
    Reputazione:
    4.204.717
    MINI CLUBMAN COOPER D & BMW X1
    ciao a tutti, da qualche giorno mi è sorto un' altro problema, precisamente si leggono sul display 2 distinte anomalie: "regolazione attiva delle velocità guasta" e "limitatore delle velocità guasta". Nel contempo si spengono tutte le spie presenti sui tasti del volante ( cruise control, limitatore velocità, telefono, volume etc etc ...
    Questo difetto va e viene, ovvero non è sempre presente ma viene fuori random senza apparente motivo.
    Vi è mai successo?
    quale potrebbe essere la causa?
    rimedi?
    grazie a chi risponderà
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere un semplice problema a un connettore.
     
  4. Ludesan

    Ludesan Aspirante Pilota

    25
    10
    10 Gennaio 2019
    Lodi
    Reputazione:
    4.204.717
    MINI CLUBMAN COOPER D & BMW X1
    sono stato in concessionaria per farla sistemare e dopo alcuni controlli mi hanno comunicato che bisogna sostituire la SZl, comprensiva di Cassetta molla ad avvolgimento e pure l' interruttore volante multifunzione. Una botta da poco meno di 500€
    mannaggia!
     
  5. Ludesan

    Ludesan Aspirante Pilota

    25
    10
    10 Gennaio 2019
    Lodi
    Reputazione:
    4.204.717
    MINI CLUBMAN COOPER D & BMW X1
    oggi mi ha mollato la batteria delle mia Clubman CooperD! ho dato una occhiata e la sostituzione si presenta alquanto laboriosa! non saprei neppure da dove cominciare...
    qualcuno l'ha affrontata da se?
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Immaginando che sia nella stessa posizione delle 3/5 porte, sicuro devi smontare tutta la plastica ai piedi del parabrezza e probabilmente anche l'airbox.
    Su youtube ci saranno sicueramente dei video, ma imho se non sai neanche da dove iniziare meglio rivolgersi a un professionista.
     
  7. Ludesan

    Ludesan Aspirante Pilota

    25
    10
    10 Gennaio 2019
    Lodi
    Reputazione:
    4.204.717
    MINI CLUBMAN COOPER D & BMW X1
    grazie, immaginavo fosse un lavoraccio, che non ho voglia e tempo di fare ed infatti ho già preso appuntamento dal conce BMW/MINI per oggi stesso.
    costo preventivato del tutto 430€
    poi vi dirò….
     
  8. Ludesan

    Ludesan Aspirante Pilota

    25
    10
    10 Gennaio 2019
    Lodi
    Reputazione:
    4.204.717
    MINI CLUBMAN COOPER D & BMW X1
    buongiorno a tutti, eccomi di nuovo con un' altro problema!
    è da tempo che spessissimo mi appare sul monitor l' anomalia: " regolazione della velocità guasta" ed in successione " limitatore di velocità guasto".
    Poi all' anomalia evidenziata da subito non posso più rispondere alle chiamate, non posso attivare il cruise control e neppure regolare volume o cercare nel menù al volante.
    La concessionaria mi ha detto che è da sostituire un ammenicolo sotto il volante!
    qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?
    Ha dovuto cambiare l' ammenicolo oppure come lo avete risolto?
    grazie a chi risponderà
     

Condividi questa Pagina